Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Nebbia vomita (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125226)

Leny 11-02-2020 13:29

Nebbia vomita
 
La sfortuna ci perseguita. Sabato scorso Nebbia ha vomitato due volte nel giro di circa mezzora, due pizzette di vomito marroncino con dei piccoli pezzetti di cibo. Abbiamo ipotizzato che magari le avesse causato indigestione l'umido, che era stato cambiato in quei giorni (anche se avevamo già usato queste scatolette in passato e non avevano dato problemi). Dopo questi due vomiti, tutto ok, non ha più vomitato e il temperamento era il solito. Oggi invece ha vomitato di nuovo, stavolta una pozza giallina, senza cibo o corpi estranei in mezzo, cremosa e leggermente schiumoso, dato che vedo delle piccole bolle d'aria. Se non vi fa schifo, vi allego una foto (il vomito sembra più arancione per via del flash del telefono). Secondo voi a cosa può essere dovuto? Le feci sono normali, il suo appetito è uguale, il comportamento è quello di sempre, non la vedo particolarmente abbattuta e fino a poco fa stava correndo e giocando con Ciro. Lei non ha mai avuto problemi di vomito e questa cosa mi preoccupa.
Lei sta solo in casa, ogni tanto la facevo uscire in giardino con i piccoli, ma è da un po' di giorni che non li faccio uscire, quindi al massimo va nel balcone.
https://imgur.com/Ve0KZR6

babaferu 11-02-2020 14:15

Re: Nebbia vomita
 
E' un periodo in cui anche io trovo molto vomito, probabilmente questo caldo anomalo ha anticipato un po' la muta. Miccia quando ha un bolo di pelo prima di espellerlo fa vomiti vari, a volte saliva, a volte cibo gia' un po' digerito, come quello in foto. La terrei leggera e vedrei come va nei prossimi giorni. Hai notato che perdano piu' pelo del solito?
Ah dimenticavo, i vermi.... Non ricordo lei com'e' messa, se li ha, qualche vomito ci sta, idem se ha preso da poco lo svermante.

Leny 11-02-2020 14:45

Re: Nebbia vomita
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2152620)
E' un periodo in cui anche io trovo molto vomito, probabilmente questo caldo anomalo ha anticipato un po' la muta. Miccia quando ha un bolo di pelo prima di espellerlo fa vomiti vari, a volte saliva, a volte cibo gia' un po' digerito, come quello in foto. La terrei leggera e vedrei come va nei prossimi giorni. Hai notato che perdano piu' pelo del solito?
Ah dimenticavo, i vermi.... Non ricordo lei com'e' messa, se li ha, qualche vomito ci sta, idem se ha preso da poco lo svermante.

Il vermifugo lo ha preso circa 10 giorni fa, anche se non so con certezza se anche lei avesse i vermi.
Effettivamente ho notato un'aumento generale nella perdita del pelo, soprattutto su Totò, che ha il pelo più lunghetto. Nebbia ha sempre avuto una perdita di pelo sostanziosa un po' durante tutte le stagione (che sia estate o inverno, ogni volta che la si accarezza o prende in braccio volano peli ovunque, a differenza degli altri), però magari anche lei sta perdendo più peli del solito.

Muset2005 11-02-2020 19:00

Re: Nebbia vomita
 
Potrebbe avere un po' di pelo da espellere, anche Isotta questa settimana ha vomitato una volta. Lei praticamente non vomita mai perché le diamo la pasta al malto ogni 2 giorni, però a volte può succedere che abbiano più pelo del solito... come dice babaferu, questo strano clima potrebbe accelerare la muta!
Prova a darle un po' di pasta al malto, io uso Actinorm e la compro nei pet shop, è super appetibile e ormai la uso da un anno con Isotta e non ho avuto nessun problema di feci molli dandogliela ogni due giorni, ogni giorno quando è periodo di muta.

ab84 14-02-2020 11:56

Re: Nebbia vomita
 
Ciao a tutti, anch'io con Vasco ho lo stesso problema ha vomitato stanotte e anche stamattina! La settimana scorsa (come tutti gli anni a febbraio) ha avuto dissenteria..

Misty 14-02-2020 15:21

Re: Nebbia vomita
 
Leny come va Nebbia? Ha ancora vomitato?

Leny 14-02-2020 15:25

Re: Nebbia vomita
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2152723)
Leny come va Nebbia? Ha ancora vomitato?

Sembra tutto a posto per adesso, non ha più vomitato :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:01.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara