Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   help! briscola cerca di evadere! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=106223)

Ele&Coffee 04-08-2012 17:52

Re: help! briscola cerca di evadere!
 
Oioi ma quindi non sono la sola???? Lo fanno tutti??? Che bello!! A parte gli scherzi, si, in effetti è una piaga, sta cosa! Poi quando entri è una cosa.. Ma quando esci... Cioè.. Devastante dover convincerli a rientrare in casa ogni volta e rischiare di far sempre tardi! Ultimamente Pezzetto aspetta proprio a gloria il momento e si fionda fuori facendo Prrrrrrrr (si lui lo fa praticamente per ogni cosa :-D) e si esalta tantissimo! Che fatica..

piccolopulce 06-08-2012 16:25

Re: help! briscola cerca di evadere!
 
Anche io pensavo di essere l'unica disgraziata! Che bello! Mal comune mezzo gaudio!
Comunque anche qui si risolve facendo da schermo con la borsa, poi mi faccio strada con il piede agitandolo e facendo strani versi con la bocca. Funziona, Pulce si allontana sempre brontolando..
..il dramma è quando torniamo da fare spesa grossa e abbiamo una decina di sacchetti da scaricare dalla macchina.. lì dobbiamo prima architettare un piano d'azione tipo James Bond...

Maya & Lea 06-08-2012 16:39

Re: help! briscola cerca di evadere!
 
le mie due stanno brasate dalla porta e appena entro corrono fuori miagolando a più non posso per la contentezza (e un po' per sgridarmi dell'assenza veramente) e mi tocca sempre recuperarle sui gradini o sul pianerottolo accanto.....

Ele&Coffee 06-08-2012 18:29

Re: help! briscola cerca di evadere!
 
Quote:

Originariamente inviato da Maya & Lea (Messaggio 1792458)
le mie due stanno brasate dalla porta e appena entro corrono fuori miagolando a più non posso per la contentezza (e un po' per sgridarmi dell'assenza veramente) e mi tocca sempre recuperarle sui gradini o sul pianerottolo accanto.....

brasate è favoloso

ah ecco ma quindi il fatto che miagolino per le scale è sintomo di "che bello, sono riuscito/a a uscire, ah che bella la libertà"

io ancora non riuscivo a decifrare i suoi miagolii mentre sale e scende dalle scale...boh...pensavo sempre che fosse di "delusione".. del tipo "si ok ma non c è un caizer qua fuori":devil:

katerpillar 06-08-2012 19:05

Re: help! briscola cerca di evadere!
 
ahahhaha :263::263::263:

Maya & Lea 06-08-2012 20:04

Re: help! briscola cerca di evadere!
 
no no "per la contentezza" intendevo che sono contente che io sia tornata a casa......

ehm.......scusate per il mio linguaggio, ogni tanto un intercalare ligure mi scappa :D

Ele&Coffee 06-08-2012 22:35

Re: help! briscola cerca di evadere!
 
Quote:

Originariamente inviato da Maya & Lea (Messaggio 1792505)
no no "per la contentezza" intendevo che sono contente che io sia tornata a casa......

ehm.......scusate per il mio linguaggio, ogni tanto un intercalare ligure mi scappa :D

ah ok...!!
boh non lo so..Il mio miagola sicuramente di contentezza quando torno, quello lo capisco! però quando miagola mentre è fuori non ne ho idea del perchè!! anche perchè non lo fa solo quando rientro...ma anche se per caso esce quando viene qualcuno. cioè miagola in generale, quando esce..quasi sempre:D.
ma che lo so..
ste creature valle a capire!!

nuke76 10-08-2012 14:41

Re: help! briscola cerca di evadere!
 
anche roxy esce, fissa l'ascensore finche' nn si chiudono le porte, si fa il giro degli zerbini e poi rientra. ormai lo fa sempre, ma non si avventura per le scale, fa solo mia miao con la coda bella dritta! per farla entrare se vedo che non lo fa da sola, basta che io chiuda la porta e la riapra, e lei si fionda dentro!

cmq basta che io abbia in mano lo zaino del lavoro a mo' di protezione contro la sua fuga e lei non esce.

briscola 10-08-2012 16:56

Re: help! briscola cerca di evadere!
 
in questi giorni non lo sta piu' facendo, le e' passata la mania, per ora :D
anzi sembra proprio un cagnolino ben addestrato, quando entra mi aspetta nell'ingresso seduta a un metro dalla porta e quando chiudo la porta e mi avvicino a lei, mi da le testatine poi ovviamente va subito a farsi le unghie sul tappeto del bagno :rolleyes:

katerpillar 10-08-2012 17:14

Re: help! briscola cerca di evadere!
 
come hai risolto alla fine?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara