Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   eutanasia di una amore (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125508)

VEI-6 Vesuvius 13-09-2020 12:49

Re: eutanasia di una amore
 
Ma non ha l'insuficienza renale, eh?
Perchè quella che frega è proprio l'insufficienza renale.
Se un gatto non ha l'insufficienza renale il resto sono acchiacchi, che, seppur pesanti, si possono risolvere (basi anche ricordare tutti quei vecchietti umani che si riprendono da situazioni apparentemente mortali)

Magda 13-09-2020 12:52

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius (Messaggio 2160334)
Ma non ha l'insuficienza renale, eh?
Perchè quella che frega è proprio l'insufficienza renale.
Se un gatto non ha l'insufficienza renale il resto sono acchiacchi, che, seppur pesanti, si possono risolvere (basi anche ricordare tutti quei vecchietti umani che si riprendono da situazioni apparentemente mortali)

Secondo la mia veterinaria sì, ma tieni conto che è una gatta "di cortile" e monitorare effettivamente la situazione è impossibile. Ha, di certo, un raffreddore che non vuole passare e delle ulcere sulla lingua. Stiamo facendo l'impossibile e l'impensabile per aiutarla, credimi

devash 13-09-2020 13:20

Re: eutanasia di una amore
 
Cara Magda, tu non ci crederai, ma proprio stamattina presto, svegliata dalle fusa di Soraya, mi sei venuta in mente con la tenerissima storia di Stellina e mi ero ripromessa di mandarti un messaggio per chiedere notizie. Mi hai preceduto e sono felicissima di leggere che la piccola si riconferma tenace e tosta. Rinnovo bacini e grattini per lei.

VEI-6 Vesuvius 13-09-2020 15:55

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2160335)
Secondo la mia veterinaria sì, ma tieni conto che è una gatta "di cortile" e monitorare effettivamente la situazione è impossibile. Ha, di certo, un raffreddore che non vuole passare e delle ulcere sulla lingua. Stiamo facendo l'impossibile e l'impensabile per aiutarla, credimi

Dipende anche da quando arriva, e dalla velocità in cui si degenera. Di solito degenera in due anni e mezzo, ma ci sono stati gatti in cui è degenerata molto più lentamente, fino ad 8 anni, altri invece hanno avuto la sfiga che degenerasse in pochi mesi.
In genere l'insufficienza renale ed il cancro sono le cause naturali principali di morte.

Magda 14-09-2020 06:24

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 2160337)
Cara Magda, tu non ci crederai, ma proprio stamattina presto, svegliata dalle fusa di Soraya, mi sei venuta in mente con la tenerissima storia di Stellina e mi ero ripromessa di mandarti un messaggio per chiedere notizie. Mi hai preceduto e sono felicissima di leggere che la piccola si riconferma tenace e tosta. Rinnovo bacini e grattini per lei.

È una tigressa lei!! Spero, spero con tutta l'anima di poter spegnere anche la 21ma candelina insieme. Non finirò mai di ringraziarvi abbastanza per tutto il sostegno, l'affetto e i consigli che ci avete dato ❤

Magda 14-09-2020 06:26

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius (Messaggio 2160342)
Dipende anche da quando arriva, e dalla velocità in cui si degenera. Di solito degenera in due anni e mezzo, ma ci sono stati gatti in cui è degenerata molto più lentamente, fino ad 8 anni, altri invece hanno avuto la sfiga che degenerasse in pochi mesi.
In genere l'insufficienza renale ed il cancro sono le cause naturali principali di morte.

Purtroppo qua c'è molto poco da fare, ma quel poco che possiamo fare lo facciamo... 😊

devash 14-09-2020 13:17

Re: eutanasia di una amore
 
Anche la micia di mia madre ha compiuto 20 anni ad agosto (essendo una trovatella, il mese di nascita fu stimato all’epoca dalla vet guardando i dentini, ancora di latte, il giorno l’abbiamo deciso noi): sorda, con un po’ di artrosi, ogni tanto non arriva alla lettiera, ma attaccata alla vita da non credere. Anche noi speriamo che arrivi ai 21, poi ai 22, etc., finché la natura vorrà.

VEI-6 Vesuvius 14-09-2020 16:55

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 2160351)
Anche la micia di mia madre ha compiuto 20 anni ad agosto (essendo una trovatella, il mese di nascita fu stimato all’epoca dalla vet guardando i dentini, ancora di latte, il giorno l’abbiamo deciso noi): sorda, con un po’ di artrosi, ogni tanto non arriva alla lettiera, ma attaccata alla vita da non credere. Anche noi speriamo che arrivi ai 21, poi ai 22, etc., finché la natura vorrà.

Beati voi. La mia Goku si è accontentata dei 19.

Zenith 07-10-2020 19:49

Re: eutanasia di una amore
 
Il mio verrà soppresso domani. :(
Mi dispiace che non si sia potuto riprodurre, anche se intero.
Era veramente un gatto intelligente, sapeva come aprire le porte (cosa che raramente i gatti riescono a fare).

VEI-6 Vesuvius 07-10-2020 20:03

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Zenith (Messaggio 2161103)
Il mio verrà soppresso domani. :(
Mi dispiace che non si sia potuto riprodurre, anche se intero.
Era veramente un gatto intelligente, sapeva come aprire le porte (cosa che raramente i gatti riescono a fare).

Dunque è un maschio? E come si chiama?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara