Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   il gatto che vuole uscire! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124354)

Malinka 15-03-2019 21:01

Re: il gatto che vuole uscire!
 
Sull'idea di far uscire Pippiu, che sia sul pianerottolo o in giardino, sono pienamente d'accordo con Alimiao e Pawsie; non faresti altro che peggiorare le cose, oltre a mettere a rischio l'incolumità del micio.
Attento che è un attimo farsi "schiavizzare" da un gatto! Se dai un'abitudine (e ti assicuro che la prendono quasi istantaneamente) dovrai continuare a mantenerla, che ti piaccia oppure no.

Aletto 15-03-2019 21:16

Re: il gatto che vuole uscire!
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2141910)
........
Se fai "annusare la libertà" ad un gatto già insofferente e smanioso di uscire, si innesca un circolo vizioso per cui lui poi vorrà sempre uscire .......secondo me fai un grave errore a fargli fare queste uscite, perché lo stimoli ulteriormente e lo abitui all'idea che fuori ci sia qualcosa di più interessante che dentro......

Non vorrei rinascere gatto

Malinka 15-03-2019 21:19

Re: il gatto che vuole uscire!
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 2141917)
Non vorrei rinascere gatto

Io non vorrei proprio rinascere, sotto nessuna forma.

alimiao 20-03-2019 09:26

Re: il gatto che vuole uscire!
 
@pippiu: come sta andando col gatto?

pippiu 27-03-2019 20:29

Re: il gatto che vuole uscire!
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2142086)
@pippiu: come sta andando col gatto?

come sempre.
per qualche giorno resta tranquillo, poi riprende a miagolare dietro la porta.

oggi non ho lavorato e primo pomeriggio siamo scesi insieme per le scale, poi ho aperto il portone e non si è fatto pregare per uscire.
è andato subito sotto le auto ad annusare tutto, poi ha visto un piccione passeggiare a terra ed è andato fuori di testa: attacco mal riuscito! era troppo lontano.

ancora sotto le macchine, poi stava per schizzare via nel giardino e sono riuscito a prenderlo al "volo" per trascinarlo in casa.

adesso è già 2 orette buone che fa la trottola balcone-porta di casa miagolando.

a breve contatto una mia amica gattara per trovarle una sistemazione adeguata.
anche se già mi disse che non c'era posto neanche per i gatti pregiati e di razza.

Aletto 28-03-2019 07:54

Re: il gatto che vuole uscire!
 
Da come descrivi sembra che non ci sia stata titubanza nell'uscire, e quindi non c'è stata valutazione della nuova esperienza. Questo potrebbe essere dettato dal forte desiderio di conoscere ed esplorare, ma se non c'è stata analisi preventiva del territorio per lui è un problema


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:06.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara