Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Lamù ha rischiato il soffocamento... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=91326)

fefina 01-05-2011 18:41

Lamù ha rischiato il soffocamento...
 
Oggi ho avuto uno spavento grandissimo...
Lamù era sul balcone ed io ero dentro a cucinare.
Ad un certo punto la sento correre per tutta casa, li per li non mi preoccupo perchè spesso fa la pazza e corre a più non posso per casa, giocando. Ma a un certo punto la guardo e mi si è gelato il sangue... con le zampe cercava di togliersi qualcosa dal muso e aveva una bava bianca schiumosa che le usciva dalla bocca...correva qua e la sbattendo ovunque. Io ho iniziato a urlare non sapevo che fare, non riusciva a respirare, faceva dei rumori strani. Le ho messo le dita in gola e ho sentito che c'era qualcosa; provavo a toglierlo ma non ci riuscivo e allora l'ho infilata nel trasportino e sono corsa in una clinica veterinaria vicino casa mia, che è sempre aperta, anche la domenica. Nel tragitto Lamù respirava un pò meglio, io piangevo disperata, ero veramente sconvolta.
Arrivata alla clinica mi sono ricomposta e Lamù stava meglio, la dottoressa le ha visto la gola ma nn era vedeva niente, o era troppo in fondo e si sentiva solo con le dita, o aveva ingoiato.
Io inizialmente avevo pensato a una pianta velenosa che ho sul balcone, la primula, ma poi ho visto come un pungiglione o una zampetta di insetto infilata nel musetto di lamù. Sicuramente era un insetto. Io inizialmente avevo richiesto la lavanda gastrica, credevo fosse la pianta, ma poi avendo scoperto che era un insetto ho pensato che fosse inutile perchè in quel caso il veleno sarebbe stato nel sangue credo... la vet le ha dato una siringa di acqua ossigenata per farla vomitare, ma nn ha vomitato...
alla fine si è ripresa da sola, chi lo sa magari mettendole le dita in gola l'ho aiutata a liberarsi.
In ogni caso ora ho paura a farla uscire sul balcone...ho avuto tanta, tanta paura :(

Dharma&Fra 01-05-2011 19:20

Re: Lamù ha rischiato il soffocamento...
 
Mamma mia che spavento!!!
L'importante è che sia tutto a posto ora.
I dottori ti hanno detto nulla su possibili conseguenze da punture di insetti?

Mia 01-05-2011 19:41

Re: Lamù ha rischiato il soffocamento...
 
Anche Mia è stata punta da un'ape (credo-presuppongo) una volta, la seguivo passo passo, entra in un cespuglietto esce e, ha fatto un pò come la tua...: bava , corse all'indietro, cose strane insomma...poi si rifugiò sotto il letto spaventatissima. In bocca sono pericolossissime.

Va lentina 01-05-2011 19:43

Re: Lamù ha rischiato il soffocamento...
 
Porca paletta che stremizzo!!! Hai avuto una bella prontezza di riflessi...chissà che infarto però.....mannaggia a Lamù....:D

fefina 01-05-2011 20:03

Re: Lamù ha rischiato il soffocamento...
 
La vet non mi ha dato molte soluzioni circa le punture di insetti, mi aspettavo una flebo almeno boh... cmq ha detto che nn si poteva fare nulla in caso di punture, a me non risulta dato che il cane di mio padre è stato punto sul naso da un ape è stato attaccato a una flebo per un'ora... ora sembra stia bene, menomale!
grazie del supporto!

stella del nord 01-05-2011 20:06

Re: Lamù ha rischiato il soffocamento...
 
ocacchio che spavento, l'importante è che si sia risolto tutto

Mia 01-05-2011 20:36

Re: Lamù ha rischiato il soffocamento...
 
Quote:

Originariamente inviato da fefina (Messaggio 1578837)
La vet non mi ha dato molte soluzioni circa le punture di insetti, mi aspettavo una flebo almeno boh... cmq ha detto che nn si poteva fare nulla in caso di punture,

neanche alla Mia, per telefono mi disse semplicemente, di tenerla sotto osservazione per una mezz'ora e che se continuava ad avere reazioni strane, di portargliela immediatamente.

dabolem 01-05-2011 21:05

Re: Lamù ha rischiato il soffocamento...
 
Confermo, anche la mia èstata pinta in bcca da una vespa e ha fatto la matta e sbavato per un po'.
Il vet al telefono ci ha detto che di solitoi gatti non sono allergici al veleno delle vespe o api, l'unico rischio è se il pungiglione resta conficcato puo' fare infezione.
Anxhe a noi ha detto di tenerla sotto osservazione per qualche ora, se non si gonfiava nulla e la micia stava bene, voleva dire che non era allergica.

fefina 01-05-2011 21:16

Re: Lamù ha rischiato il soffocamento...
 
menomale allora... io mi sono preoccupata perchè non respirava, le è rimasto l'insettone in gola! :( speriamo che abbia imparato la lezione! anche se ha subito ripreso a inseguire le zanzarine!!! che fessa!

Amelie57 01-05-2011 21:35

Re: Lamù ha rischiato il soffocamento...
 
Oh mamma che terrore! Meno male che tutto si é risolto...magari avrà ingoiato un bombo che é pure grosso. Una coccola alla nostra rossina birichina :144: e un abbraccio a te che hai passato una giornata terribile :31:. Comunque sospiro di sollievo: tutto é bene...ecc.:)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara