Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Eddie e problemi al posteriore (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124044)

Zampetta16 11-01-2019 17:10

Re: Eddie e problemi al posteriore
 
Oh, Iotti, mi spiace tanto.
Nessuna esperienza a riguardo, posso solo fare incrocini.
Però un'integratore specifico per problemi articolari forse l'aiuta.
Se non cosequin, c'è qualcos'altro?
Posso fare una ricerca però non ne ho mai usato e quindi non saprei dirti nulla sull'efficacia...

Intanto ho trovato questa "lista" ma non ho letto nulla e non conosco neanche questo shop online:
https://www.biancofarma.it/integrato...zioni-gatti-58

psiche 13-01-2019 16:16

Re: Eddie e problemi al posteriore
 
Il mio gatto, qualche anno fa, all'improvviso ha iniziato ad avere problemi alle zampe posteriori: quando correva gli cedevano, se provava a saltare pure,cedevano e quindi non saltava. Visita ortopedica ok; controllo neurologico ok, il secondo pure, il terzo mostra che effettivamente le zampe non rispondevano; in pratica aveva una sorta di andamento ciclico. Mi è venuto il sospetto che centrasse l'antipulci, usavo Stronghold... tolto quello, funzionalità recuperata e mai più successo. Non sapremo mai con certezza se era quella la causa o se è stato un caso, ma come effetti collaterali rari, può dare scompensi neurologici... Se utilizzi antipulci prova a prenderlo in considerazione...

psiche 13-01-2019 16:21

Re: Eddie e problemi al posteriore
 
Altra cosa: ricordo che quando era successo, avevo letto di un problema neurologico che poteva essere la causa, e che oltre alla debolezza degli arti inferiori, causava l'impossibilità di retrarre gli artigli, soprattutto delle zampe inferiori... non ricordo quale fosse questa patologia, provo a cercare, nel frattempo fai caso se gli artigli si comportano normalmente...

iottisan 14-01-2019 13:04

Re: Eddie e problemi al posteriore
 
Quote:

Originariamente inviato da psiche (Messaggio 2138171)
Se utilizzi antipulci prova a prenderlo in considerazione...

Sì, uso lo Stronghold ma l'ultima volta l'ho messo a fine agosto.

Procederemo con esami del sangue, per escludere diabete o altre patologie, e in contemporanea anche una lastra per capire se il problema è articolare.
Siccome Eddie per il prelievo deve essere sedato facciamo tutto quello che si può fare con un'unica sedazione.

Oggi prendo appuntamento.

E ovviamente sono già in ansia.

iottisan 14-01-2019 13:06

Re: Eddie e problemi al posteriore
 
Quote:

Originariamente inviato da psiche (Messaggio 2138173)
Altra cosa: ricordo che quando era successo, avevo letto di un problema neurologico che poteva essere la causa, e che oltre alla debolezza degli arti inferiori, causava l'impossibilità di retrarre gli artigli, soprattutto delle zampe inferiori... non ricordo quale fosse questa patologia, provo a cercare, nel frattempo fai caso se gli artigli si comportano normalmente...

Purtroppo ad Eddie è impossibile fare una valutazione neurologica.
Lui dal veterinario non si lascia quasi toccare e diventa una belva ringhiante, per nulla collaborativa.

Nel caso in cui si dovesse rendere necessaria il veterinario proverà a venire a casa, dove Eddie invece si comporta in modo amichevole ed estroverso con tutti.

iottisan 15-01-2019 12:37

Re: Eddie e problemi al posteriore
 
Mercoledì mattina della prossima settimana abbiamo appuntamento per sedazione, lastre ed esami del sangue.
Son già qua che mi faccio viaggi assurdi.

Xiaowei 15-01-2019 12:42

Re: Eddie e problemi al posteriore
 
Iotti tranquilla! Non fasciamoci la testa :) e incrocini per Eddie!

psiche 22-01-2019 17:05

Re: Eddie e problemi al posteriore
 
Mi unisco agli incrocini, facci sapere come vanno tutti gli esami! :)

iottisan 23-01-2019 10:30

Re: Eddie e problemi al posteriore
 
L'ho portato stamattina.
Sono in ansia.
Devo chiamare a mezzogiorno per sapere se lo posso andare a prendere o se devo aspettare il pomeriggio.

Xiaowei 23-01-2019 10:52

Re: Eddie e problemi al posteriore
 
Forza forza <3


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:23.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara