Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Gatto strappa i peli (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127690)

Federica_ 25-11-2023 23:09

Gatto strappa i peli
 
Sto curando il mio gattino di 2 mesi per la tigna quindi è in un recinto grande con all’interno lettiera e cuccia ma , strappa i suoi peli con denti con forza . Non capisco ho cercato su internet dice può derivare da stress ma non so cosa fare per lui . Posso toccarlo solo con guanti e non posso farlo uscire dal recinto perché sto curando anche la mia pelle dalla tigna contagiata da lui . Ho paura che possa soffrire di stress mi si piange il cuore

BobTheCat 26-11-2023 12:55

Re: Gatto strappa i peli
 
Ciao, ecco, se sei anche tu malata di tigna... a volte i gatti si strappano il pelo perché i loro padroni stanno male e lo faccio proprio per alleviare lo stress.
Fallo vedere dal veterinario.

Federica_ 26-11-2023 13:50

Re: Gatto strappa i peli
 
Quote:

Originariamente inviato da BobTheCat (Messaggio 2178345)
Ciao, ecco, se sei anche tu malata di tigna... a volte i gatti si strappano il pelo perché i loro padroni stanno male e lo faccio proprio per alleviare lo stress.
Fallo vedere dal veterinario.

Ciao , si io anche curo il mio corpo con crema e pillole ma il gattino ora è in un recinto con all’interno cuccia e lettiera e tocco lui solo con guanti . Ho chiamato la clinica mi ha detto di sospendere di lavarlo con quella schiuma Indicata da loro per oggi e domani mattina vedere come reagisce nel caso mi cambia prodotto . Mi spavento molto perché tira il pelo con forza e mi dispiaccio vederlo così vorrei poterlo tenere tra le mie braccia .

BobTheCat 29-11-2023 14:58

Re: Gatto strappa i peli
 
Quote:

Originariamente inviato da Federica_ (Messaggio 2178347)
Ciao , si io anche curo il mio corpo con crema e pillole ma il gattino ora è in un recinto con all’interno cuccia e lettiera e tocco lui solo con guanti . Ho chiamato la clinica mi ha detto di sospendere di lavarlo con quella schiuma Indicata da loro per oggi e domani mattina vedere come reagisce nel caso mi cambia prodotto . Mi spavento molto perché tira il pelo con forza e mi dispiaccio vederlo così vorrei poterlo tenere tra le mie braccia .

Sì, è sempre molto triste vedere il proprio animaletto comportarsi in modo strano e volerlo aiutare... se solo si capisse che cosa gli sta succedendo. Spero proprio che presto si risolva tutto.

hazelnut 30-11-2023 16:46

Re: Gatto strappa i peli
 
Quote:

Originariamente inviato da Federica_ (Messaggio 2178347)
Ciao , si io anche curo il mio corpo con crema e pillole ma il gattino ora è in un recinto con all’interno cuccia e lettiera e tocco lui solo con guanti . Ho chiamato la clinica mi ha detto di sospendere di lavarlo con quella schiuma Indicata da loro per oggi e domani mattina vedere come reagisce nel caso mi cambia prodotto . Mi spavento molto perché tira il pelo con forza e mi dispiaccio vederlo così vorrei poterlo tenere tra le mie braccia .

Ciao. La mia gattina Trilly aveva una dermatite (non tigna o rogna) che le procurava molto prurito, e spesso grattandosi si feriva, anche sul muso; il veterinario le aveva prescritto la schiuma Clorexyderm per disinfettarla: ne mettevo un po' su un dischetto e gliela passavo sulle zone interessate, poi la lasciavo asciugare. Mi aveva anche consigliato un prodotto per alleviare il prurito: Retopix spray, che ho trovato molto utile (l'ho anche provato su di me per lenire le punture di zanzare, ed è risultato efficace)... ti riporto le istruzioni:

"Applicare 1 spruzzo ogni 10 cm² di cute. Prima di erogare lo spruzzo, esporre la cute spostando il pelo con pollice e indice, o passando la mano contropelo. Frizionare delicatamente per alcuni istanti, al fine di migliorare la distribuzione del prodotto. Ripetere l’applicazione 2 o 3 volte al giorno per almeno 10 giorni. Evitare il contatto con gli occhi."

hazelnut 01-12-2023 10:09

Re: Gatto strappa i peli
 
Ciao Fede. Come sta il gattino? povero miciolo :cry: il Retopix spray, dovrebbe dargli un po' di sollievo... facci sapere :kisses:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara