Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   perdita pelo cuccioli allattati artificialmente (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118685)

Paola1970 13-12-2015 13:49

perdita pelo cuccioli allattati artificialmente
 
Buona domenica a tutti,
sono a chiedervi consigli o esperienze simili. Sto allattando artificialmente una cucciolata di 11 gg. Uso "Primo latte Gattino " della Bayer. Ho notato da un paio di giorni che due cuccioli perdono il pelo.Mi era gi successo con una cucciolata un paio di anni fa ,solo che in quel caso l'allattamento era di supporto, ma sempre con lo stesso latte. I cuccioli poi hanno messo su nuovamente il pelo. E' mai successo a qualcuna di voi? Grazie mille per l'attenzione
Paola

Brioche:) 13-12-2015 21:21

Re: perdita pelo cuccioli allattati artificialmente
 
Quote:

Originariamente inviato da Paola1970 (Messaggio 2026675)
Buona domenica a tutti,
sono a chiedervi consigli o esperienze simili. Sto allattando artificialmente una cucciolata di 11 gg. Uso "Primo latte Gattino " della Bayer. Ho notato da un paio di giorni che due cuccioli perdono il pelo.Mi era gi successo con una cucciolata un paio di anni fa ,solo che in quel caso l'allattamento era di supporto, ma sempre con lo stesso latte. I cuccioli poi hanno messo su nuovamente il pelo. E' mai successo a qualcuna di voi? Grazie mille per l'attenzione
Paola

Ciao, io non ti so aiutare ma tiro su il 3d così è maggiormente visibile...le esperte ti risponderanno sicuramente!

violapensiero 13-12-2015 23:39

Re: perdita pelo cuccioli allattati artificialmente
 
Presumo che come accada per i neonati, si perda pelo che poi ricresce. Guarda la zona con una lente d'ingrandimento, riesci a vedere il pelo nuovo?

scipulosa 14-12-2015 08:33

Re: perdita pelo cuccioli allattati artificialmente
 
Il latte Bayer pare essere spesso associato a perdita del pelo, ed anche ad altri inconvenienti.
Io personalmente lo cambierei, gradualmente in modo da non provocare problemi intestinali.

7M 17-12-2015 11:37

Re: perdita pelo cuccioli allattati artificialmente
 
Io con i cuccioli ho usato il latte KMR: è un po' costoso, ma veramente ottimo, potresti passare gradualmente a quello e vedere se le cose migliorano. Comunque visto che sono piccolissimi io farei anche una chiamata al vet per un suo parere...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:18.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara