Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Miagolio strano (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124265)

silvia92 08-02-2019 07:31

Miagolio strano
 
Ciao a tutti, da un paio di settimane ho addottato un secondo gatto, che ha sempre miagolato in modo strano, come se avesse la voce bassa.. Da qualche giorno l'ho notato anche nel mio gatto che avevo già e che ha sempre avuto un miagolio normale.... Inoltre ho notato che hanno preso tutti e due un alito molto forte che ad esempio il mio non ha mai avuto in un anno e passa... Cosa può esserr??? Mi inizio a preoccupare...

silvia92 08-02-2019 07:37

Re: Miagolio strano
 
Ah, nonostante i fermenti lattici e umido della hills i/d il piccolo ha ancora diarrea, niente vermi e negativo fiv felv...

babaferu 08-02-2019 08:12

Re: Miagolio strano
 
Che esami feci ha fatto? Miccia quando aveva i coccidi aveva un alito pestilenziale (e diarrea). E purtroppo li attacco' anche a Lluvia. Non so francamente se può c'entrare anche col miagolio strano.
Congratulazioni in ogni caso per il nuovo arrivo! Che storia ha?
Baci, ba

silvia92 08-02-2019 08:38

Re: Miagolio strano
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2139931)
Che esami feci ha fatto? Miccia quando aveva i coccidi aveva un alito pestilenziale (e diarrea). E purtroppo li attacco' anche a Lluvia. Non so francamente se può c'entrare anche col miagolio strano.
Congratulazioni in ogni caso per il nuovo arrivo! Che storia ha?
Baci, ba

Ha fatto esami per la ricerca di vermi, è risultato negativo a tutti. Era stato sverminato 2 mesi prima..
Lui è stato installo da una signora per qualche mese e prima era stato trovato denutrito, ha patito la fame e l'assenza della mamma.. Oggi è un bel pacioccone tontolino e fubetto.. con un occhietto più opaco dovuto ad una micosi presa in precedenza ..

babaferu 08-02-2019 08:56

Re: Miagolio strano
 
Coccidi non sono vermi, tanto più se arriva dalla strada farei un'analisi di secondo livello x coccidi e giardia.

micimici 08-02-2019 09:33

Re: Miagolio strano
 
Anch'io ti consiglio test più approfonditi, Pulci ha la giardia :disapprove:

linguadigatto 08-02-2019 09:37

Re: Miagolio strano
 
potrebbe essere una tracheite virale, e in concomitanza coccidi come dice baba. o un'infezione batterica alla gola che dà anche alito cattivo. io sentirei il vet.
complimenti per l'adozione! :D

silvia92 08-02-2019 11:20

Re: Miagolio strano
 
Il vet mi conferma che era testato anche per coccidi e giardia ed è negativo... Martedi mi ha fissato visita e nel frattempo mi ha detto di dare drontal per sicurezza..
Vedo se peggiorano in questi giorni altrimenti anticipo a lunedi.. Grazie!!!

babaferu 08-02-2019 11:28

Re: Miagolio strano
 
Se hai portato 3 campioni ok, altrimenti mi spiace ma non è testato bene.

micimici 08-02-2019 13:50

Re: Miagolio strano
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2139959)
Se hai portato 3 campioni ok, altrimenti mi spiace ma non è testato bene.

Già, Pulci positiva al secondo


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:32.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara