Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   remover.... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104793)

Puccetta 28-05-2012 11:28

remover....
 
oggi ho dato per la prima volta alla mia piccina il remover.....la vet mi aveva etto 3 cm una volta alla settimana per tutto l'anno...nel periodo della muta se vomita dare 3 cm per 2 o 3 giorni......io oggi per iniziare gli ho dato un cm....di leccarlo neanche a parlarne, però nella pappa l'ha mangiato......gli arò un altro cm domenica....a me comunque 3 cm sembrano troppo.....anche sulla scatole c'è scritto 3 cm per un gatto di peso medio....
secono voi??? poi è meglio il remover o l'erba gatta????

stellarpie 28-05-2012 12:39

Re: remover....
 
io preferisco remover... erba gatta un po' irrita e li porta a vomitare..... reover dovrebbe eliminare pelo con le feci e io preferisco!
sulla quantità non so aiutarti... per me non è troppo al massimo lo capisci perchè le feci diventano molle e allora riduci quantità!

antonino1045 28-05-2012 13:03

Re: remover....
 
io ho un problema analogo e forse più complesso che ho appena postato mezz'ora fa. Avendo provato da tempo sia il Remover che Actinorm posso dire che non ho mai visto peli nelle feci. Quindi se è questione di far liberare il gomitolo di peli dallo stomaco forse è preferibile l'erba gatta che poi è orzo. Actinorm è da preferire a Remover e si compra in farmacia..il dosaggio da dargli è 2 cm. Probabilmente lo apprezzerà di più che non il Remover.

Puccetta 28-05-2012 13:05

Re: remover....
 
Quote:

Originariamente inviato da antonino1045 (Messaggio 1768640)
io ho un problema analogo e forse più complesso che ho appena postato mezz'ora fa. Avendo provato da tempo sia il Remover che Actinorm posso dire che non ho mai visto peli nelle feci. Quindi se è questione di far liberare il gomitolo di peli dallo stomaco forse è preferibile l'erba gatta che poi è orzo. Actinorm è da preferire a Remover e si compra in farmacia..il dosaggio da dargli è 2 cm. Probabilmente lo apprezzerà di più che non il Remover.

perchè dici che actinorm è da preferire al remover????a me il remover lo ha dato la vet e l'ho comprato in farmacia....

francef80 28-05-2012 13:23

Re: remover....
 
Quote:

Originariamente inviato da antonino1045 (Messaggio 1768640)
l'erba gatta che poi è orzo

no, guarda, non sono la stessa cosa.
poi nei sacchettini dei semi trovi per lo più orzo, ma l'erba gatta vera è la nepeta cataria, della stessa famiglia della menta!
se non sbaglio dovrebbe avere sui mici effetto inebriante (dico così perchè per ora i semi dell'erbagatta vera non li ho trovati), mentre l'orzo aiuta proprio nella rimozione dei boli di pelo.

antonino1045 28-05-2012 13:36

Re: remover....
 
Actinorm oltre ad eseere più appetitoso contiene oligosaccaridi , prebiotici utili per la flora batterica intestinale probiotica. Remover si può trovare in qualsiasi negozio di articoli per animali e contiene esclusivamente malto di orzo, mentre Actinorm è solo da acquistare in farmacia.

Samy21 28-05-2012 13:38

Re: remover....
 
Io avevo un gatto persiano con il costante problema dei peli nello stomaco da rimuovere..
Una volta ho utilizzato il remover ma si sentiva male e si bloccava ancora di più, così un mio amico vet mi consigliò di dargli regolarmente dell'olio, aumentandolo nelle pietanze e dandolo tramite una siringa in caso di urgenza, e solo così ho potuto risolvere..
Nè l'erba gatta nè il medicinale facevano effetto...

antonino1045 28-05-2012 13:57

Re: remover....
 
Quote:

Originariamente inviato da Samy21 (Messaggio 1768672)
Io avevo un gatto persiano con il costante problema dei peli nello stomaco da rimuovere..
Una volta ho utilizzato il remover ma si sentiva male e si bloccava ancora di più, così un mio amico vet mi consigliò di dargli regolarmente dell'olio, aumentandolo nelle pietanze e dandolo tramite una siringa in caso di urgenza, e solo così ho potuto risolvere..
Nè l'erba gatta nè il medicinale facevano effetto...

Ne avevo sentito parlare anche da un veterinario...ma si intende olio di oliva...giusto ?

delice 28-05-2012 14:20

Re: remover....
 
Quote:

Originariamente inviato da antonino1045 (Messaggio 1768640)
Actinorm è da preferire a Remover e si compra in farmacia..il dosaggio da dargli è 2 cm. Probabilmente lo apprezzerà di più che non il Remover.

Quote:

Originariamente inviato da Puccetta (Messaggio 1768645)
perchè dici che actinorm è da preferire al remover????a me il remover lo ha dato la vet e l'ho comprato in farmacia....

Quote:

Originariamente inviato da antonino1045 (Messaggio 1768669)
Actinorm oltre ad eseere più appetitoso contiene oligosaccaridi , prebiotici utili per la flora batterica intestinale probiotica. Remover si può trovare in qualsiasi negozio di articoli per animali e contiene esclusivamente malto di orzo, mentre Actinorm è solo da acquistare in farmacia.

be, veramente anche l'actinorm si può trovare oltre che in farmacia, anche nei pet shpo piu forniti (io l'ho preso all'isola dei tesori l'ultima volta).... cmq puccetta, per l'uso che ne devi fare tu, (ossia prevenzione per i boli)va benissimo anche il remover, o anche il malt soft della gimpet,tra l'altro l'actinorm, come appetibilità in casa mia piace a uno su due, mentre il remover e il malt soft lo mangiano entrambi.....

per i 3 cm, devi vedere la reazione della micina... se trovi feci molli, sospendi per un po e quando le feci si sono normalizzate ricominci a darlo in quantità inferiori.

Quote:

Originariamente inviato da antonino1045 (Messaggio 1768693)
Ne avevo sentito parlare anche da un veterinario...ma si intende olio di oliva...giusto ?

.... l'olio d'oliva sarebbe meglio di no.... di solito si usa il burro oppure l'olio di salmone....

antonino1045 28-05-2012 14:54

Re: remover....
 
Quote:

Originariamente inviato da delice (Messaggio 1768710)
be,

.... l'olio d'oliva sarebbe meglio di no.... di solito si usa il burro oppure l'olio di salmone....

Dove si può trovare l'olio di salmone..scusate ma non ne ho mai sentito parlare


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara