Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   I Nostri Amici Cani (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Vacanza con bau! Consigli?? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108993)

=Fragolina= 14-02-2013 13:47

Vacanza con bau! Consigli??
 
Ciao
non so se quest'anno potrò riuscire a fare un pò di vacanze, ma nel caso (la speranza è l'ultima a morire), stavo pensando che quest'anno sarà il primo anno che c'è Blade insieme a noi e sinceramente non ho esperienza in fatto di vacanze con cane al seguito...
Quali sono le cose di cui tener conto scegliendo un ipotetico posto dove trascorrere una settimanella?
mare o montagna?
albergo o casa?
viaggi lunghi o corti?

Chi ha esperienza e vuole condividere e consigliare è ben accetto! :cool:

Lady Mosè 14-02-2013 13:50

Re: Vacanza con bau! Consigli??
 
http://www.vacanzebestiali.org/content/benvenuto ;)

Nina72 14-02-2013 13:54

Re: Vacanza con bau! Consigli??
 
beh io penso per esperienza mia e di altri parenti che forse la montagna va molto meglio il cane si diverte anche lui con passeggiate tra boschi e prati ,la temperatura va bene in quanto il caldo da fastidio al cane io preferisco l appartamento per comodità di tutta la famiglia animali e umani

cioci 14-02-2013 13:56

Re: Vacanza con bau! Consigli??
 
io ti consiglierei viaggio corto e casa.....l'albergo credo sia più vincolante....sul decidere per mare o montagna penso sia indifferente......(a meno che tu non abbia un san bernardo...in quel caso credo sia meglio la montagna;)

=Fragolina= 14-02-2013 14:52

Re: Vacanza con bau! Consigli??
 
Il bau è un Border Collie...
ovviamente se potesse scegliere lui opterebbe per la montagna sicuro :cool:

Mi piacerebbe poter tornare in Val Badia o in quelle zone li... ma non so se posso ancora permettermelo...
consigli?

cioci 14-02-2013 14:57

Re: Vacanza con bau! Consigli??
 
io conosco un posto molto bello ancora incontaminato....in Francia...non è lontano!!!!! praticamente è dopo Limone Piemonte...si chiama Casterino....non c'è nulla...4 hotel e tantissimo verde con la possibilità di fare delle camminate davvero magnifiche....:cool:
devi essere un appassionato di montagna vera!!!!!!!!!!!! cmq prova a cercare il posto su internet...poi mi dirai l'impressione....;)

=Fragolina= 14-02-2013 15:39

Re: Vacanza con bau! Consigli??
 
Quote:

Originariamente inviato da cioci (Messaggio 1836602)
io conosco un posto molto bello ancora incontaminato....in Francia...non è lontano!!!!! praticamente è dopo Limone Piemonte...si chiama Casterino....non c'è nulla...4 hotel e tantissimo verde con la possibilità di fare delle camminate davvero magnifiche....:cool:
devi essere un appassionato di montagna vera!!!!!!!!!!!! cmq prova a cercare il posto su internet...poi mi dirai l'impressione....;)

Mi sembra davvero molto bello :D
Io non sono da trekking estremo eh, ma adoro spaccarmi il kjulo in percorsi e passeggiate infinite e poi amo stare in mezzo al verde... meno caos c'è meglio è!
Dai raccontami un pò! Ho dato una sbirciata ad un pò di siti... Valle delle Meraviglie... Monte Bego... :D
che tipo di percorsi si possono fare???

cioci 14-02-2013 16:16

Re: Vacanza con bau! Consigli??
 
li puoi spaziare dal trekking estremo alle passeggiate.....tipo giro della valle delle meraviglie con vista di 3 laghi molto belli, lago delle rane, lago della vacca.....e tanti altri.....io li ho una baita e in estate passo quasi tutti i we li e in più 10/15 giorni di vacanze.....
l'hotel migliore è lo chamois d'or....tipico hotel di montagna molto bello e gestito da italiani e l'hotel les melezes gestito da persone del posto....un pò più economico del primo ma molto carino........:D

Nina72 14-02-2013 17:56

Re: Vacanza con bau! Consigli??
 
io con i cani andavo al lago di braies zona san candido è molto bello e molto tranquillo in agosto in appartamento ho pagato 500 euro con tutto compreso 3 anni fa ,l anno scorso sono andata a livigno una settimana a ferragosto in appartamento 350 euro è stata una scelta fatta all inizio perchè costava poco ma poi è stato bellissimo camminate , giri in bicicletta sulla ciclabile lunga più di 20 km e ho notato tantissimi cani in vacanza con famiglie certo non c è il panorama delle dolomiti che è super ma è pieno di vita e tante cose da fare .io amo anche il mare ma avevo 2 cani di razza collie e la scelta della montagna è stata fatta per loro cosi potevano seguirmi invece che stare rinchiusi in una stanza ,non li avrei mai portati in spiaggia :)

delice 14-02-2013 20:11

Re: Vacanza con bau! Consigli??
 
Anche io qs anno avro' la mia prima vacanza con elia al seguito :D noi pensavamo di andare in costa azzurra, dato che oltrefrontiera i cani sono molto piu accettati che qui in italia.... Ma nn soancora bene dove andremo... Anzi, approfitto del tu thread per avere qlc consiglio anch io :o


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:26.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara