Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   eutanasia di una amore (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125508)

Magda 30-05-2020 10:37

eutanasia di una amore
 
Non so da dove cominciare se non il dire che questo è un anno terribile, terribile....

Stellina ha circa 20 anni e da 13 è una micia della colonia del mio cortile. Prima di quel famigerato 2007, l'inferno. Mai sterilizzata, i cuccioli le venivano strappati appena nati per essere uccisi nella più brutale delle maniere, (i marchigiani sì che si distinguono per la loro civiltà...!). Lei stessa è stata vittima di fame, sete, abusi e soprusi, (al punto da riportare la cecicità ad un occhio, la perdita di diversi denti e la rottura di quasi tutte le costole, e una diffidenza verso gli esseri umani vinta con la costanza e un amore totale, eterno, incondizionato). Da circa un anno, dopo una bruttissima influenza, ha cominciato a soffrire di bronchite cronica e fare punture al cortisone, cortisone che le ha leso i reni e provocato (?) ulcere alla lingua che le impediscono di mangiare e bere. In una lapidaria frase, la mia veterinaria, mi ha proposto di "smetterla di farla soffrire" e "sopprimerla".
E' stata la mia morte. Ma abbiamo deciso di lottare, insieme, comunque. Per 4 giorni, ancora antinfiammatori, che sembravano dare il loro effetto, poi oggi... La ricaduta.
Ha ripreso a sbavare, a non mangiare, a restare a cuccia...
Portarla in casa mi è impossibile per diverse ragioni di carattere familiare, la mia veterinaria mi ha dato - obtorto collo - altri antibiotici cortisonici, ma non si sa' se supererà questa ennesima crisi...
Elencarvi le ragioni per cui ho deciso di non optare per l'eutanasia sono lunghe ma essenzialmente riassumibili in una frase: lei è piena di vita. Lei mi riconosce quando arrivo con la macchina, riconosce i miei, mi aspetta ai soliti orari, e - quando riesce - non disdegna manzo macinato crudo, lei è... Stellina. E io non so' più cosa fare.....

alepuffola 30-05-2020 12:11

Re: eutanasia di una amore
 
Magda, ti capisco in pieno, e condivido.
Non mi sognerei neanche lontamente, non se ti riconosce e soprattutto se mangia. Lei, per come la vedo io, sta provando in tutti i modi a guadagnare qualche giorno in più, per istinto, per stare con te, perche ha ancora voglia di vivere.
Sopprimerla adesso le risparmierebbe sofferenze, ma il punto è proprio quello. Ciò che lei fa per rimanere in vita accettando quelle sofferenze lo buttiamo via? senza dargli nessun valore?
Sul forum si è sempre detto: in questi frangenti, se ti viene il dubbio vuol dire che non è il momento.

devash 30-05-2020 14:46

Re: eutanasia di una amore
 
Mi ci sono trovata una volta sola, come ho già raccontato, e alla fine la natura ha scelto per me portandomi via il più grande amore, il primo, della mia vita. Ora, più di venti anni dopo, mi sento di sottoscrivere quello che ha detto Ale, neanche io lo farei, non a questo stadio.
Mi dispiace tantissimi e ti sono vicina.

Magda 30-05-2020 17:14

Re: eutanasia di una amore
 
Le ho dato un etto di carne macinata, (mangiato la metà con gioia), e una bustina di "pranzetti" della wiskas, (divorati). Domani mattina proverò a farle l'ennesima puntura di cortisone, da sola visto che non c'è nessuno - nemmeno a pagarlo - disposto a fargliela. Spero di aver preso la decisione meno dolorosa per lei.

devash 30-05-2020 17:50

Re: eutanasia di una amore
 
Secondo me si. Hai descritto una gatta che non si arrende, va bene così.

Tolino 31-05-2020 10:21

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2156058)
Le ho dato un etto di carne macinata, (mangiato la metà con gioia), e una bustina di "pranzetti" della wiskas, (divorati). Domani mattina proverò a farle l'ennesima puntura di cortisone, da sola visto che non c'è nessuno - nemmeno a pagarlo - disposto a fargliela. Spero di aver preso la decisione meno dolorosa per lei.

Ciao, anche io credo che sia la giusta decisione, non è arrivato il suo momento, ha ancora da dare e da ricevere

Magda 31-05-2020 11:00

Re: eutanasia di una amore
 
Questa mattina le ho fatto, da sola, l'iniezione. Sbava un pochino, ma è sempre comunque molto vigile e ha mangiato 2 bustine di pranzetti wiskas, ormai diventati una droga. Una mia amica, che purtroppo ha avuto più di un'esperienza simile, mi ha consigliato di darle il k/d della hills e farle flebo di ringe per aiutarla. Purtroppo, qui, è tutto chiuso, quindi eventualmente se ne parlerebbe domani. Voi che ne pensate...?

devash 31-05-2020 15:08

Re: eutanasia di una amore
 
Non ne so abbastanza per se sia giusto o no. Le medicine vanno concordate con i medici, anche sentendone più di uno e a volte quello che ha aiutato un gatto non va bene per un altro. Però stai facendo tutte le cose giuste per lei, anche viziandola con il suo cibo preferito. Coraggio e sono con te.

Magda 31-05-2020 16:08

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 2156069)
Non ne so abbastanza per se sia giusto o no. Le medicine vanno concordate con i medici, anche sentendone più di uno e a volte quello che ha aiutato un gatto non va bene per un altro. Però stai facendo tutte le cose giuste per lei, anche viziandola con il suo cibo preferito. Coraggio e sono con te.

La mia veterinaria, (di cui ho una certa fiducia e che la conosce), sostiene che non ci sia più nulla da fare, nulla... Ma per lei, andava addormentata già la settimana scorsa, (una settimana fa!!). Ora, portarla da altri medici equivarrebbe ad ammazzarla: non solo perchè già tre su 5 della mia zona, interpellati telefonicamente, (che è tutto un dire), non mi hanno dato speranze, ma perchè lo stress della macchina e dell'essere maneggiata come uno straccio da buttar via non credo che sia augurabile a nessun essere vivente... Oggi pure mi si è addormentata ai piedi... Oh Dio, se la vedeste! E' aggrappata a quel filo di vita con tutta l'anima!

devash 31-05-2020 17:48

Re: eutanasia di una amore
 
Allora aspettiamo se qualcuno ne sa di più qui sul forum, però, ti dico in sincerità, tu la vedi, la conosci, puoi “sentire” quasi cosa è meglio per lei. Se ora le sta bene mangiare, falla mangiare, se ti pare che debba prendere altre medicine, ci si penserà.

baudelaire 01-06-2020 09:50

Re: eutanasia di una amore
 
Questa micia ha una dannata voglia di restare ancora un po' su questa terra, da quanto mi pare di capire... Spero e prego per lei....
::micimiao61:

Magda 01-06-2020 10:21

Re: eutanasia di una amore
 
Questa mattina altra iniezione: alla faccia che non c'è più tutta, l'ho inseguita per tutto il cotile per fargliela. Ho comprato il k/d della hills, ma non ne vuole sapere di mangiarlo. In compenso ha sbocconcellato sempre quei dannati pranzetti della wiskas. E' ridotta soltanto a pelo, ma ha un'energia che toglie il fiato. Continuo a chiedermi se la mia amica non abbia ragione a consigliarmi di farle il ringe.... Incrociate le dita per noi.

devash 01-06-2020 15:08

Re: eutanasia di una amore
 
Sempre, fino alla fine.

Stregatta74 01-06-2020 16:28

Re: eutanasia di una amore
 
la hills non la mangia quasi nessuno, non e' molto appetibile sopratutto nei confronti di wiskas e cosucce varie. dalle quello che vuole...l'importante che mangi!

sul resto io non so cosa dire. ci siamo passati piu'o o meno tutti sono scelte veramente molto intime e personali; ti dico solo che te lo dira' lei quando non ne potra' piu.
un abbraccio

Magda 02-06-2020 10:17

Re: eutanasia di una amore
 
Iniezione andata a vuoto questa mattina, nel senso che non sono riuscita a fargliela decentemente. Per il resto, ha snobbato l'hills e smangiucchiato la solita bustina di "pranzetti". Fa' le bolle con il naso, ma per il resto è la solita, meravigliosa Stellina. Domani pomeriggio altra visita dalla veterinaria. Proveremo a proporle il famigerato ringe...

devash 02-06-2020 11:05

Re: eutanasia di una amore
 
Figurati, quando Becky ebbe bisogno di antibiotici tramite iniezione io proposi alla vet di venire a casa a farle lei, qualunque cifra, io sono totalmente impedita e quindi per me tu già sei un drago a provarci. Ma pranzetti tutta la vita, basta che mangi.

Magda 02-06-2020 13:02

Re: eutanasia di una amore
 
Purtroppo la mia veterinaria non fa visite a domicilio. Ho provato con un altro, ma il dramma è che non si fa prendere da estranei nè in presenza di estranei: lei è una "tigressa"... <3

Magda 05-06-2020 09:00

Re: eutanasia di una amore
 
Aggiorno. Stellina sta' meno peggio: ha ancora le ulcere alla lingua, ma mangia come se non ci fosse un domani, (oggi ha divorato una scatoletta e mezzo di almo mousse di tacchino), ed è diventata più affettuosa del solito. I veterinari mi hanno confermato che c'è poco da fare, ma mi hanno dato del ricostituente quotidiano, il Resurgen. Qualcuno ha esperienza...?!

Tigro 05-06-2020 09:28

Re: eutanasia di una amore
 
Wow !!!
Stellina è una combattente pura , alla Rambo direi !

Tifiamo tutti per lei ! :micimiao12:

devash 05-06-2020 12:57

Re: eutanasia di una amore
 
Non conosco il farmaco, mi dispiace. Ma già quello che racconti apre il cuore, sono felicissima per lei e per te. Ogni giorno è un regalo, avresti e avremmo perso tantissimo scegliendo la soluzione più brutta. Dalle un bacino da parte mia.

Magda 05-06-2020 17:42

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 2156195)
Non conosco il farmaco, mi dispiace. Ma già quello che racconti apre il cuore, sono felicissima per lei e per te. Ogni giorno è un regalo, avresti e avremmo perso tantissimo scegliendo la soluzione più brutta. Dalle un bacino da parte mia.

Quasi 27e non detraibili. C'è scritto che va' bene sia per cani che per gatti. Vi posto il principio attivo:

Problemi di Salute
Convalescenza e Dolore

Nbf Lanes Resurgen liquido o in perle è un mangime complementare per cani e gatti utile per favorire il normale mantenimento del metabolismo energetico.

Ricco in acidi grassi EPA e DHA da olio di pesce, con Acido Linoleico Coniugato (C.L.A.), Resurgen aiuta la normalizzazione del metabolismo energetico, migliorando la qualità della vita del cane e del gatto.

Nbf Resurgen è indicato per il trattamento prolungato di tutti i cani e i gatti che, a seguito di un evento patologico, chirurgico o comunque debilitante, necessitino di un consistente ed efficace supporto metabolico che ne assista la ripresa.

Nbf Lanes Resurgen può essere indicato in tutti quei casi in cui sia necessario

Migliorare la qualità della vita dopo traumi, interventi chirurgici, trattamenti chemioterapici
Recuperare la forma fisica in soggetti debilitati e con degrado fisico di varia entità, fino allo stato cachettico, quali insufficienza renale cronica, nefropatie parassitarie (Leishmania, Piroplasmosi), anoressia uremica, epatopatie (Batteriche, virali, tossiche, ecc.), patologie endocrine, decadimento dell’anziano, patologie autoimmuni sistemiche
Ripristinare le condizioni ottimali nei soggetti impegnati in attività sportive o caratterizzate da un ingente dispendio energetico come caccia, sleddog, agility e lavoro in generale

devash 06-06-2020 07:02

Re: eutanasia di una amore
 
Sembrerebbe buono. A parte il costo stratosferico.....

Zampetta16 06-06-2020 15:59

Re: eutanasia di una amore
 
Resurgen è olio di pesce, non certificato, con un nome molto figo.
Un po' di betacarotene e vitamina E.
https://www.nbflanes.com/aree-prodotto/resurgen-perle/

Dalla confezione non capisco quanto contenga una perla e quindi quanti Epa e Dha contenga - visto che li indica in percentuale e non in mg! - che sono quelli che ci interessano.
Proviamo a calcolarli.
Nella confezione leggo 60 perle - 44,1 g, g sta per grammi?!
44,1 gr/60 perle = 0,735 gr = 735 mg
35% EPA = 257 mg
25% Dha = 183 mg

Se invece quel 44,1 g è altro e le perle sono da 500 mg, Epa e Dha sono inferiori di un terzo circa.

Omegor Vitality contiene olio di alici e di sardine, prodotto certificato Ifos
Una perla da 500 mg contiene Epa 250 mg - Dha 125
La confezione da 60 perle costa sui 12 euro, on line la trovi anche a meno.
https://www.omegor.com/omegor-vitality-500.html

Sui benefici degli Omega 3, articolo della Mayer:
https://www.mariamayer.it/blog/post/...r-cane-e-gatto

Magda 06-06-2020 17:15

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2156237)
Resurgen è olio di pesce, non certificato, con un nome molto figo.
Un po' di betacarotene e vitamina E.
https://www.nbflanes.com/aree-prodotto/resurgen-perle/

Dalla confezione non capisco quanto contenga una perla e quindi quanti Epa e Dha contenga - visto che li indica in percentuale e non in mg! - che sono quelli che ci interessano.
Proviamo a calcolarli.
Nella confezione leggo 60 perle - 44,1 g, g sta per grammi?!
44,1 gr/60 perle = 0,735 gr = 735 mg
35% EPA = 257 mg
25% Dha = 183 mg

Se invece quel 44,1 g è altro e le perle sono da 500 mg, Epa e Dha sono inferiori di un terzo circa.

Omegor Vitality contiene olio di alici e di sardine, prodotto certificato Ifos
Una perla da 500 mg contiene Epa 250 mg - Dha 125
La confezione da 60 perle costa sui 12 euro, on line la trovi anche a meno.
https://www.omegor.com/omegor-vitality-500.html

Sui benefici degli Omega 3, articolo della Mayer:
https://www.mariamayer.it/blog/post/...r-cane-e-gatto

Me l'aveva consigliato anche un amico, ma io - stupida - ho preferito dare retta alla veterinaria...

devash 06-06-2020 19:34

Re: eutanasia di una amore
 
Non è sbagliato dare retta ai vet. Poi ci si confronta e si può sapere anche altro. Stai facendo un ottimo lavoro, la piccola sta avendo il meglio.

Magda 09-06-2020 14:08

Re: eutanasia di una amore
 
Continuo con l'aggiornamento: oggi Stellina ha mangiato 3, (dico 3!!), scatolette di mousse almo. Continua a starnutire e sputare gli integratori*, (Resurgen che avevo e Omegor arrivati oggi), ma la ragazza - lo dico piano - è tosta...
In teoria dovrei portarla in settimana per un controllo, ma soffre la macchina di bruttissimo e la veterinaria è 15/20' di curve e dossi da casa mia. Vorrei aspettare...

*e se li sciogliessi nell'acqua e poi mischiati nella pappa?

Misty 09-06-2020 14:48

Re: eutanasia di una amore
 
forza stellina, facciamo il tifo per te!:micimiao55::micimiao11:

devash 09-06-2020 14:59

Re: eutanasia di una amore
 
Tentale tutte, al più continuerà a sputarla :D. Anche io aspetterei per la vet, visto come sta andando. E anche io soffro le curve in macchina, quindi capisco la piccola.

Tolino 09-06-2020 15:01

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2156335)
Continuo con l'aggiornamento: oggi Stellina ha mangiato 3, (dico 3!!), scatolette di mousse almo. Continua a starnutire e sputare gli integratori*, (Resurgen che avevo e Omegor arrivati oggi), ma la ragazza - lo dico piano - è tosta...
In teoria dovrei portarla in settimana per un controllo, ma soffre la macchina di bruttissimo e la veterinaria è 15/20' di curve e dossi da casa mia. Vorrei aspettare...

*e se li sciogliessi nell'acqua e poi mischiati nella pappa?

Grande Stellina! Il mio Omegor e altri integratori nella pappa no on li vuole proprio. Io uso gli snack liquidi, li mischio agli integratori e cosi me li prende

Magda 09-06-2020 16:15

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2156338)
Grande Stellina! Il mio Omegor e altri integratori nella pappa no on li vuole proprio. Io uso gli snack liquidi, li mischio agli integratori e cosi me li prende

Che snack...?! Oramai sono azionista di maggioranza di zooplus..... :D

Comunque, se non è Oscar, (detto anche 'u concimatore seriale, l'ultimo arrivato fiv positivo con tanto di stomatite e tumore alla vescica, tanto per non farci mancare proprio nulla, n.d.M.), probabilmente qualche micio pellegrino si sta' tirando su grazie a 50E di integratori. Niente non è.

Dunque, attendiamo un'altra settimana per la visita, sperando che il fato ci regali ancora tempo.... Ah, comunque, alla pappa delle 4, si è scofanata un'altra scatoletta. Vai Stellina, vai piccoletta!! <3

Zampetta16 09-06-2020 17:16

Re: eutanasia di una amore
 
Daje Stellina!
In che senso sputa gli integratori? Stai provando a darle la capsula intera?
Puoi mischiare al cibo.
Qui Drolla l'omegor lo mangia col cibo, ma lei non fa testo, esclusi tutti i medicinali, qualsiasi integratore lo mangia.
Con Obama è il contrario, mangia da solo i medicinali, pure amari, basta avvolgerli nel prosciutto ma integratori nel cibo, quasi nulla. Omegor a fatica, devo metterlo nel cibo e aspettare alcuni minuti in modo che diminuisca un po' l'odore, e abbastanza spesso non lo mangia comunque.
Puoi aspirare il contenuto con siringa e provare a "spruzzarlo" e mescolarlo nel cibo, oppure darlo alla gatta con siringa, se non diventa troppo fastidioso per lei.

Tolino 09-06-2020 17:20

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2156341)
Che snack...?! Oramai sono azionista di maggioranza di zooplus..... :D

Comunque, se non è Oscar, (detto anche 'u concimatore seriale, l'ultimo arrivato fiv positivo con tanto di stomatite e tumore alla vescica, tanto per non farci mancare proprio nulla, n.d.M.), probabilmente qualche micio pellegrino si sta' tirando su grazie a 50E di integratori. Niente non è.

Dunque, attendiamo un'altra settimana per la visita, sperando che il fato ci regali ancora tempo.... Ah, comunque, alla pappa delle 4, si è scofanata un'altra scatoletta. Vai Stellina, vai piccoletta!! <3

Creamy Snack della Trixie al pollo e salmone. Per me è l' unico modo che funziona da tempo
Un cucchiaino raso con Omegor e Nefrys, lui non fa storie

Magda 10-06-2020 09:49

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2156345)
Daje Stellina!
In che senso sputa gli integratori? Stai provando a darle la capsula intera?
Puoi mischiare al cibo.
Qui Drolla l'omegor lo mangia col cibo, ma lei non fa testo, esclusi tutti i medicinali, qualsiasi integratore lo mangia.
Con Obama è il contrario, mangia da solo i medicinali, pure amari, basta avvolgerli nel prosciutto ma integratori nel cibo, quasi nulla. Omegor a fatica, devo metterlo nel cibo e aspettare alcuni minuti in modo che diminuisca un po' l'odore, e abbastanza spesso non lo mangia comunque.
Puoi aspirare il contenuto con siringa e provare a "spruzzarlo" e mescolarlo nel cibo, oppure darlo alla gatta con siringa, se non diventa troppo fastidioso per lei.

Alla siringa sai che non avevo pensato? :) Purtroppo le pastiglie non c'è niente da fare, me le sputano letteralmente con tanto di unghia media. Poi c'è la questione che, se Stellina è rimasta con tre - dico tre! - denti, gli altri non stanno messi meglio. Volevo tentare con uno sciroppo...

Magda 10-06-2020 09:57

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2156346)
Creamy Snack della Trixie al pollo e salmone. Per me è l' unico modo che funziona da tempo
Un cucchiaino raso con Omegor e Nefrys, lui non fa storie

Non lo trovo su zp il trixie... : /
Oggi provo con la siringa, sempre ce ne sia una in casa dotata di ago. Nel malaugurato caso in cui fallissi, (il genio che sono ha voluto provare con la punta delle forbici, schizzando roba arancio puzzolente in ogni dove, ma va' bè...), ricapitolando, che sciroppi potrei darle? Oggi abbiamo il muco al naso e gli starnuti si moltiplicano come foruncoli sulla schiena di un adolescente......

Tolino 10-06-2020 10:46

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2156357)
Non lo trovo su zp il trixie... : /
Oggi provo con la siringa, sempre ce ne sia una in casa dotata di ago. Nel malaugurato caso in cui fallissi, (il genio che sono ha voluto provare con la punta delle forbici, schizzando roba arancio puzzolente in ogni dove, ma va' bè...), ricapitolando, che sciroppi potrei darle? Oggi abbiamo il muco al naso e gli starnuti si moltiplicano come foruncoli sulla schiena di un adolescente......

Io li trovo nei pet shop fisici non su Zooplus

Magda 10-06-2020 11:02

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2156358)
Io li trovo nei pet shop fisici non su Zooplus

Ecco... qua, ma in un altra città, c'è solo l'isola dei tesori che ha prezzi che proprio non posso permettermi. Mi sa che tenterò con la siringa...

Magda 11-06-2020 17:00

Re: eutanasia di una amore
 
UPDATE: una spilla da balia è stata l'uovo di colombo. Ho "bucato" la perla dell'integratore e il gioco è stato fatto. In più, dopo che lei si è spazzolata quasi la solita scatoletta di almo mousse di tacchino, le ho dato una spazzolata fisica: oh se l'avesse vista! era tutta una fusa! dimostrava si e no 10 anni! Appena riesco vi posto una sua foto. E intanto sono 11 giorni in più che la vita ci ha regalato...

Tolino 11-06-2020 17:25

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2156417)
UPDATE: una spilla da balia è stata l'uovo di colombo. Ho "bucato" la perla dell'integratore e il gioco è stato fatto. In più, dopo che lei si è spazzolata quasi la solita scatoletta di almo mousse di tacchino, le ho dato una spazzolata fisica: oh se l'avesse vista! era tutta una fusa! dimostrava si e no 10 anni! Appena riesco vi posto una sua foto. E intanto sono 11 giorni in più che la vita ci ha regalato...

Sono molto contento, la piccola come vedi non ha proprio voglia di andarsene, è una guerriera

devash 11-06-2020 18:33

Re: eutanasia di una amore
 
Grande!!! Sono veramente contenta per lei e per te

Magda 23-06-2020 11:14

Re: eutanasia di una amore
 
Aggiorno. Stellina è di nuovo raffreddata al punto che non mangia più, ma per il resto è diventata una gatta "cozza" a tutti gli effetti. Dopo la delusione del trattamento "sbrigativo" che abbiamo avuto, (tutta la mia stima e il mio affetto, ma ragazzi: l'avrei dovuta sopprimere 23 giorni fa!!!), abbiamo deciso di cambiare veterinario. Prima visita? Settimana prossima. Incrociate le dita per noi....

devash 23-06-2020 20:37

Re: eutanasia di una amore
 
Sempre. Sono stati comunque giorni bellissimi e ne valeva la pena. Tienici aggiornati

Zampetta16 24-06-2020 10:40

Re: eutanasia di una amore
 
Magda, quando la nostra gatta ha avuto una bronchite con muco, la nostra vet ha consigliato l'aerosol ma era impensabile farglielo, ho chiesto se si poteva provare con uno sciroppo.
La vet in genere non lo prescrive, perché è comunque poco efficace e potrebbe dare dei problemi, come aumentare la quantità di muco e intasare ancora di più il gatto.
Abbiamo provato col Fluimucil mucolitico e nel nostro caso è stato d'aiuto.
Ma ti sconsiglio di darglielo senza aver sentito prima il parere del veterinario, anche perché la situazione respiratoria di Stella è più grave/complicata.

Magda 24-06-2020 14:04

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2156844)
Magda, quando la nostra gatta ha avuto una bronchite con muco, la nostra vet ha consigliato l'aerosol ma era impensabile farglielo, ho chiesto se si poteva provare con uno sciroppo.
La vet in genere non lo prescrive, perché è comunque poco efficace e potrebbe dare dei problemi, come aumentare la quantità di muco e intasare ancora di più il gatto.
Abbiamo provato col Fluimucil mucolitico e nel nostro caso è stato d'aiuto.
Ma ti sconsiglio di darglielo senza aver sentito prima il parere del veterinario, anche perché la situazione respiratoria di Stella è più grave/complicata.

Stellina ha un quadro patologico disarmante, (fiv+, rinotracheite cronica, sdentata, cieca e chi più ne ha più ne metta). E ora ci si è messo anche Briciola, (che mettere nel trasportino in due è impossibile). Per ora continuo ad andare di ricostituenti, (quelli che mi avete suggerito), una volta al giorno, in attesa di sentire la nuova veterinaria e di che morte dobbiamo morire...

Magda 04-07-2020 16:59

Re: eutanasia di una amore
 
Avrei voluto non aggiornare.... Il 1 luglio, tardando di un'oretta in merito alla mia solita tabella di marcia, ho trovato Stellina agonizzante in una pozza di sangue, urine, feci e bava, tanta bava. Corsa disperata - in barba a tutti i limiti di velocità- alla clinica veterinaria più vicina, si sospetta massiccio avvelenamento da topicida. Ecografia che dimostra un'emorraggia interna. Analisi. Corsa in farmacia alla ricerca di un antiemorragico, (in clinica lo hanno solo per un paio di dosi). Ritorno in clinica. Le analisi danno un quadro clinico disastroso, ma non compatibile con l'avvelenamento. La dottoressa sostiene possa essere una cistite emorragica.
Vorrei dire che non ho più lacrime per piangere, ma la verità è che passo dal "freezing" a crolli improvvisi di pianto isterico.

Zampetta16 04-07-2020 18:42

Re: eutanasia di una amore
 
Aiuto, che scena drammatica, mi sarebbe venuto un colpo nel vederla così :(
Non ho mai sentito di cistite emorragica, non ho proprio idee, suggerimenti.
Ma è sempre ricoverata? Cosa dicono?
Forse è il momento di salutarla e farla andar via dolcemente...
Un abbraccio

devash 04-07-2020 21:21

Re: eutanasia di una amore
 
Terribile.... ora come sta? Facci sapere appena puoi, non ci voleva proprio

Magda 05-07-2020 08:31

Re: eutanasia di una amore
 
E' arrivata praticamente in coma in clinica. Non si sa' se ce la farà e come ce la farà, (è già cieca ad un occhio, ma rischia la cecità e la paralisi permanente agli arti inferiori). Le stanno dando una soluzione fisiologica a base di cloruro di sodio, e mezza fiala di konakion, (anti emorragico). Ha perso tanto, tantissimo sangue.....

devash 05-07-2020 13:01

Re: eutanasia di una amore
 
Nononono deve riprendersi, povero amore

Stregatta74 06-07-2020 11:41

Re: eutanasia di una amore
 
ciao Magda mi dispiace

io pero' opterei per lasciarla andare, non e' dignitosa una vita cosi e sta soffrendo.
personalmente sono molto pro eutanasia anche per gli umani quindi figurati...un abbraccio, comunque sono sempre scelte molto difficili.

Misty 07-07-2020 08:55

Re: eutanasia di una amore
 
novità?

Riri 07-07-2020 11:21

Re: eutanasia di una amore
 
Magda mi dispiace tantissimo, povera Stellina.
So che queste sono sempre scelte difficili e delicate, ma mi trovo assolutamente d'accordo con Stregatta: la micia ha avuto una vita lunga e piena, e farla sopravvivere a tutti i costi in questo modo non è un bene per nessuno. Penso che, a questo punto, l'eutanasia sarebbe il più grande atto d'amore nei suoi confronti.

Magda 07-07-2020 15:33

Re: eutanasia di una amore
 
Non so se sia una buona notizia, ma me la dimettono domani. Il quadro clinico non resta roseo, ma la piccola guerriera continua a lottare per la vita. Ho già preso contatti con un altro veterinario per un'altra settimana di stallo. Mi sto dissanguando economicamente ed emotivamente ragazzi. Spero solo di fare la scelta giusta. Per lei, non solo per me....

King of Pain 07-07-2020 15:44

Re: eutanasia di una amore
 
...e tanti saluti a chi ti consiglia di addormentarla ( perché non chiamiamo le cose col loro nome? Ucciderla)

Finché la micia avrà voglia di vivere, e mi pare che lo stia dimostrando con una tenacia di rara intensità, nessuno ha il diritto di sostituirsi a madre natura.

Stregatta74 07-07-2020 15:48

Re: eutanasia di una amore
 
king of pain ognuno ha le sue visioni della vita.
madre natura o dio o come lo vuoi chiamare a volte non fa delle grandi scelte, anzi.
la chiudo qui.
magda mi spiace molto

devash 07-07-2020 16:04

Re: eutanasia di una amore
 
Cara Magda, come ti ho già detto approvo la tua scelta. Hai e avete tutto il mio sostegno. Brava.

Simo76 07-07-2020 18:02

Re: eutanasia di una amore
 
Magda, ho sempre letto e seguito gli aggiornamenti. Sei stata coraggiosa e hai fatto (e ancora stai facendo) di tutto e di più! Devo essere sincera e, nell'ultimo drammatico frangente del ricovero, mi trovo d'accordo con Stregatta, ma tu giustamente devi fare ciò che senti più giusto.
Ti mando un grande abbraccio.

Riri 07-07-2020 21:38

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da King of Pain (Messaggio 2157420)
...e tanti saluti a chi ti consiglia di addormentarla ( perché non chiamiamo le cose col loro nome? Ucciderla)

Finché la micia avrà voglia di vivere, e mi pare che lo stia dimostrando con una tenacia di rara intensità, nessuno ha il diritto di sostituirsi a madre natura.

Beh, qui nessuno ha imposto a Magda scelte in contrasto con il suo sentire. I pareri contrari al suo sono stati portati con delicatezza e rispetto proprio comprendendo la sua difficilissima situazione, perché a volte sentire la voce di chi è esterno ai fatti e quindi può ragionare con una lucidità diversa può essere d'aiuto. Sinceramente, non vedo il motivo di attaccare.
Concludo col precisare che non sostituirsi a madre natura è forse una frase suggestiva, Ma ciò implicherebbe anche assenza di cure veterinarie e di conseguenza lasciare la gatta in balia di sé stessa, sia che sopravviva oppure no.
E con questo non intervengo più in questo tread. Magda, ti abbraccio forte, qualunque cosa farai.

Magda 08-07-2020 18:45

Re: eutanasia di una amore
 
Non ha mai avuto vita facile Stellina. Cacciata, offesa, umiliata, picchiata… è approdata nel mio cortile alla ricerca di cibo per se e i suoi cuccioli ed è stato quell’amore disperato di cui tanto hanno scritto poeti e cantanti. Per 13 anni abbiamo lottato insieme contro tutti e contro tutto, soprattutto il buonsenso. L’equilibrio, precarissimo, sembrava raggiunto ma poi… poi tutto è degenerato. Dire che la sentenza di morte non l’ho presa bene, è un eufemismo, ma siamo abituate a giocare a rimpiattino con il destino, e l’abbiamo sfidato ancora. E ancora. E ancora. Trovarla nuovamente agonizzante in mezzo a una strada, magari, è un rischio che fino a ieri non so se è una responsabilità che avrei voluto prendermi, ma in clinica mi hanno dato quel lume di speranza che avrei pagato a peso d’oro da chiunque me l’avesse venduta. E sono punto e a capo.
Non le è che rimasto il pelo, sporchissimo addosso alle povere e fragili ossa. I baffi sono corti e spezzettati. E’ fiv positiva, anemica al massimo, una brutta ulcera sulla lingua, tre denti superstiti in croce e ancora non si sa se riprenderà a camminare con le zampe posteriori. Ma la micia ha una volontà d’acciaio. Mi giocherò l’ultima carta, lo stallo casalingo da un altro veterinario e poi… poi non lo so’. Vorrei dire “poi getterò la spugna”, ma la verità è che in cuor mio non so che fare e come non farlo. Sono sola in questa decisione, sola come quando è cominciata questa storia.
Dalle mattonelle del cortile non riesco a togliere la puzza e le macchie di sangue che mi continuo a sentire addosso. E’ un anno terribile, terribile…

UPDATE: si è buttata letteralmente dal trasportino mentre il veterinario la prendeva per trasferirla in una gabbietta. Benchè in clinica mi abbiano rassicurata sulla normale ripresa della mobilità posteriore, non si regge. Mi do tempo una settimana. Sette giorni……

devash 08-07-2020 19:54

Re: eutanasia di una amore
 
Nonostante la sua tragicità, è uno dei ritratti più belli e dolci di una micia che io abbia mai letto. Datti e dalle tutto il tempo che vorrai e che sentirai giusto, a volte gli stalli casalinghi fanno miracoli. In ogni caso, non se ne andrà nella solitudine e nella precarietà che ha avvertito nella sua vita. Vi abbraccio ancora più forte.

coloniasara 09-07-2020 17:57

Re: eutanasia di una amore
 
Magda... ci sono aggiornamenti sulla piccola?

Magda 09-07-2020 18:17

Re: eutanasia di una amore
 
Il veterinario mi ha appena mandato un sms. Dice che ha un carattere d'acciaio e che è di discreto appetito. Non mi ha risposto sulla mobilità posteriore. In cortile Nuvola continua ad aspettarla e non mangiare.....

coloniasara 09-07-2020 18:40

Re: eutanasia di una amore
 
Mi dispiace tanto per Nuvola, e tienici aggiornati sulla piccola.. Non puoi andare a trovarla?

Magda 09-07-2020 19:06

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da coloniasara (Messaggio 2157505)
Mi dispiace tanto per Nuvola, e tienici aggiornati sulla piccola.. Non puoi andare a trovarla?

No purtroppo, il veterinario che l'ha in stallo non ha lo studio, (usa casa sua). Così sobbalzo ad ogni messaggio...

coloniasara 09-07-2020 19:19

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2157507)
No purtroppo, il veterinario che l'ha in stallo non ha lo studio, (usa casa sua). Così sobbalzo ad ogni messaggio...


Ah ecco, capito... Spero tanto bene per lei. E' una piccola guerriera
Quanti mici hai in cortile?

Magda 09-07-2020 19:42

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da coloniasara (Messaggio 2157508)
Ah ecco, capito... Spero tanto bene per lei. E' una piccola guerriera
Quanti mici hai in cortile?

7 magnifici ❤

Magda 16-07-2020 10:17

Re: eutanasia di una amore
 
Aggiornamento del 16-07-20:
mi ha chiamata il veterinario. Stellina sta' "benone", soprattutto rispetto a quando gliel'ho lasciata. Mangia (abbastanza) e beve (regolarmente). La mobilità non è eccezionale, ma cammina regolarmente. E' magra da far paura, non si pulisce e l'ulcera alla lingua si è spostata (?) un po' ma è in via di guarigione. Si è perfettamente adattata alla casa/studio, cosa sorprendente vista la vita che ha subito, (già... subito...). Martedì pomeriggio me la riporta. Sarà una roulette russa........................

Misty 16-07-2020 10:35

Re: eutanasia di una amore
 
questa è una buona notizia! E' forte la stellina

Magda 16-07-2020 10:57

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2157704)
questa è una buona notizia! E' forte la stellina

E' una "tigressa" lei... Spero solo di aver deciso per il suo meglio, non per il mio. Ne ha passate davvero troppe... Mio padre continua a dipingermi scenari apocalittici, (abitiamo proprio in curva, dove le macchine nonostante sia un quartiere residenziale, sfrecciano a tutta velocità), ma per me farla addormentare ora... vanificherebbe ogni lotta per la vita, mia e sua.

devash 16-07-2020 14:40

Re: eutanasia di una amore
 
Ottima notizia, sono veramente contenta. Appena arriva da te voglio una foto!

Magda 16-07-2020 17:14

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 2157716)
Ottima notizia, sono veramente contenta. Appena arriva da te voglio una foto!

Assolutamente sì!!!! Io spero, e lo spero con tutta l'anima, di aver fatto la scelta più corretta, nemmeno giusta. E che il fato, qualunque nome vogliamo dargli, ci assista....

boby 16-07-2020 17:27

Re: eutanasia di una amore
 
Ho sempre seguito e anc'hio tra me pensavo che si sarebbe dovuto aiutarla ad andarsene senza soffrire, ma questa è una scelta difficile di coscienza, propria. sono lieta che si sia ripresa hai avuto coraggio e lei ti ha ricompensata. è una vera guerriera e tu con lei.

devash 17-07-2020 14:50

Re: eutanasia di una amore
 
Io dico che hai fatto la scelta giusta. L’ho detto da subito e continuerò a dirlo. Pensa quanti giorni le hai donato, pensa che errore decidere di lasciarla andare quando aveva ancora tanta voglia di vivere.
Magari domani starà malissimo e non avrai scelta, ma oggi goditi il suo attaccamento alla vita e non pensarci più.

Magda 17-07-2020 16:24

Re: eutanasia di una amore
 
Non passa giorno che non m'informi su come procede, ma non immagino neppure come farla reinserire in colonia dopo settimane di convalescenza.
Non so' se "le ho" prolungato la vita o solo l'agonia per mio puro egoismo. So', però, che ha lottato e sta lottando con tutte le sue forze, (l'istinto di sopravvivenza gran cosa...!). Vorrei darle una casa per gli ultimi giorni che le rimangono, questo sì, lo vorrei con tutte l'anima.........

coloniasara 20-07-2020 13:33

Re: eutanasia di una amore
 
non ho seguito tutta la storia di stellina, ma tienici aggiornati <3

Magda 20-07-2020 16:15

Re: eutanasia di una amore
 
Domani a quest'ora sarà a casa. Incrociate tutto il possibile per questa piccola, grande guerriera.... ❤

boby 20-07-2020 16:34

Re: eutanasia di una amore
 
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11::410:

Misty 20-07-2020 16:36

Re: eutanasia di una amore
 
:micimiao11::micimiao10:

devash 20-07-2020 19:35

Re: eutanasia di una amore
 
Eccome se non incrocio tutto. Non vedo l’ora di saperla al sicuro con te e di vedere il suo musetto.

Magda 21-07-2020 12:14

Re: eutanasia di una amore
 
...e alla fine, per una serie di questioni familiari, abbiamo deciso per domani mattina alle 9. Non ho fatto che sognarloa agonizzante tutta la notte. Ci sto perdendo anche quel po' di salute che avevo. Incrociate tanto e forte per noi!

devash 21-07-2020 16:38

Re: eutanasia di una amore
 
Ok, ancora un po’ di pazienza e sarà con te. Non smetto di incrociare, se mi incricco mi avrete sulla coscienza :D:D:D

Magda 22-07-2020 12:37

Re: eutanasia di una amore
 
...e dopo 22 giorni... la mia piccola, dolcissima guerriera è tornata a casa...
https://ibb.co/DkxFyfp

Pulita, pulitissima, magra, magrissima, ma relativamente tranquilla. Credo avesse riconosciuto casa, ma appena ho aperto lo sportelletto del trasportino le ho piazzato davanti un'incartata da 80 carne macinata cruda, (di cui lei va' mattissima), e che ha divorato senza preoccuparsi troppo del resto. Giretto d'ispezione, (questo pomeriggio il cortile è relativamente tranquillo), ha percorso qualche gradino e poi si è infilata in un buco, (nel senso catastale del termine), dentro il muro, buco che deve essere chiuso dai muratori che ci stanno lavorando. Il veterinario che ce l'ha avuta in cura e stallata, ipotizza non una cistite emorragica bensì un evento di natura traumatica.
"Ha l'età...".
Già. Ha l'età... Eppure non mi è mai sembrata tanto bella, dolce e meravigliosa come oggi....

devash 22-07-2020 12:40

Re: eutanasia di una amore
 
Ma è bellissima!!!! Sono felicissima per tutte e due, questa notizia mi commuove e rallegra una giornata un po’ storta. Grazie a lei e a te :p

Magda 22-07-2020 12:47

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 2157996)
Ma è bellissima!!!! Sono felicissima per tutte e due, questa notizia mi commuove e rallegra una giornata un po’ storta. Grazie a lei e a te :p

Grazie a te, a voi tutti, per gli incrocini, il supporto e quant'altro! <3 Non sono ancora pronta a lasciarla andare, (e chi mai lo sarebbe?!), ma oggi sono almeno certa di aver tentato tutto l'intentabile... Vi terrò aggiornati, se me lo permettete, su questi giorni. Grazie ancora, grazie, GRAZIE!!!!

Misty 22-07-2020 14:13

Re: eutanasia di una amore
 
ma che bella:micimiao12:
:micimiao10::micimiao10:

devash 22-07-2020 15:22

Re: eutanasia di una amore
 
I tuoi aggiornamenti sono sempre più che graditi, quindi aggiorna pure, li leggeremo con gioia.

Zampetta16 22-07-2020 15:38

Re: eutanasia di una amore
 
Magda, che sguardo ipnotico quello di Stellina.
Continua ad ascoltare lei, se ha la voglia di combattere per sopravvivere, continua a starle affianco.
Secondo me lo capirai quando sarà stanca di vivere, quando non avrà più le forze di risollevarsi.
Un abbraccio a te e una carezza gentile allo scricciolo - gatta - guerriera :)

Magda 22-07-2020 16:11

Re: eutanasia di una amore
 
Ha appena dato una leccata alla ciotola. Qui fa un caldo infernale, lei respira un po' a fatica, è magra da contarli ogni singolo ossicino, ma mi sembra serena. La clinica dove l'ho portata con urgenza quando l'ho trovata in una pozza di sangue ed escrementi, hanno escluso il trauma e propendo per una cistite emorragica. Il veterinario che l'ha avuta in stallo e in cura per due settimana, ha trovato feci e urine regolari e un corretto uso della lettiera. Io penserò malissimo, ma propendo per un calcio. Avrei già sporto denuncia ma non ho prove, né cliniche né "fiscali".
‐‐----------
Scusate gli orrori di sintassi ma sto scrivendo dal cellulare con lei ai miei piedi

devash 22-07-2020 16:39

Re: eutanasia di una amore
 
In questo periodo sto leggendo tante di quelle segnalazioni di maltrattamenti e crudeltà verso gli animali, che un calcio non mi meraviglierebbe affatto. La gente è sempre più ignobile, tutta la sofferenza del virus non ci ha resi migliori, anzi.
Detto ciò, immagino ci sia un angolino più fresco in cui la micia possa stare. I gatti sono bravissimi a trovare i posti più freschi d’estate e più caldi d’inverno, magari deve ancora esplorare e sistemarsi. Penso che non ci sia bisogno di suggerirtelo, ma un ventilatore, non puntato addosso, per carità, non potrebbe aiutare? Le mie gatte adorano l’aria condizionata ma so che non tutti i gatti la gradiscono e forse per lei sarebbe più pericolosa che benefica, ma un venticello che porta via un po’ di afa magari si. Per il cibo penso sia normale, anche le mie mangiano di meno e di più di sera.

Magda 22-07-2020 17:27

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 2158021)
In questo periodo sto leggendo tante di quelle segnalazioni di maltrattamenti e crudeltà verso gli animali, che un calcio non mi meraviglierebbe affatto. La gente è sempre più ignobile, tutta la sofferenza del virus non ci ha resi migliori, anzi.
Detto ciò, immagino ci sia un angolino più fresco in cui la micia possa stare. I gatti sono bravissimi a trovare i posti più freschi d’estate e più caldi d’inverno, magari deve ancora esplorare e sistemarsi. Penso che non ci sia bisogno di suggerirtelo, ma un ventilatore, non puntato addosso, per carità, non potrebbe aiutare? Le mie gatte adorano l’aria condizionata ma so che non tutti i gatti la gradiscono e forse per lei sarebbe più pericolosa che benefica, ma un venticello che porta via un po’ di afa magari si. Per il cibo penso sia normale, anche le mie mangiano di meno e di più di sera.

Il guaio è che in cortile oltre allo "stand" che ho piazzato come rifugio e nicchia per pappe, non posso mettere nient'altro 😓 Di buono, però c'è che ci sono, (scusate il gioco di parole), almeno in un cortile riservato ad una condomina cats friendly, delle piante che fanno un po' d'ombra, (v.foto di questa mattina). Poi c'è anche la mia macchina che fa da riparo e ombra.
Per quanto riguarda la presunta violenza subita, quelli della clinica mi hanno detto di avergli fatto l'eco ma che non era risultato nulla. Ora: una volta, quando ha avuto la duodenite, mi hanno salvato Casper; la settimana scorsa, a momenti me lo ammazzano, (solito dimagrimento spaventoso, solite analisi, solito tutto okay e... gli lasciano l'ago cannula nel braccio: fortuna, prima di tornare a casa, già che c'ero l'ho portato di controparte dalla mia veterinaria che glielo ha tolto, se no...). Per carità di Dio. Sono umani. Però..... io l'eco non l'ho vista proprio. E di bestie il mondo è pieno.

Magda 22-07-2020 17:29

Re: eutanasia di una amore
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 2158021)
In questo periodo sto leggendo tante di quelle segnalazioni di maltrattamenti e crudeltà verso gli animali, che un calcio non mi meraviglierebbe affatto. La gente è sempre più ignobile, tutta la sofferenza del virus non ci ha resi migliori, anzi.
Detto ciò, immagino ci sia un angolino più fresco in cui la micia possa stare. I gatti sono bravissimi a trovare i posti più freschi d’estate e più caldi d’inverno, magari deve ancora esplorare e sistemarsi. Penso che non ci sia bisogno di suggerirtelo, ma un ventilatore, non puntato addosso, per carità, non potrebbe aiutare? Le mie gatte adorano l’aria condizionata ma so che non tutti i gatti la gradiscono e forse per lei sarebbe più pericolosa che benefica, ma un venticello che porta via un po’ di afa magari si. Per il cibo penso sia normale, anche le mie mangiano di meno e di più di sera.

Il guaio è che in cortile oltre allo "stand" che ho piazzato come rifugio e nicchia per pappe, non posso mettere nient'altro 😓 Di buono, però c'è che ci sono, (scusate il gioco di parole), almeno in un cortile riservato ad una condomina cats friendly, delle piante che fanno un po' d'ombra, (v.foto di questa mattina). Poi c'è anche la mia macchina che fa da riparo e ombra.
Per quanto riguarda la presunta violenza subita, quelli della clinica mi hanno detto di avergli fatto l'eco ma che non era risultato nulla. Ora: una volta, quando ha avuto la duodenite, mi hanno salvato Casper; la settimana scorsa, a momenti me lo ammazzano, (solito dimagrimento spaventoso, solite analisi, solito tutto okay e... gli lasciano l'ago cannula nel braccio: fortuna, prima di tornare a casa, già che c'ero l'ho portato di controparte dalla mia veterinaria che glielo ha tolto, se no...). Per carità di Dio. Sono umani. Però..... io l'eco non l'ho vista proprio. E di bestie se il mondo è pieno, gran parte abitano nel mio condominio.

Stregatta74 23-07-2020 11:32

Re: eutanasia di una amore
 
magda io me la porterei in casa. una gatta in queste condizioni...

devash 23-07-2020 15:59

Re: eutanasia di una amore
 
Io avevo capito che sarebbe stata in casa ma forse Magda non può e non le si può chiedere di farlo, ha già tanti pensieri..... poi lei è comunque attenta, alla micia non mancherebbe e non mancherà nulla, ha fatto la qualunque per lei, ha tutta la mia ammirazione.

Magda 23-07-2020 16:05

Re: eutanasia di una amore
 
No ragazzi, purtroppo a casa io sono un ospite che ospita già un altro micio. I miei sono irremovibili... Stellina è in cortile, ha mille riparo, ma... non è una casa. È stata in stallo più che ho potuto: in 4 settimane ho speso ca 500e in veterinari e ne spenderei altri miliardi se ne avessi! Le sto cercando casa, ma non c'è la fila per una micia di 20 anni, fiv positiva, arrivata al capolinea.... E, vi prego di credermi, la cosa mi uccide.

devash 23-07-2020 16:58

Re: eutanasia di una amore
 
Ti credo eccome. Più di così non potevi e non puoi fare. Comunque ci sei e lei sta in un posto tranquillo e controllato, fosse così per tanti mici di strada che vedo.

Magda 25-07-2020 16:55

Re: eutanasia di una amore
 
Aggiorno: dopo un (quasi) digiuno di (quasi) 24h, questo pomeriggio ha spazzolato (quasi) una bustina di felix. Moralmente, da quando ha avuto la crisi, non è la solita, (se ne sono accorti anche i miei), ed è così magra...... Cerca le coccole, tanto, questo sì. Per il resto... più che mici di cortile sono mici "di casa" con libero accesso all'isolato. Non so come spiegarlo, ma ho ricavato, (in attesa di una denuncia), dal tunnel di un vecchio e in disuso portone condominiale a cui abbiamo accesso in due, delle nicchie. O meglio: ho piazzato delle serre da balcone dove ho messo ciotole e cucce, riparate da delle piante che toccano praticamente il soffitto e nascondono tutto. Bello a vedersi non è, ma non avevo altre scelte nè possibilità a causa di rapporti non troppo idilliaci in famiglia.

devash 28-07-2020 17:34

Re: eutanasia di una amore
 
Complimenti per l’architettura e sono del mestiere! Magari le denunce riguardassero cose così......
Bene per la micia, almeno mangia con piacere. Per il morale lo capisco, i gatti hanno una forte sensibilità e questo forse è anche il caso dì Stellina. Avrà capito o sentito che è successo qualcosa, che non èpiù in forma come prima, chissà. Sempre bacini da parte mia.

Magda 13-09-2020 10:45

Re: eutanasia di una amore
 
...e sono passati altri due mesi, e Stellina ce la fa' ancora... Merito anche del bel tempo, mangia come una betoniera, (300gr ca di animonda carny al giorno e una volta -a volte due- a settimana un etto di macinato di bovino di prima scelta), è affettuosa come una cozza e pesa come la piuma di un cherubino. Starnutisce sempre, questo anche. Ma affrontiamo tre minuti per volta, e quando è troppo... andiamo per secondi al motto di "fin qui... tutto 'bene'...".

Zampetta16 13-09-2020 10:50

Re: eutanasia di una amore
 
Stellina è proprio tenace e ostinata, daje!
Un abbraccio

boby 13-09-2020 10:54

Re: eutanasia di una amore
 
oddio che bella notizia e che mangiona , stellina sei super grazie anche alla tua mamma :260::micimiao11:

Magda 13-09-2020 10:56

Re: eutanasia di una amore
 
E a Gennaio fa' 21 anni!!! Spero, con tutta l'anima, di poterli ricordare insieme... :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:38.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara