Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Mici e a-mici in copertina (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   A spasso con Bob (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122455)

iw1dov 25-05-2017 12:32

Re: A spasso con Bob
 
Sì, Bob è proprio un gatto fantastico: è pure un attore provetto! Dev'essere davvero un angelo sotto forma di micio. :micimiao19:

Il film scuote sul serio, forse anche più dei libri (ieri ho iniziato a leggere il primo), a mio parere, perchè la pellicola ci porta davanti agli occhi, ma in una luce diversa, scene che vediamo quotidianamente o quasi. I libri, al contrario, raccontano la vicenda "dall'interno" e non è la stessa cosa - almeno in questi primi capitoli.

Aletto 25-05-2017 14:12

Re: A spasso con Bob
 
Lì entriamo in una di quelle vite che in strada incontriamo solo con lo sguardo, viviamo le loro difficoltà enormi, o meglio, forse alcuni le vivono come difficoltà ed altri invece si rassegnano. Il fatto che sembra che tutto ciò che facciano finisce per ritorcersi verso se stessi è verissimo, non so se qualcuno di voi abbia vissuto da abbastanza vicino la vita di un tossico, a me capitò solo marginalmente, ma lo ricordo bene, quando tutto comincia ad aggiustarsi si rompe all'improvviso
L'incontro con Bob gli dà una ragione per vivere, quella che lui non aveva trovato in se stesso e gli umani gli avevano dato, Bob e lui sono un tutt'uno. La figura dell'assistente al recupero è ben tagliata, distante ma accogliente e sensibile.

linguadigatto 25-05-2017 14:26

Re: A spasso con Bob
 
io lo dico sottovoce, per scaramanzia, ho un amico che ne è quasi fuori.

Bob è un sostegno impagabile... non giudica, non ti guarda mai con pietà e delusione, non ti evita, non ti disprezza, non ti commisera né ti asseconda. ha bisogno ma non è bisognoso come può esserlo un cane. e tutto questo si potrebbe dire di ogni gatto. ma lui è proprio un supergatto :D

alepuffola 25-05-2017 15:40

Re: A spasso con Bob
 
L'ho visto ierisera su Youtube :D un film bellissimo e pieno di speranza, spinta a non lasciarsi abbattere da ostacoli improvvisi. Stiamo lì a impegnarci per cambiare e ci aspettiamo che tutto ci assecondi, che cominci a girare tutto per il verso giusto, senza ostacoli, e invece l'ostacolo ci aspetta dietro l'angolo quando siamo sicuri di non meritarlo, e ti fa girare le @@ come poche cose. E invece lui va avanti, sicuro che qualcosa lo aiuterà.
Uno pensa, ma in fondo il gatto fa il gatto e nulla di più...e invece no, quanti gatti riescono a fidarsi di un umano in quel modo, a restar fermi per sembrare carini e avvicinare persone incuriosite? credo davvero pochissimi..
E poi la cosa più straordinaria è che è tutto vero. Non so, un pò ha cambiato anche me quel film..

Aletto 26-05-2017 08:32

Re: A spasso con Bob
 
Gatto e cane non sono paragonabili, si farebbe un torto a tutti e due ;)
molti senza fissa dimora hanno uno o più cani, qui ce ne sono alcuni su ponte fabricio in pieno centro (non so se li hanno fatti sloggiare), e alla stazione termini. Vedendoli non si capisce dove cominci uno e finisca l'altro e il ruolo del cane è forse diverso da caso a caso.

Il gatto è diverso, non si associa all'uomo come farebbe un cane. La capacità di socialità di Bob è incredibile, forse ha trovato nel suo amico talmente tanta sicurezza da girovagare con lui e come gatto di strada non si sente mai spaesato se non quando avverte tensione nell'aria. Allora decide che quello non è un posto per lui e scappa ma non per scappare, ma per riprendere sicurezza in se stesso e riamalgamarsi al suo mondo. Bob è sicuro di sé, ed avendo incontrato un umano sensibile ed empatico hanno formato una coppia granitica

Vorrei aggiungere che dietro ad ogni ciak c'era un putiferio di macchinari, luci, cavi e gente che ovviamente da spettatori non vediamo mai e Bob sembra fregarsene, forse era sempre presente il suo vero e inseparabile amico di strada, perché è una prova veramente tosta per un gatto

Pumadi 26-05-2017 08:36

Re: A spasso con Bob
 
Mi sono piaciuti molto sia libro che film... Lo dico come premessa ;) poi non vorrei deludervi ma oltre a Bob ci sono altri sei gatti che fanno la sua parte :)

linguadigatto 26-05-2017 08:41

Re: A spasso con Bob
 
Quote:

Originariamente inviato da Pumadi (Messaggio 2107218)
Mi sono piaciuti molto sia libro che film... Lo dico come premessa ;) poi non vorrei deludervi ma oltre a Bob ci sono altri sei gatti che fanno la sua parte :)

quanti? per tutto il film con mezzo cervello piangevo calde lacrime, con l'altro mezzo continuavo a pensare... ma non avranno mica maltrattato dei gatti costringendoli a fare ste cose :confused:
poi visto che era Bob, mi son detta: è un gatto anomalo, si vede che non gli dà fastidio. ma gli altri?

Aletto 26-05-2017 08:57

Re: A spasso con Bob
 
Forse è carino da vedere questo, spiega un po' di cose dietro le quinte
https://www.youtube.com/watch?v=WFXTsOdR5dY

Pumadi 26-05-2017 09:06

Re: A spasso con Bob
 
Da wikipedia: "Stand-ins for Bob: Oscar, Booker, Jafffa, Leo, Ricki and Trayce"

linguadigatto 26-05-2017 09:13

Re: A spasso con Bob
 
quindi 6 rossi meravigliosi + bob. troppa bellezza. quando ho tempo me lo guardo il dietro le quinte :D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara