Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Feringa Sterilized non fa per noi (Ph di nuovo alto) (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120904)

nicoletta 04-10-2016 11:38

Feringa Sterilized non fa per noi (Ph di nuovo alto)
 
Ad agosto sono stata costretta a cambiate croccantini perché quelli del marketing di Granatapet hanno ben pensato bene di vendere solo sacchi da 10 kg. Ho comprato Feringa Sterilized, tutto sembrava andar bene fino a stamani, quando abbiamo fatto di nuovo le analisi delle urine e il Ph si aggira tra 7.5 e 8!
Non so se vi ricordate, ma lui soffre di cistiti ricorrenti.
Ha voluto sapere cosa mangia, e quando ho detto la parola magica: " come umido Animonda" apriti cielo, è quella la causa di tutti i mali del mondo. Non sapendo che lo mangia da anni, e con quello ha avuto anche il Ph più basso. Comunque, secondo me questi croccantini non fanno per lui, anche perché il resto è sempre uguale.
Quindi adesso siamo di nuovo sotto secco medicato Rc :cry:

Per non farci mancare nulla abbiamo anche qualche colpo di tosse, per il momento per non stressarlo con una visita che finirebbe con la sedazione, stiamo per dare antibiotico e cortisone per una settimana.

Non potevamo cominciare peggio ottobre :mad:

Vi volevo chiedere: ho intenzione di dare l'erba spaccapietra, per vedere se questo dannato Ph scende. Si può dare anche con i croccantini medicati o è troppo?

nicoletta 04-10-2016 11:49

Re: Feringa Sterilized non fa per noi (Ph di nuovo alto)
 
...e mi accorgo solo adesso che granatapet l'hanno rimesso anche da 2 kg... :mad:

PHil80 04-10-2016 11:49

Re: Feringa Sterilized non fa per noi (Ph di nuovo alto)
 
Su Zooplus io ho preso i Granatapet nel pacco da 2Kg

nicoletta 04-10-2016 11:51

Re: Feringa Sterilized non fa per noi (Ph di nuovo alto)
 
Quote:

Originariamente inviato da PHil80 (Messaggio 2077348)
Su Zooplus io ho preso i Granatapet nel pacco da 2Kg

Sì infatti ho guardato adesso anche io...ma questa estate mi pare che non ci fossero! Ok che hanno cambiato formulazione, ma mi pare che fossero solo nel pacco da 10 kg...altrimenti non aveva senso che comprassi un'altra marca :confused: non mi ricordo più le cose

morghi 04-10-2016 11:57

Re: Feringa Sterilized non fa per noi (Ph di nuovo alto)
 
non ti hanno prescritto lo stien o la vitamina C? so che aiutano molto per abbattereil ph

nicoletta 04-10-2016 11:58

Re: Feringa Sterilized non fa per noi (Ph di nuovo alto)
 
Quote:

Originariamente inviato da morghi (Messaggio 2077350)
non ti hanno prescritto lo stien o la vitamina C? so che aiutano molto per abbattereil ph

No niente... le analisi me le devono ancora dare, forse me lo diranno dopo non so

morghi 04-10-2016 12:11

Re: Feringa Sterilized non fa per noi (Ph di nuovo alto)
 
Quote:

Originariamente inviato da nicoletta (Messaggio 2077351)
No niente... le analisi me le devono ancora dare, forse me lo diranno dopo non so

prova a suggerirglielo ;)

nicoletta 04-10-2016 13:37

Re: Feringa Sterilized non fa per noi (Ph di nuovo alto)
 
Analisi arrivate, niente sangue ma cristalli di struvite miseriaccia


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:02.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara