Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   consiglio su dieta della micia (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101304)

panterina76 31-12-2011 20:17

consiglio su dieta della micia
 
ciao! avrei bisogno di un consiglio...la piccola, (8 mesi) sotto consiglio del "minizoo" di fiducia, viene nutrita con crocchette di buona qualita' 4-5 giorni alla settimana, mentre per i restanti, mousse o sfilaccetti di pollo o pesce bianco, sempre di marchi conosciuti...
ho notato che a volte quando la micia "va in bagno" miagola infastidita e le feci sono abbastanza asciutte.
Scusate la mia ignoranza in materia, ma voglio nutrire la mia Panterina nel modo piu' sano possibile, quindi accetto consigli!! grazie!

3zampineallegre 31-12-2011 20:45

Re: consiglio su dieta della micia
 
Se indichi marche e quantità sarà più facile aiutarti

kiwi&mirtillo 01-01-2012 13:41

Re: consiglio su dieta della micia
 
può essere che sia leggermente stitica e che miagoli per questo.
quoto le domande di 3ZA però... se ci dai qualche dettaglio in più possiamo aiutarti meglio

a carattere generale ti posso dire che se c'è difficoltà nel defecare, dei consigli generici possono essere
- aumentare l'umido
- usare ogni 3-4 giorni una pasta sciogliboli di pelo
- usare dei fermenti lattici

possono esserci molte altre cose, ma se va in bagno cmq regolarmente, direi che questi spunti possono essere sufficienti per cominciare...

babaferu 01-01-2012 14:00

Re: consiglio su dieta della micia
 
:) in aggiunta ai preziosi consigli di k&m, prova a dare sia umido che crocchi tutti i giorni (se il problema è la tua organizzazione, inserisci un po' d'umido almeno la sera), e non fare qualche gg solo umido e qualche gg solo crocchette.
ciao, ba

Lollo x Luna 01-01-2012 14:09

Re: consiglio su dieta della micia
 
Quote:

Originariamente inviato da kiwi&mirtillo (Messaggio 1699360)
può essere che sia leggermente stitica e che miagoli per questo.
quoto le domande di 3ZA però... se ci dai qualche dettaglio in più possiamo aiutarti meglio

a carattere generale ti posso dire che se c'è difficoltà nel defecare, dei consigli generici possono essere
- aumentare l'umido
- usare ogni 3-4 giorni una pasta sciogliboli di pelo
- usare dei fermenti lattici

possono esserci molte altre cose, ma se va in bagno cmq regolarmente, direi che questi spunti possono essere sufficienti per cominciare...

3ZA..geniale;) (scusate!)

kiwi&mirtillo 01-01-2012 14:14

Re: consiglio su dieta della micia
 
Quote:

Originariamente inviato da Lollo x Luna (Messaggio 1699371)
3ZA..geniale;)

anche a me piace :)
non è farina del mio sacco però... l'ho letto qui.. non so più da chi...
del resto, se io sono K&M, lei 3ZA, tu saresti LxL :p

3zampineallegre 01-01-2012 14:18

Re: consiglio su dieta della micia
 
Ahahahaha LxL :)
Poi dovremmo scrivere un post per decifrare i nostri nomi :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:56.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara