Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   esame midollo osseo - Gigio è sul ponte (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=113414)

viola77 12-05-2014 23:40

esame midollo osseo - Gigio è sul ponte
 
Ciao sono nuova! C'e qlcn che può aiutarmi? Sono disperata... La mia veterinaria vuole fare esame del midollo osseo è doloroso o invasivo?

viola77 12-05-2014 23:48

Re: esame midollo osseo
 
:shy:
Quote:

Originariamente inviato da viola77 (Messaggio 1915794)
Ciao sono nuova! C'e qlcn che può aiutarmi? Sono disperata... La mia veterinaria vuole fare esame del midollo osseo è doloroso o invasivo?


Va lentina 13-05-2014 06:32

Re: esame midollo osseo
 
Per quale ragione vuole sottoporre il tuo gatto ad un simile esame? Calcola che con buone probabilità verrebbe fatto in anestesia totale...almeno, lo spero.

7M 13-05-2014 09:11

Re: esame midollo osseo
 
Anche io ti chiedo per quale motivo lo devi fare?? Comunque se è necessario si fa!!!
Direi che il micio verrà addormentato e non sentirà nulla...

Incrocini per il tuo micio :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

viola77 13-05-2014 10:00

Re: esame midollo osseo
 
Il mio micione ha la felv! Era sotto cura da un mese con interferone umano... I linfociti,leucociti sono passati da febbraio ad ora,ultimo esame mercoledì,a 77mila!!! I reni, aveva una lieve insufficienza renale, sono rientrati... Dalle lastre si vede un possibile linfonodo... Ora vuole fare esame midollo per valutare di che ceppo è la leucemia!!! E eventualmente anche la milza! Ma io dico è proprio necessario??? È doloroso? Non è possibile avere una terapia lo stesso? Gigio,cosi su chiama il mio amore pelosetto! È u Po debole... È io ho paura di fagli più male che bene....

viola77 13-05-2014 10:14

Re: esame midollo osseo
 
C'è qualcuno????

marina1963 13-05-2014 10:21

Re: esame midollo osseo
 
non ho esperienza in materia.... mi spiace !

Suppongo però che un esame del genere venga effettuato sotto anestesia totale !

viola77 13-05-2014 10:27

Re: esame midollo osseo
 
Qualcuno??? Sono disperata...

Amelie57 13-05-2014 10:40

Re: esame midollo osseo
 
Non ne so niente, ma anche se ho letto spesso purtroppo storie di mici con felv, non ho mai sentito parlare di quest'esame. A cosa dovrebbe condurre? Se si tratta di felv, sinceramente non capisco a cosa serva individuare il ceppo...
Il mio è il pensiero di un'ignorante in materia, ma se il micio fosse mio credo che non glielo farei.:disapprove:

7M 13-05-2014 10:45

Re: esame midollo osseo
 
Quote:

Originariamente inviato da viola77 (Messaggio 1915845)
Qualcuno??? Sono disperata...

Non ho esperienza di FeLV, purtroppo o per fortuna (io ho una micia FIV+) quindi non so che dirti per l'esame.
Del tuo vet ti fidi??
Di dove sei?
Sarebbe meglio, a mio parere, sentire un vet specializzato nelle malattie infettive feline...
Io conosco di nome il Dr Stefano Bo che lavora a Torino... Ma magari si trova qualcuno anche nella tua zona...

Nel frattempo preghiere e incrocini per Gigio :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:09.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara