Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Unghia scheggiata, zoppica un po' (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=98178)

Lord 31-08-2011 21:08

Unghia scheggiata, zoppica un po'
 
Ciao a tutti. Ieri il mio micio di 4 mesi ha iniziato improvvisamente a zoppicare. Gli ho controllato la zampina anteriore e aveva un'unghietta un po' scheggiata in basso, ci erano finiti dei peli che ho tirato via dolcemente. Ha zoppicato molto meno, oggi quasi per nulla, ma non tira fuori le unghie da quella zampetta neanche quando gioca o mi fa le paste. Sta bene, non si lamenta, gioca e mangia. Che dovrei fare? Non so se portarlo dal vet, non ho "strumenti" per tagliargli l'ungia e non saprei come fare. Aspetto? La settimana scorsa ha avuto un'enterite e un'altra visita dal vet lo stresserebbe da morire.

delice 31-08-2011 22:05

Re: Unghia scheggiata, zoppica un po'
 
.... Prova ad aspettare un paio di giorni, ma tieni d' occhio, perche' se l' unghietta spezzata a esse provocato una ferita e si fosse incarnita, provocherebbe infezione e allora lo devi portare x forza dal vet....

Benedetta 31-08-2011 22:07

Re: Unghia scheggiata, zoppica un po'
 
ciao
so che è uno stress ma portalo dal vet...
magari sarò troppo apprensiva ma se per caso gli è entrata una scheggia di qualcosa nei cuscinetti (io li chiamo fagiolini :) ) e ha fatto infezione va curato...

Benedetta 31-08-2011 22:08

Re: Unghia scheggiata, zoppica un po'
 
@ delice
scusa ho risposto contemporaneamente a te!

delice 31-08-2011 22:09

Re: Unghia scheggiata, zoppica un po'
 
Quote:

Originariamente inviato da Benedetta (Messaggio 1643676)
@ delice
scusa ho risposto contemporaneamente a te!

Scusa di che?! :) tanto meglio, se abbiamo scritto piu o meno la stessa cosa senza saperlo, significa che proprio una caxxata non e' ;)

Lord 02-09-2011 17:21

Re: Unghia scheggiata, zoppica un po'
 
L'ho chiamato, lui dice che se è scheggiata davanti non è grave e non bisogna fare nulla. Va detto che il micio se ne frega abbastanza, solo continua a non tirare fuori le unghie da quella zampetta. Zoppica molto meno. Che dovrei fare? Incoraggiarlo a farsele sul tiragraffi? Lui lo usa molto poco.

delice 02-09-2011 17:42

Re: Unghia scheggiata, zoppica un po'
 
No, direi che non devi fare nulla. Controlla pero' ogni tanto la zampetta, che non si gonfi o che non si arrossi.... E controlla che non zoppichi... Se ci dovesse essere una scheggia che fa infezione almeno in questo modo te ne accorgi....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:35.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara