Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Comportamento post veterinario (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124294)

Tolino 18-02-2019 11:47

Comportamento post veterinario
 
Oggi Morgan ha dovuto fare analisi del sangue ed é la seconda visita dal veterinario in un mese.. É sempre molto spaventato sia nel tragitto per arrivarci che durante la visita.. Oggi é particolarmente stressato, siamo tornati da due ore, gira in casa miagolando e lo trovo buttato in angoli con gli occhietti semi aperti.. Non ha voluto mangiare nonostante il digiuno da ieri sera per il prelievo.. Che pena....
Anche i vostri mici fanno cosi?

babaferu 18-02-2019 11:51

Re: Comportamento post veterinario
 
Troppo digiuno cerca di forzarlo a ingoiare qualcosa, e' pericoloso.....
No i miei non fanno così, si riprendono in fretta.

Tolino 18-02-2019 12:10

Re: Comportamento post veterinario
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2140566)
Troppo digiuno cerca di forzarlo a ingoiare qualcosa, e' pericoloso.....
No i miei non fanno così, si riprendono in fretta.

Ora ha mangiato mezza pappa

Malinka 18-02-2019 12:19

Re: Comportamento post veterinario
 
I miei una volta a casa riprendono la loro vita normale, ma forse solo perché solitamente dal veterinario li porto per sterilizzazione e castrazione e non ho mai fatto fare esami o altro; visite supplementari sono stati eventi dei gatti del passato e più unici che rari; penso quindi che andandoci così di rado non abbiano neppure l'occasione di stressarsi.
Probabilmente Morgan reagisce come hai descritto perché da un po' di tempo tra esami e visite veterinarie deve aver accumulato una buona dose di stress ed è veramente stufo, povero...
Non c'è qualche cibo di cui è particolarmente goloso che possa invogliarlo a mangiare qualcosa? L'importante è cominciare, se il sapore è stuzzicante, poi l'appetito viene mangiando
Se gli piacesse il lievito di birra potresti provare a sbriciolare una compressa sulla pappa.

babaferu 18-02-2019 12:32

Re: Comportamento post veterinario
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2140568)
Ora ha mangiato mezza pappa

Benissimo! Ora dita incrociate x gli esiti, quando arrivano?

Tolino 18-02-2019 12:34

Re: Comportamento post veterinario
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2140572)
Benissimo! Ora dita incrociate x gli esiti, quando arrivano?

Mercoledì.... Speriamo bene

Tolino 18-02-2019 12:36

Re: Comportamento post veterinario
 
Quote:

Originariamente inviato da Malinka (Messaggio 2140569)
I miei una volta a casa riprendono la loro vita normale, ma forse solo perché solitamente dal veterinario li porto per sterilizzazione e castrazione e non ho mai fatto fare esami o altro; visite supplementari sono stati eventi dei gatti del passato e più unici che rari; penso quindi che andandoci così di rado non abbiano neppure l'occasione di stressarsi.
Probabilmente Morgan reagisce come hai descritto perché da un po' di tempo tra esami e visite veterinarie deve aver accumulato una buona dose di stress ed è veramente stufo, povero...
Non c'è qualche cibo di cui è particolarmente goloso che possa invogliarlo a mangiare qualcosa? L'importante è cominciare, se il sapore è stuzzicante, poi l'appetito viene mangiando
Se gli piacesse il lievito di birra potresti provare a sbriciolare una compressa sulla pappa.

Adesso ha mangiato, gli ho sbriciolato un chicco nella pappa e l' ha mangiata.. Ora continua a girare tutta la casa, non ha pace povero

Malinka 18-02-2019 12:42

Re: Comportamento post veterinario
 
Bravo Morgan che ha mangiato la pappa! :micimiao45:
Hai provato a farlo giocare? Magari si distrae e riesce a dimenticare la poco piacevole esperienza e ritrova un po' di tranquillità.

Tolino 18-02-2019 12:52

Re: Comportamento post veterinario
 
Quote:

Originariamente inviato da Malinka (Messaggio 2140575)
Bravo Morgan che ha mangiato la pappa! :micimiao45:
Hai provato a farlo giocare? Magari si distrae e riesce a dimenticare la poco piacevole esperienza e ritrova un po' di tranquillità.

É vero, ora provo

micimici 20-02-2019 16:58

Re: Comportamento post veterinario
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2140573)
Mercoledì.... Speriamo bene

Come va? Hai ritirato le analisi?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:58.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara