Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Pooh - sul Ponte... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124694)

Magda 25-07-2019 18:41

Pooh - sul Ponte...
 
Signori della corte, signore giurate, gente del popolo, siamo lieti di annunciare su questi schermi che, in un pacco 60x70 e con una puntualità allo scadere dello svezzamento disarmante, con il favore delle tenebre, in quel del civico 3, è arrivato……… POOH!!!!!
Oddio, il sesso in questo momento è incerto e, in tutta onestà è l’ultimo dei nostri problemi, ma siamo fiduciosi. Fiduciosi che, appena sarà grandicello abbastanza da riuscire a saltare il muretto dell’aiuola dove l’hanno scaricato, (circa 1 metro e settanta), e capire che la sottoscritta è più fessa della vicina, verrà a sfornarmi altri sei, imprendibili gattini.
Evviva.
Ora scusate, ma vado a piangere e non propriamente dalla gioia, sniff*.

iw1dov 25-07-2019 22:07

Re: Pooh
 
Ti capisco, ma dai... può anche essere un lui, benchè comunque non ci sia da fare i salti di gioia ugualmente...

linguadigatto 26-07-2019 09:42

Re: Pooh
 
che bel nome pooh! ma si fa prendere? stordiscilo di coccole, così allo scoccare del sesto mese, qualunque cosa sia, lo sterilizzi. facciamo una colletta piuttosto, dai!

Magda 27-07-2019 10:33

Re: Pooh
 
Ragazzi miei, Pooh è imprendibile. L'aiuola in cui è stato mollato è circa un metro e settanta da terra e larga due e mezzo e, tanto per non farci mancare nulla, ha una vegetazione tipo giungla vietnamita: il piccolo gnomo si nasconde al minimo rumore e i ragazzini che giocano proprio lì non facilitano la socializzazione. Definirlo terrorizzato è riduttivo, il cibo gli viene messo direttamente sulla terra, (ha terrore delle ciotole [?!]). La sterilizzazione sarebbe il meno, ma... se non si fa' prendere è la fine. Oltretutto, nella mia città, quest'anno c'è un'ondata di avvelenamenti di colonie feline da spavento: le denunce, di privati e associazioni, non servono a nulla da queste parti.

alepuffola 28-07-2019 01:29

Re: Pooh
 
Mi spiace Magda, ci metterò tutti i miei pensieri perchè succeda qualcosa di positivo :micimiao61:

Magda 10-08-2019 13:31

Re: Pooh
 
Purtroppo non sono bastati. Pooh è sul ponte.

iw1dov 10-08-2019 15:30

Re: Pooh - sul Ponte...
 
Noooo! :micimiao53:

Magda 10-08-2019 15:56

Re: Pooh - sul Ponte...
 
Non ce l’ha fatta. Non ha retto ai ragazzini urlanti, non ha retto ai cani “curiosi”, non ha retto ai rumori di una strada chiusa più trafficata e rumorosa del gra il 15 di agosto. Si è infilato nel motore di una macchina e……..
“Dovevate metterlo in sicurezza!” è il rimprovero che c’è arrivato dalle volontarie. Facile, certo. Facile come prenderlo, (Pooh… piccoletto tremendo…), facile come piazzare una gabbia trappola -per volpi, il più delle volte non funzionante- in un condominio che di cat-friendly non ha niente, facile come portarlo “al sicuro”, (dove non si sa’), facile come convincerlo che nonostante il trauma del ratto materno e dell’abbandono come un rifiuto non tutti gli umani sono uguali, facile come una polemica. Più difficile, invece, dire che Pooh.... non c’è più.

devash 10-08-2019 22:01

Re: Pooh - sul Ponte...
 
:cry::cry::cry:

Simo76 11-08-2019 04:19

Re: Pooh - sul Ponte...
 
R.I.P. piccolino :littleangel:

Aletto 11-08-2019 06:47

Re: Pooh - sul Ponte...
 
Hai vissuto una vita nella paura, ma hai avuto coraggio fino all'ultimo povero piccolo
Ciao Pooh, coraggioso micino

Tigro 12-08-2019 08:44

Re: Pooh - sul Ponte...
 
:cry: :cry: :cry:

Magda 12-08-2019 09:26

Re: Pooh - sul Ponte...
 
Pooh è stato abbandonato, in piena notte, dopo un viaggio chiuso in una scatola, e non era nemmeno solo. Il fratellino/sorellina è sparito/a due giorni dopo così, come era arrivato/a. E se questo è un racconto drammatico, il peggio deve ancora arrivare: dieci giorni fa hanno abbandonato due coniglietti, sicuramente cuccioli, al solito parco. Anche in questo caso, uno è sparito. Queste sono le civilissime Marche signori e signore, terre di Papi e Santi, di poeti e musicisti, di cattolicissimi individui e nobili dame e messeri.... Evviva la mia terra, evviva.

piper07 12-08-2019 18:37

Re: Pooh - sul Ponte...
 
Povero micio. Non sai quanto ti capisco Magda. Anch'io ho a che fare con mici selvatici che sfamo e gente st….che si occupa solo di dire quanto sporcano (non è vero) e disturbano (ancora meno). Ho pianto tanti micetti spariti nel nulla o sotto una macchina e ogni volta è un dolore. Tu hai fatto il possibile, lascia perdere quelli che sanno tutto e pensa che lui di sicuro ti voleva bene. Povero piccolo Pooh, avevo seguito la sua storia ma purtroppo è una delle tante senza lieto fine. Un abbraccio.

baudelaire 19-08-2019 15:17

Re: Pooh - sul Ponte...
 
Che tristezza.... povero piccino, che tragedia...
:cry::cry::cry:

linguadigatto 19-08-2019 20:37

Re: Pooh - sul Ponte...
 
:cry::cry::cry:

alepuffola 21-08-2019 12:19

Re: Pooh - sul Ponte...
 
Mag, lo so come ti senti, mi spiace tantissimo.
Potevate metterlo in sicurezza? credo di no.
L'unico modo sarebbe stato chiuderlo in una gabbia e farcelo rimanere, e nel vostro caso non era possibile evidentemente. Cosa che non capiscono o fanno finta di non capire certi individui.
Io ne ho persi cinque per non esser riuscito a impedire che s'infilassero nelle auto, controllavo ogni volta che ci fossero tutti ma non si può evitare il 100% delle volte. Ci vuole anche un pò di fortuna.
Ha avuto fortuna a conoscere te però.

Ciao piccolo Pooh, vola felice :littleangel:

Magda 23-08-2019 10:12

Re: Pooh - sul Ponte...
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2147347)
Mag, lo so come ti senti, mi spiace tantissimo.
Potevate metterlo in sicurezza? credo di no.
L'unico modo sarebbe stato chiuderlo in una gabbia e farcelo rimanere

Era troppo, troppo forastico, impossibile da prendere. Non oso immaginare quello che deve aver passato nei suoi primissimi giorni di vita, smanettato da tutti come un oggetto curioso, e poi abbandonato lontano, tra il rumore, i cani, le persone......


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:04.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara