Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Difficoltà di Morgan a saltare (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125141)

Tolino 10-01-2020 11:21

Difficoltà di Morgan a saltare
 
Ciao a tutti, è da circa due settimane che noto che Morgan ha difficoltà a saltare sul divano, sul letto, sulla scrivania quasi gli mancasse forza negli arti posteriori. Ho un armadio con 4 cassetti molto grandi, di solito andava sempre nell' ultimo, il più alto, adesso si ferma al secondo. Ho la sensazione che abbia perso forza nelle zampine posteriori.

babaferu 10-01-2020 11:24

Re: Difficoltà di Morgan a saltare
 
uff questo morgan, come ci fa preoccupare.
complessivamente come va?

Tolino 10-01-2020 11:33

Re: Difficoltà di Morgan a saltare
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2151539)
uff questo morgan, come ci fa preoccupare.
complessivamente come va?

Apparte gli ultimi giorni dove è un po' più capriccioso col cibo ha sempre appetito, le pipì che negli ultimi tempi erano molto frequenti adesso si sono ridotte a 3. Non ha perso la voglia di giocare. Però questa cosa, un po' di difficoltà a saltare come al suo solito l' ho notata perché lui è sempre stato un gran girelloni durante il giorno, salta, cerca, esplora....sulla scrivania ci sale se gli metto la sedia in modo che lui possa prima saltare su quella e poi di lì alla scrivania. In terrazza ho un tavolo con tanti fiori con cui lui ha sempre giocato ma vedo che non ci salta più ed è sempre stato il suo rituale quando esco sul terrazzo....

Xiaowei 10-01-2020 13:33

Re: Difficoltà di Morgan a saltare
 
Magari con il freddo le articolazioni ne stanno risentendo un po', considerato che non è un micino giovane :D tu tienilo d'occhio ma non mi preoccuperei eccessivamente, magari fallo presente alla vet al prossimo controllo se ce l'avete a breve

Tolino 10-01-2020 13:51

Re: Difficoltà di Morgan a saltare
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2151541)
Magari con il freddo le articolazioni ne stanno risentendo un po', considerato che non è un micino giovane :D tu tienilo d'occhio ma non mi preoccuperei eccessivamente, magari fallo presente alla vet al prossimo controllo se ce l'avete a breve

Potrebbe essere una perdita di massa muscolare dovuto al cibo Renal?

iw1dov 10-01-2020 14:00

Re: Difficoltà di Morgan a saltare
 
Più facile che sia una perdita di tono e agilità dovuta alle... primavere. Non ricordo: quanti anni ha?

Tolino 10-01-2020 14:06

Re: Difficoltà di Morgan a saltare
 
Quote:

Originariamente inviato da iw1dov (Messaggio 2151546)
Più facile che sia una perdita di tono e agilità dovuta alle... primavere. Non ricordo: quanti anni ha?

Ha 12 anni, se gli tocco le cosce sento che sono meno muscolose, un po' flaccidine

babaferu 10-01-2020 14:06

Re: Difficoltà di Morgan a saltare
 
Quote:

Originariamente inviato da iw1dov (Messaggio 2151546)
Più facile che sia una perdita di tono e agilità dovuta alle... primavere. Non ricordo: quanti anni ha?

A me sembra di ricordarlo di mezza eta'.
Sinceramente il dubbio del renal l'avrei anche io.

Tolino 10-01-2020 14:19

Re: Difficoltà di Morgan a saltare
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2151548)
A me sembra di ricordarlo di mezza eta'.
Sinceramente il dubbio del renal l'avrei anche io.

No, ha 12 anni, 13 a luglio. Effettivamente anche se gli do una pappa senior al giorno, la muscolatura è calata. Più non so se è per questo o altro. Non so se con l' insufficienza renale si va incontro anche a questo

babaferu 10-01-2020 14:26

Re: Difficoltà di Morgan a saltare
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2151549)
No, ha 12 anni, 13 a luglio. Effettivamente anche se gli do una pappa senior al giorno, la muscolatura è calata. Più non so se è per questo o altro. Non so se con l' insufficienza renale si va incontro anche a questo

Io saro' ottimista ma 12 anni la considero mezza eta'!!!
Com'e' andata con la cura omeopatica che stava facendo?
Ho in mente una testimonianza di un gatto di malinka rifiorito abbandonando il renal per il crudo. Il senior e' poveretto pure lui.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:31.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara