Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Mimi e le fusa.... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111941)

7M 04-11-2013 15:10

Mimi e le fusa....
 
La mia ex randagina Mimi da un po' di notti fa tante tante fusa.... :micimiao18: solo la notte...

Sia che dorma, sia che mangi, sia che cammini per la stanza sembra un piccolo trattore... Direi che è perchè è felice (e questo mi riempie il cuore di gioia perchè la socializzazione non è stata facile...) però ho sentito dire che a volte fanno le fusa anche se devono tranquillizzarsi, se hanno dolore ecc.

Siccome sono una mamma paranoica mi faccio tante domande!! Mimi sta bene almeno all'apparenza... E' la micia di sempre e fa le fusa solo la notte...

Questa è lei http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=24413

Mah?? A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere??

Phalaenopsis 08-11-2013 09:26

Re: Mimi e le fusa....
 
Byron quando stava male faceva le fusa da solo! :( leggere leggere... invece quando lo accarezzavo si sforzava di farle più intense... Però si vedeva che aveva qualcosa che non andava, stava sempre sulla sua sedia con il musino triste, non si comportava come al solito. E' vero che le fusa posso indicare anche sofferenza ma se la micia si comporta come al solito e non la vedi abbattuta o altro, direi di non preoccuparti! :)

7M 08-11-2013 11:47

Re: Mimi e le fusa....
 
Quote:

Originariamente inviato da Phalaenopsis (Messaggio 1887509)
Byron quando stava male faceva le fusa da solo! leggere leggere... invece quando lo accarezzavo si sforzava di farle più intense... Però si vedeva che aveva qualcosa che non andava, stava sempre sulla sua sedia con il musino triste, non si comportava come al solito. E' vero che le fusa posso indicare anche sofferenza ma se la micia si comporta come al solito e non la vedi abbattuta o altro, direi di non preoccuparti!

No lei per fortuna è la micia di sempre, solo sono sorpresa perchè è un'ex-randagina molto schiva...

Romy 08-11-2013 11:55

Re: Mimi e le fusa....
 
Io penso che lei sia serena,tranquilla e le fusa,nel suo caso,siano solo segno di benessere. E' vero che i gatti fanno le fusa anche per rassicurarsi quando non stanno bene,ma te ne accorgeresti certamente da tantissimi altri segnali che lei non ti sta mandando.

babaferu 08-11-2013 14:07

Re: Mimi e le fusa....
 
beh la lluvia, anche lei piuttosto schiva, dopo 4 anni di ritrosie (lei le fusa un pochino le faceva, ma pianissimo e raramente), adesso ci viene a cercare (come la tua, soprattutto la notte, nel letto) e ci sommerge di fusa.... io lo considero, semplicemente, parte della sua evoluzione.

...goditela! baci, ba

ps: che bellina!

7M 08-11-2013 15:06

Re: Mimi e le fusa....
 
Grazie a tutte!!! :micimiao06:

violapensiero 08-11-2013 23:54

Re: Mimi e le fusa....
 
Credo che ti voglia dire che ora è felice e non ha più paura di farlo sapere ai suoi umani...c'è una cosa più bella di questa? Della fiducia di un micio timido?...

7M 09-11-2013 09:19

Re: Mimi e le fusa....
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1887638)
Credo che ti voglia dire che ora è felice e non ha più paura di farlo sapere ai suoi umani...c'è una cosa più bella di questa? Della fiducia di un micio timido?...

Grazie, dovrebbe essere proprio così, almeno e lo auguro... Le voglio un bene immenso ed è un gioia vedere che una micia che non aveva nulla ora ha una casa e una famiglia che la ama e che apprezza queste cose... Anche questa notte ha fatto un sacco di fusa, poi è venuta a fare naso-naso con me mentre dormivo....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:57.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara