Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Opinioni lettiera Siria (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123681)

linguadigatto 12-10-2018 10:16

Re: Opinioni lettiera Siria
 
Quote:

Originariamente inviato da Malinka (Messaggio 2133512)
Qui la lettiera vegetale va messa nell'indifferenziato, è assurdo, diventerebbe un ottima componente del compost.

io infatti ci faccio il compost! ho un grande mucchio di lettiera e cacche, a cui alterno cenere di legna. quando è ben compostato, lo uso per alberi da frutta e fiori. non per l'orto perchè mi sembra un po' poco igienico... anche se è più un'idea che mi faccio, visto che ai gatti non frega nulla e fanno la cacca anche direttamente nell'orto, o nel mucchio del compost alimentare.

Malinka 08-01-2019 19:30

Re: Opinioni lettiera Siria
 
L'ultimo saccone di Cat's Best Oko Plus mi ha fatto veramente soffrire.
Non è più la stessa lettiera che ho usato finora; hanno cambiato l'immagine sulla confezione, ma è cambiata anche la qualità del prodotto.
E naturalmente è cambiata in peggio.

La granulometria è maggiore di quella abituale, il che mi andrebbe ugualmente benissimo, ma purtroppo è mescolata a una notevole percentuale di particelle molto piccole, polvere addirittura e questo non mi va per niente bene, non mi sembra una buona cosa che i gatti ogni volta che vanno in lettiera debbano respirare polvere...e dà fastidio anche a me.

Nulla da eccepire sul potere di annullare gli odori, se non che ora fa una palla che si sgretola a guardarla, nonostante metta tutta l'attenzione possibile quando uso la paletta.
Il risultato è che la durata si è dimezzata, perché devo raccogliere tutte le briciole pisciose e logicamente non riesco ad andare tanto per il sottile, soprattutto se prima sono passati gli scavatori seriali Yuri e Marino che rimescolano tutto, quindi butto via parecchia sabbia, ma d'altra parte non mi va di lasciare pezzetti e pezzettini sporchi mischiati ai granuli puliti.

Così, tenuto conto delle vostre opinioni in merito alla Siria e di filmato, mi sono decisa all'acquisto, perché nonostante abbia ancora due sacchi di Cat's Best, proprio non la sopporto più.
Se riuscirò a venderla, bene, altrimenti essendo legno finirà nella stufa, se non altro ci scalderà.

Ieri mattina ho ordinato Siria sul sito del produttore, ne ho preso un bel quantitativo, e ho speso qualche euro in meno (spedizione compresa) rispetto a se avessi comprato la Cat's Best da Zooplus italiano, visto che c'è la menata del supplemento spesa.
Il corriere me l'ha consegnata a mezzogiorno; dopo pranzo ho sotituito tutta la Cat's Best e ho aspettato di vedere la reazione dei pelosi; ho aspettato...un niente, perchè si sono accorti subito della novità e l'hanno voluta provare; è piaciuta moltissimo, l'hanno promossa a pieni voti, ci hanno già fatto tutto.

Di proposito non ho tolto né le 6 palle di pipì, né le 3 cacche e stasera anche annusando da vicino...zero odori, solo un leggerissimo profumo di mais.
Il potere agglomerante è ottimo, fa una palla perfetta, molto dura e compatta.
Certo qualche granulo resta attaccato sotto le zampe e lo portano fuori dalla cassetta, ma capitava anche con la Cat' Best, non è un dramma.
Ah, dimenticavo: non fa polvere, meno male!

Malinka 30-01-2019 16:17

Re: Opinioni lettiera Siria
 
Sono esattamente 3 settimane che uso Siria e il bilancio è positivissimo.
Mi limito a togliere cacche e palle di pipì e un paio di volte alla settimana reintegro la sabbia consumata.
Odori zero.
Polvere zero.
Assorbenza ottima e immediata, come il gatto esce dalla cassetta la palla è già formata e compatta.
In questa 3 settimane ho consumato 1 sacchetto da 10 litri; ho aperto il secondo ieri.
Se queste sono le premesse, 40 litri dovrebbero durarmi quasi 3 mesi. Lo stesso quantitativo di Cat's best Oko Plus mi durava 1 mese e mezzo.

Tenuto conto che già ho risparmiato qualche euro in fase di acquisto rispetto alla sabbia che usavo prima e che Siria mi durerà molto di più, sono più che soddisfatta del cambiamento.

E di questo, oltre ai vostri preziosi consigli, devo ringraziare sentitamente Zooplus; se non avessero messo in campo tante difficoltà per gli acquisti all'estero, se non avessero tolto i buoni regalo, se non avessero prezzi più alti in Italia e se non avessero messo i balzelli dei pacchi supplementari, a quest'ora sarei ancora alle prese con la precedente lettiera e non avrei pensato di provare Siria.
Grande Zooplus!, sei un mito per le strategie di defidelizzazione che stai portando avanti da qualche mese! :292: :292: :292:

laura 30-01-2019 18:43

Re: Opinioni lettiera Siria
 
Guarda...io non cambio più, per me Siria è la migliore vegetale che ho provato, i costi non sono eccessivi (noi compriamo sempre 4 sacchi da 10l per volta cosi si risparmia). Su zooplus sto comprando solo le crocche e l'umido Royal Sensivity perchè costano molto meno che da maxizoo...per il resto non mi sembra cosi conveniente...

michelamichela 30-01-2019 19:57

Re: Opinioni lettiera Siria
 
Io l’ho provata è dovuta buttare...purtroppo si attaccava alle zampe delle micia e faceva come un gel, gatto a pelo lungo, lettiera bocciata. Forse con mici a pelo corto sarà ottima

Malinka 30-01-2019 19:59

Re: Opinioni lettiera Siria
 
Anch'io non cambio più; su Zooplus da quando hanno messo in campo tutte quelle (brutte) novità ho comprato solo una volta e per forza sul sito italiano (cibo per uccellini), ma la prossima volta acquisterò altrove.

Zooplus per me era molto conveniente solo finchè ho potuto acquistare sul sito tedesco e con i buoni regalo avevo anche la spedizione gratis; ero riuscita a risparmiare davvero tanto.

laura 30-01-2019 21:57

Re: Opinioni lettiera Siria
 
Quote:

Originariamente inviato da michelamichela (Messaggio 2139343)
Io l’ho provata è dovuta buttare...purtroppo si attaccava alle zampe delle micia e faceva come un gel, gatto a pelo lungo, lettiera bocciata. Forse con mici a pelo corto sarà ottima

Io ho tre gatti, una a pelo corto, uno pelo medio e una a pelo lungo...ho una sola lettiera...Non è che hai messo uno strato troppo basso per cui la lettiera rimane umida?

Malinka 30-01-2019 22:12

Re: Opinioni lettiera Siria
 
Anch'io ho una sola lettiera, anzi per la verità è una lettierona; c'è uno strato di almeno 5 centimetri di Siria e Yuri è peloso come uno yeti ma non gli resta mai attaccata; inoltre nonostante i piedoni molto pelosi fra le dita, trasporta fuori dalla cassetta pochissimi granellini, di sicuro di meno rispetto a quando usavo la Cat's Best o le precedenti in sepiolite.

linguadigatto 31-01-2019 07:36

Re: Opinioni lettiera Siria
 
io la proverei ma non mi sono ancora decisa... perchè è di mais, e biri mangia tutto ciò che sa vagamente di mais :(

Tigro 31-01-2019 08:01

Re: Opinioni lettiera Siria
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2139367)
io la proverei ma non mi sono ancora decisa... perchè è di mais, e biri mangia tutto ciò che sa vagamente di mais :(

La volevo provare anche io quando ho mollato quelle al silicio che mi avevano consigliato all'inizio (che schifezze...) , poi prima di ordinarla online ho trovato questa in un petstore e mi sono trovato benissimo, credo che sia simile , ma non fa riferimento a Mais, ma a fibre vegetali, differenza ? boh..

https://www.monge.it/wp-content/uplo..._green_ita.pdf

Luna la sparacchia con le zampe fuori un pò quando riempio a fine settimana la lettiera (man mano diminuisco il livello e sono arrivato a 4 cm), però è poca roba, soffice soffice, altro che il silicio....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:09.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara