Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Questo bel tipo... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123896)

iw1dov 24-09-2018 21:43

Questo bel tipo...
 
... non è Matt ;)

https://www.flickr.com/photos/148936.../shares/HZ5J42

ma sabato scorso si stava facendo il giro del museo ferroviario a sbafo. Prendo la macchina fotografica, perchè un bel miciottone nero si fotografa sempre volentieri e scatto la prima.

Come il felino si accorge di essere fotografato si gira e - anzichè scappare come temevo -, alza la coda e viene a passo svelto dritto dritto verso di me. Mi si avvicina e mi rifila due testatine nelle gambe e si fa fare altre foto e qualche coccola.

Nel frattempo me la conta soave: "maaao, meo, muaààà...." un discorso interminabile!

Forse voleva più coccole che foto, perchè, mentre ero accosciato che controllavo com'era venuta l'ultima, mi prende la mano destra tra le zampine, se la caccia in bocca e comincia a stringere, brontolando, quasi ringhiando.

Ha stretto per un pezzo, faceva un male boia! Non era un vero e proprio morso; non per far male, almeno (anche Isidoro lo faceva a volte, e Carlotta, o Matt lo fanno ancora), ma stringeva sino al limite massimo per non azzannare. Però in realtà ha esagerato, perchè un buco con un dente me l'ha fatto, e naturalmente un pochino d'infezione l'ha fatta.

Ma ho aspettato che mollasse lui, perchè temevo che reagendo avrebbe stretto ancor di più.

Passato il momento mordace, ha continuato a seguirmi per il museo, strofinando il musetto sulle vetrine...

La custode del museo mi ha poi detto che è già parecchio che si fa vedere; si è preso un bel po' di coccole anche da lei, poi è andato dietro ad un gruppo di visitatori, partecipando alla visita guidata :D

Maschio, adulto, castrato.

:micimiao62:

Xiaowei 24-09-2018 22:04

Re: Questo bel tipo...
 
Un altro panterone stupendo. Anche quello del mio condominio si comporta così: le coccole le pretende e va a ficcare il naso nelle conversazioni altrui (ovvero chiunque si fermi qui sotto)!

Pawsie 24-09-2018 22:12

Re: Questo bel tipo...
 
Ma che meraviglia di micione! Ha due occhi ambrati che sono un sogno... sono innamoratissima :micimiao18:

iw1dov 25-09-2018 08:46

Re: Questo bel tipo...
 
Già, proprio un bel panterotto! Dev'essere un micio delle case circostanti, perchè è oltre ad essere bello e sano, come dicevo è sterilizzato.

Ed è socievole: va in giro tra i visitatori... pare chegli piaccia la compagnia dei duezampe. Sono solo un po' offeso con lui perchè mi ha fatto male; a parte che non lo stavo toccando, dico: me ne stavo a distanza, se non volevi le mie coccole potevi restartene dov'eri - sei tu che sei venuto da me!

E poi non ha pagato il biglietto :D

babaferu 25-09-2018 10:55

Re: Questo bel tipo...
 
....anche miccia esprime il suo affetto così, per fortuna senza bucare: Prende un dito o un pezzo di ciccia tra i denti, lo stringe e lo scrolla.

Meraviglioso gattone!

Zampetta16 25-09-2018 11:00

Re: Questo bel tipo...
 
Bellissimo e furbissimo, se continua così condurrà lui le visite guidate :D

iw1dov 25-09-2018 11:20

Re: Questo bel tipo...
 
...però ci vorrà l'interprete gattese-italiano :D :D

iottisan 03-10-2018 14:53

Re: Questo bel tipo...
 
Hahaha, mi ero persa questa nuova guida gattesca del museo!
Fantastico!

Fumo 04-10-2018 11:03

Re: Questo bel tipo...
 
Ciao, quale museo ferroviario hai visitato?
Vorrei andarci pure io.
Non solo per quel bel micione....:micimiao46:

Grazie

King of Pain 04-10-2018 11:17

Re: Questo bel tipo...
 
Quote:

Originariamente inviato da Fumo (Messaggio 2133076)
Ciao, quale museo ferroviario hai visitato?
Vorrei andarci pure io.
Non solo per quel bel micione....:micimiao46:

Grazie

Ti rispondo io ché tanto è lo stesso: mio fratello parla del Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano (Cn). Non lha soltanto visitato, lui lì è volontario e guida.
Le info sull'indirizzo le trovi sul sito museoferroviariopiemontese.it.

Vale la pena andarci (ndr)
salute


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:12.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara