Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Mici e a-mici in copertina (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   "Scontro" cane-gatto...vince il cane (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68024)

sgrella 11-12-2009 12:24

"Scontro" cane-gatto...vince il cane
 
http://www.repubblica.it/2009/12/sez...tml?ref=hpspr1

Dromilla73 11-12-2009 12:34

Re: "Scontro" cane-gatto...vince il cane
 
l'ho appena letto su Repubblica...
mah resto un pochino perplessa...mi sembra la solita analisi di sempre, quella un pò scontata insomma...non ci ho trovato nessun nuovo spunto interessante:confused:e preciso...amo i cani

Starmaia 11-12-2009 13:51

Re: "Scontro" cane-gatto...vince il cane
 
Qualsiasi amante dei gatti, d'altronde, non avrebbe problemi ad ammettere l'indipendenza del proprio beniamino
Merlino è, cosa nota, indipendentissimo ;) Non posso nemmeno andare al bagno da sola...

Per quanto riguarda i sensi, i gatti superano i cani sia (a sorpresa) nell'olfatto
"A sorpresa" per chi? E' cosa nota che i gatti abbiano un olfatto migliore del cane, ma a differenza del cane ciò non può essere usato (non è che dici a un gatto "annusa e cerca". Nella migliore delle ipotesi lui annusa e poi si rimette a dormire ;)).

la superficie di terra necessaria per nutrire ... i gatti, invece, [è] di 0,15 ettari all'anno
Forse gli sono sfuggite Chutty e Lamù, allo studioso ;)

il cane è molto più "utile" rispetto al gatto: è in grado di ... scovare ... feci di balena
Eh... utilissimo...! :confused:

la passeggiata quotidiana rappresenta pressoché l'unica occasione per muoversi un po'
Toh, è proprio per questo che NON voglio cani :D

:rolleyes:

ribaltata 11-12-2009 15:47

Re: "Scontro" cane-gatto...vince il cane
 
Se passa di qui Antigone non ce ne asciughiamo più gli occhi :rolleyes:

Dromilla73 11-12-2009 15:52

Re: "Scontro" cane-gatto...vince il cane
 
Quote:

Originariamente inviato da ribaltata (Messaggio 1257553)
Se passa di qui Antigone non ce ne asciughiamo più gli occhi :rolleyes:

Uddiu Riba, l'ho pensato anch'io:)

Starmaia 11-12-2009 15:55

Re: "Scontro" cane-gatto...vince il cane
 
L'abbiamo pensato tutti... ghghghgh...

sgrella 11-12-2009 17:37

Re: "Scontro" cane-gatto...vince il cane
 
L'ho pensato anche io appena postato il link... ;)

cri75 11-12-2009 18:38

Re: "Scontro" cane-gatto...vince il cane
 
...mah....che dire ? io vivo con 2 barboncini e un gattino...e il micio li batte 10 a 0 ....e poi dicono che i barboncini sono tra i cani piu' intelligenti...( 2i in classifica...) ... o sti due sono atipici o ......

[...] il numero di neuroni che affollano la corteccia cerebrale... Il risultato è schiacciante: 300 milioni di neuroni a favore dei gatti, contro i 160 milioni dei cani.[...] ...


eh...gia'....

ventigatti 11-12-2009 20:58

Re: "Scontro" cane-gatto...vince il cane
 
però nel sondaggio di "Repubblica" l'animale preferito è il gatto e in quello del "Corriere" la maggioranza ha dichiarato di non essere d'accordo con questa ricerca....

ribaltata 12-12-2009 10:56

Re: "Scontro" cane-gatto...vince il cane
 
Io ho in casa un cinofilo sfegatato... però ieri sera a letto guardando le gatte che scalavano la cassettiera ha decretato che "sì, i cani danno un sacco di soddisfazioni, però quanto sono belli i gatti...".
Innamorato perso ;)

La parte sui neuroni ha molto colpito anche a me, ero convintissima che il cervello dei cani fosse più sviluppato.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:32.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara