Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Il gatto in aereo,guida per felini volanti (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68049)

Starmaia 15-12-2009 15:21

Re: Il gatto in aereo,guida per felini volanti
 
Quote:

Originariamente inviato da lea (Messaggio 1260327)
Non so se posso postare il regolamento di una compagnia aerea

Certo che puoi, sono info di dominio pubblico.
Metti la fonte :)

Dromilla73 15-12-2009 15:26

Re: Il gatto in aereo,guida per felini volanti
 
vorrei fare una precisazione a carattere generale. Ogni compagnia aerea ha le sue regole e variano anche sensibilmente da una all'altra. Quando si fa una richiesta speciale che sia per un minore non accompagnato, per una carrozzina o per il trasporto di un pet in cabina o in stiva bisogna SEMPRE controllarle bene e assicurarsi che non siano state modificate dalla volta precedente. E' importante e comunque sì alcune compagnie vanno a peso altre no

lea 15-12-2009 15:27

Re: Il gatto in aereo,guida per felini volanti
 
http://www.lufthansa.com/online/port...glio%7CAnimali

questa è una ma se occorre ne trovo altre :)

Dromilla73 15-12-2009 15:36

Re: Il gatto in aereo,guida per felini volanti
 
su alcune destinazioni Lufthansa per esempio in stiva non ammette animali di un peso superiore ai 40 Kg inclusa la gabbia altri vettori invece non prevedono su determinate tratte il trasporto in stiva insomma è davvero complicato. Io credo che Ophelie si riferisse esclusivamente al pet in cabin spiegando che però lo stesso può essere messo in stiva e dando dei preziosi suggerimenti in maniera anche simpatica su come tutelarsi:)

lea 15-12-2009 15:41

Re: Il gatto in aereo,guida per felini volanti
 
Infatti è stato scritto in modo molto simpatico,

come dire io ho solo precisato che sia per comodità tua che la sposti, sia per eventuali questioni di peso e di costo in generale si usano i trasportini morbidi,

tutte le persone che si spostano spesso con gatti e aereo ma dico proprio tutte hanno i trasportini morbidi se non ero molto certa non mi sarei mai permessa di scriverlo :)

ophelie 15-12-2009 15:46

Re: Il gatto in aereo,guida per felini volanti
 
non sapevo di questa faccenda dell'animale a peso,la trovo una "ryanerata" antipaticissima.
comunque, io non volevo scrivere la guida universale e infallibile scritta dal pugno divino :D, ho iniziato con "attenetevi alla lettera alle regole della vostra compagnia" mi è parso un monito sufficiente. ho scritto il resto tenendo conto dei problemi che ho visto nascere nei "miei" voli.
Non è che siano infallibili,ma di solito funzionano.:)

Ulisse 15-12-2009 16:43

Re: Il gatto in aereo,guida per felini volanti
 
Io non ho mai volato con Ryanair, ma in genere quando volo Alitalia vedo trasportini rigidi bianchi e verdi, che credevo fossero proprio quelli della compagnia messi a disposizione del passeggero. Non è così? Infatti pensavo, sbagliando evidentemente, che il proprietario acquistasse giorni prima il trasportino biancoverde e vi infilasse il mao a scopo di volo, non usando altri suoi trasportini di cui fosse già in possesso.

ophelie 15-12-2009 20:39

Re: Il gatto in aereo,guida per felini volanti
 
alitalia vende(va?) i trasportini su misura,si trovavano senz'altro sempre a fiumicino ,negli altri aeroporti non è sicuro reperirli.Io la trovo un'idea molto carina e utile che dovrebbero copiare tutte le compagnie, il trasportino ha il loro brand ma è come un atlas. Tuttavia, dopo il turbolento passaggio CAI, non so se facciano ancora questo servizio, faceva parte di quelle coccole e attenzioni della vecchia bella alitalia, dopo tutti i problemi che hanno avuto a coordinarsi con i bipedi, non so se abbiano ancora questi servizi per i quadrupedi. Mi ricordo che in mancanza di quei trasportini avevano a basso costo dei contenitori facilmente montabili e robustissimi di un cartone quasi legnoso, e anni fa giravano anche delle borse in plastica morbida,che poi sono sparite per il problema per cui si afflosciavano sull'animale,se messe in certe posizioni :)

folletto 16-12-2009 17:53

Re: Il gatto in aereo,guida per felini volanti
 
meridiana non permette di far usare trasportini morbidi. Non in tutti gli aeroporti sono accurati nei controlli, ma dove lo sono fanno attenzione al peso e che il trasportino sia rigido.

Ulisse 16-12-2009 17:57

Re: Il gatto in aereo,guida per felini volanti
 
@ Ophelie: ma quante cose sai... caspita... Grazie.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:34.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara