Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Fiori di Bach (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104585)

Mignina 19-05-2012 20:48

Fiori di Bach
 
I miei mici sono tosti. Non si tollerano. Dopo il feliway, Zylkene, aggiungerò i Fiori di Bach.
Ho il rescue remedy. Vorrei darli alla Teresina (la "testina" della situazione), ma quante gocce e in che modo? Per quanto tempo? Dopodichè le ho tentate tutte! Grazie

luana68 19-05-2012 21:11

Re: Fiori di Bach
 
A me Violadelpensiero aveva consigliato un rimedio ai fiori di bach per Minnie,puoì provare a chiedere a lei ,anche se mi pare avesse detto che staccava un pò dal forum per un'alterco .
Non so se qualcun'altra è pratica come lei,comunque anche in erboristeria ti possono consigliare.
Il resque remedy non credo vada bene,perchè contiene il brandy,a me aveva detto di precisare che era per mici , credo proprio per questo motivo.

luana68 19-05-2012 21:21

Re: Fiori di Bach
 
L'utente è Violapensiero,la dose che mi aveva consigliato era 4 goccine sulla testa,lontano da orecchie e occhi per 4 volte al dì ,però il rimedio ti ripeto che a parer mio non va bene.

Mignina 19-05-2012 21:27

Re: Fiori di Bach
 
Immaginavo non andasse bene a causa del brandy. So che Violapensiero ha deciso di staccare per un po'. Grazie Luana

Mignina 19-05-2012 21:49

Re: Fiori di Bach
 
Quote:

Originariamente inviato da luana68 (Messaggio 1764851)
L'utente è Violapensiero,la dose che mi aveva consigliato era 4 goccine sulla testa,lontano da orecchie e occhi per 4 volte al dì ,però il rimedio ti ripeto che a parer mio non va bene.

Potrei fare così anche io, non ti ricordi che gocce erano?

Ele :) 19-05-2012 21:56

Re: Fiori di Bach
 
Anche io ho avuto consigli da Violapensiero. A me ha detto di dare o quattro gocce quattro volte al giorno sulla testa oppure otto gocce due volte al giorno nella pappa. In farmacia bisogna specificare che la miscela è ad uso veterinario così la fanno a base di acqua e non di alcol. Toby ha preso i fiori ogni giorno per un paio di mesi, ora li prende a giorni alterni per un altro mese, poi farà due volte a settimana per un altro mese e poi una settimana al mese come mantenimento. Se tornano i sintomi devo ridarglieli tutti i giorni, Violapensiero ha detto così :)

Mignina 19-05-2012 22:03

Re: Fiori di Bach
 
Quote:

Originariamente inviato da Ele :) (Messaggio 1764876)
Anche io ho avuto consigli da Violapensiero. A me ha detto di dare o quattro gocce quattro volte al giorno sulla testa oppure otto gocce due volte al giorno nella pappa. In farmacia bisogna specificare che la miscela è ad uso veterinario così la fanno a base di acqua e non di alcol. Toby ha preso i fiori ogni giorno per un paio di mesi, ora li prende a giorni alterni per un altro mese, poi farà due volte a settimana per un altro mese e poi una settimana al mese come mantenimento. Se tornano i sintomi devo ridarglieli tutti i giorni, Violapensiero ha detto così :)

Il problema è che dovrei saper dire al farmacista che tipo di fiori miscelare. I tipi di fiori sono tanti. Non ricordi i nomi?

Ele :) 19-05-2012 22:09

Re: Fiori di Bach
 
Quote:

Originariamente inviato da Mignina (Messaggio 1764881)
Il problema è che dovrei saper dire al farmacista che tipo di fiori miscelare. I tipi di fiori sono tanti. Non ricordi i nomi?

Potrei leggerli sulla boccetta ma Violapensiero me li ha consigliati dopo che gli ho descritto il comportamento del mio gatto, non so se vanno bene anche per il tuo :136:

Hai provato a mandarle un messaggio privato? Magari da lì risponde...

Mignina 19-05-2012 22:17

Re: Fiori di Bach
 
Quote:

Originariamente inviato da Ele :) (Messaggio 1764885)
Potrei leggerli sulla boccetta ma Violapensiero me li ha consigliati dopo che gli ho descritto il comportamento del mio gatto, non so se vanno bene anche per il tuo :136:

Hai provato a mandarle un messaggio privato? Magari da lì risponde...

Non voglio disturbarla. So che ha un attimo staccato la spina. Ora vedo cosa fare, Cmq grazie del consiglio

Ele :) 19-05-2012 22:28

Re: Fiori di Bach
 
Quote:

Originariamente inviato da Mignina (Messaggio 1764892)
Non voglio disturbarla. So che ha un attimo staccato la spina. Ora vedo cosa fare, Cmq grazie del consiglio

E' gentilissima vedrai che ti aiuta :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:34.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara