Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Aiuto aiuto! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124037)

Violoncella 17-11-2018 11:25

Aiuto aiuto!
 
Vi racconto una storia buffa successa parecchi anni fa.
All'epoca avevo un bellissimo micio rosso e bianco, pelo semilungo, nato in casa e piuttosto tontolone. Una sera arriva un po' scosso, con 'qualcosa' sul fianco ... sembrava gli desse fastidio, sembrava gli facesse male, si intravedeva qualcosa di scuro in mezzo al pelo ma lui era agitato e non si lasciava esaminare. Siccome normalmente era un gatto-bambola ci siamo preoccupati, lui si agitava sempre di più, ha iniziato a divincolarsi, nessuno riusciva più a toccargli il fianco. Panico. Idea! Chiamiamo i vicini, entrambi medici, per farci dare una mano. Arrivano in pompa magna pronti ad 'operare': in 4 cerchiamo di trattenere il micio, con il vicino che tentava di spostare il pelo per vedere la misteriosa ferita, mia mamma che ha pensato di prendere un paio di forbici per tagliare qualche ciocca, micio si è messo ad ululare, tutti sempre più agitati .... il gatto fa un guizzo per scappare dai 4 aguzzini, io nel tentativo di trattenerlo lo afferro per i fianchi e ... mi rimane in mano la 'ferita': era un lumacone rosso di quelli senza guscio!! Abbiamo riso per mezz'ora :51:
Morale della favola il poveretto ha passato mezz'ora a pulirsi il fianco guardandoci malissimo.

pippiu 17-11-2018 20:27

Re: Aiuto aiuto!
 
proprio tontolone :D

Malinka 17-11-2018 20:32

Re: Aiuto aiuto!
 
Quelle lumacone rosse sono molto appiccicose, ricordo una volta che camminando a piedi nudi di notte ne calpestai una; non l'avevo spiaccicata, eppure il suo muco tenace mi restò talmente attaccato che non bastò lavarmi bene per liberarmene, dovetti insistere e insistere.
Povero micione, ci credo che non abbia voluto metterci la bocca per levarsela di dosso, mica voleva imbrattarsi!

iw1dov 17-11-2018 21:35

Re: Aiuto aiuto!
 
Ma che tontolone!! Se non vuoi imbrattarti, lascia almeno che te lo levino di dosso, no?!

:micimiao65: :micimiao65: :micimiao65:

linguadigatto 18-11-2018 09:58

Re: Aiuto aiuto!
 
un lumacone su un gatto, questa non l'avevo ancora sentita! :-P

io li tolgo sempre dall'orto mattina e sera perchè non mi va di ucciderli, se li riesco a prendere dai fianchi non appiccicano, ma se tocchi sotto... non c'è sapone che tenga, ci va la pasta abrasiva o ti restano le dita viscide per ore!!

Malinka 18-11-2018 10:21

Re: Aiuto aiuto!
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2135178)
un lumacone su un gatto, questa non l'avevo ancora sentita! :-P

io li tolgo sempre dall'orto mattina e sera perchè non mi va di ucciderli, se li riesco a prendere dai fianchi non appiccicano, ma se tocchi sotto... non c'è sapone che tenga, ci va la pasta abrasiva o ti restano le dita viscide per ore!!

Esatto!!!

Anch'io non le uccido; le trasferisco nel giardino dei villeggianti che sono dal lato opposto della strada; ci vengono raramente, tutto è talmente disordinato e incasinato che per le lumache è un ottimo posto in cui vivere!

Valecleo 18-11-2018 12:43

Re: Aiuto aiuto!
 
Ahahah immagino la scena! I gattoni rossi e bianchi per mia esperienza sono i più tontoloni comunque :D

Violoncella 19-11-2018 13:06

Re: Aiuto aiuto!
 
Sì, oltre al protagonista della storia avevo anche il fratello (dello stesso colore), ed erano piuttosto scemotti entrambi .... ma con la storia del lumacone Ilic ha definitivamente detto addio alla sua rispettabilità :16:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:52.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara