Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   somministrare pastiglie al gatto (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124056)

pippiu 24-11-2018 20:09

somministrare pastiglie al gatto
 
avevo una pastiglia di drontal da dare al gatto a ci ho provato polverizzandola e mettendola in un po' di patè di tonno.
ha sputato tutto.

uscito e acquistato altra confezione di drontal.
provato ad aprire la bocca e infilargliela in gola, poi serrargli la bocca e massaggiare la gola.
sputata anche questa, recuperata e messa intera nel cibo.
ha capito l'inganno e non ha mangiato (era ora e aveva fame), intanto la pastiglia si è sciolta, immagino lasciando un sapore amarissimo in tutto il piatto.

ho ancora un tentativo con l'ultima pastiglia rimasta, e di spendere altri 16 euro per altre due pastiglie non mi va.

suggerimenti?

male che vada avrei anche len in gocce, ma non capisco il dosaggio e sono dubbioso sull'efficacia.

Muset2005 24-11-2018 21:26

Re: somministrare pastiglie al gatto
 
Quando il mio Matisse doveva prendere una pastiglia che odiava, la polverizzavamo leggermente e la arrotolavamo in un pezzettino di fesa di tacchino (la adorava e impazziva ogni volta che ne sentiva anche solo l'odore)... però prima di dargli il pezzetto con la pastiglia, gliene davamo uno senza nulla in modo da "ingannarlo" e poi prendeva il secondo pezzo e non se ne rendeva conto, e magari dopo gliene davamo un altro pezzettino.

Una mia cara amica invece a volte scioglieva la pastiglia polverizzandola in un pochino di acqua e la inseriva all'interno di una siringa che poi spruzzava piano piano nella bocca del gatto per poi ricompensarlo dandogli un bocconcino del suo cibo preferito.

Bisogna proprio ingegnarsi a volte... :D

kaede 25-11-2018 00:21

Re: somministrare pastiglie al gatto
 
Uso anche io il metodo della siringa: almeno so per certo che la manda giù! L'unica cosa è stare attenti a che non vomiti.
Ma il drontal per i vermi? Visto che è difficile dargli pastiglie, hai pensato al droncit pipetta?

pippiu 25-11-2018 06:25

Re: somministrare pastiglie al gatto
 
uso anch'io il metodo della siringa, ma immagino che il drontal sia così amara fuori dal suo film che la vomita o la sputa.
non conoscevo il droncit. intanto ieri sera si è guastata la macchina, per il momento soldi per il gatto non ne ho.

babaferu 25-11-2018 09:17

Re: somministrare pastiglie al gatto
 
Io butto in gola, più in fondo possibile. Se ha sputato non era abbastanza giù, prova prima ad intingere nel burro, scivola meglio e copre un po' il gusto. Ma te l'ha detto il vet? Dopo il problema intestinale che ha avuto?
Baci, ba

pippiu 25-11-2018 10:06

Re: somministrare pastiglie al gatto
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2135584)
Io butto in gola, più in fondo possibile. Se ha sputato non era abbastanza giù, prova prima ad intingere nel burro, scivola meglio e copre un po' il gusto. Ma te l'ha detto il vet? Dopo il problema intestinale che ha avuto?
Baci, ba

era per fugare ogni dubbio visto che, non ho mai fatto una sverminazione vera e completa, e dopo aver visto questo, dove ne parlavo anche in altro post intossicazione.
https://imgur.com/a/RTrta05

Valecleo 25-11-2018 10:13

Re: somministrare pastiglie al gatto
 
Io divido le compresse e le metto in bocconcini della pappa o pezzetti piccoli di wurstel. Mai avuto problemi finora.

Xiaowei 25-11-2018 10:32

Re: somministrare pastiglie al gatto
 
Io uso il metodo di Valecleo (testato sui randagi), il drontal è un pasticcone enorme e darlo da solo è un problema. Uso prevalentemente gli snack morbidi della vitakraft oppure quelli di sanabelle, sono morbidi tipo pongo :D

Xiaowei 25-11-2018 10:34

Re: somministrare pastiglie al gatto
 
Quote:

Originariamente inviato da pippiu (Messaggio 2135589)
era per fugare ogni dubbio visto che, non ho mai fatto una sverminazione vera e completa, e dopo aver visto questo, dove ne parlavo anche in altro post intossicazione.
https://imgur.com/a/RTrta05

O madonna, è pieno...non è intossicato dal cibo ma dai vermi, fai bene a dare il drontal, ci vuole

babaferu 25-11-2018 10:39

Re: somministrare pastiglie al gatto
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2135595)
O madonna, è pieno...non è intossicato dal cibo ma dai vermi, fai bene a dare il drontal, ci vuole

Vero, ben possibile fosse un'enterite causata dai vermi, mi ero scordata di questo particolare.
Anche io con miccia uso il metodo dello snack pongo, ma p es con Abebe una volta che ha sgamato la medicina non lo inganni con uno snack... Degli mettergielo in gola per forza altrimenti è impossibile.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:31.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara