Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   strana crisi forse epilettica ??? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112544)

omero 20-01-2014 12:20

strana crisi forse epilettica ???
 
Ciao a tutti,
ieri sera è successa una cosa stranissima al mio gatto (giovane e sano) che mi ha fatto spaventare a morte:(
magari a qualcuno è successa una cosa simile e mi sa dire qualcosa?
mentre eravamo a tavola e lui girava tranquillo è caduto a terra, con le zampe posteriori molli, e ha iniziato ad avere uno stranissimo tremore alle testa, la girava a molla verso destra senza potersi fermare...l'abbiamo subito preso in braccio e tranquillizato e dopo circa un minuto gli è passata e ha ripreso a camminare normalmente.
a me è venuto un colpo, lo voglio portare dal vet, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? che può essere, epilessia?
grazie

violapensiero 20-01-2014 15:12

Re: strana crisi forse epilettica ???
 
Ha perso urine e feci?
Portalo dal veterinario appena puoi, e fallo visitare. i sintomi sembrano quelli di una crisi convulsiva, ma è importante che sia visitato.
Facci sapere.

7M 20-01-2014 16:41

Re: strana crisi forse epilettica ???
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1897383)
Portalo dal veterinario appena puoi, e fallo visitare. i sintomi sembrano quelli di una crisi convulsiva, ma è importante che sia visitato.
Facci sapere.

Straquoto!!
Io lo porterei al più presto dal vet!!

Incrocini per il miciotto :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

omero 20-01-2014 21:38

Re: strana crisi forse epilettica ???
 
durante l'attacco non ha perso pipì o altro, oggi sembrava stesse bene, uguale a tutti gli altri giorni...
seguirò comunque il vostro consiglio e lo porterò dal vet
grazie mille:)

7M 21-01-2014 09:07

Re: strana crisi forse epilettica ???
 
Quote:

Originariamente inviato da omero (Messaggio 1897439)
durante l'attacco non ha perso pipì o altro, oggi sembrava stesse bene, uguale a tutti gli altri giorni.. seguirò comunque il vostro consiglio e lo porterò dal vet

Facci sapere cosa dice!! Incrocini per il micio :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

omero 22-01-2014 18:16

Re: strana crisi forse epilettica ???
 
il vet l'ha visitato ma non ha trovato niente di anomalo...secondo lui si è trattato solo di un momento di paura e disorientamento (in effetti il gatto era accanto all'altro maschio con cui litiga spesso e di cui ha paura).
boh!
speriamo che sia così...:confused:

7M 23-01-2014 10:46

Re: strana crisi forse epilettica ???
 
Quote:

Originariamente inviato da omero (Messaggio 1897689)
il vet l'ha visitato ma non ha trovato niente di anomalo...secondo lui si è trattato solo di un momento di paura e disorientamento (in effetti il gatto era accanto all'altro maschio con cui litiga spesso e di cui ha paura). boh! speriamo che sia così...

Speriamo :micimiao10::micimiao11: ma tu tienilo sempre monitorato e se la cosa si ripete riportalo dal vet.
Ha fatto qualche esame?

violapensiero 23-01-2014 21:12

Re: strana crisi forse epilettica ???
 
Tienilo sotto controllo. Forse è stata una crisi di panico?

omero 24-01-2014 10:42

Re: strana crisi forse epilettica ???
 
esami del sangue ok, forse in effetti momentanea crisi di panico...
spero proprio non si ripeta più...
grazie dei vostri pensieri:)

JOAX 26-01-2014 18:25

Re: strana crisi forse epilettica ???
 
Quote:

Originariamente inviato da omero (Messaggio 1897352)
Ciao a tutti,
ieri sera è successa una cosa stranissima al mio gatto (giovane e sano) che mi ha fatto spaventare a morte:(
magari a qualcuno è successa una cosa simile e mi sa dire qualcosa?
mentre eravamo a tavola e lui girava tranquillo è caduto a terra, con le zampe posteriori molli, e ha iniziato ad avere uno stranissimo tremore alle testa, la girava a molla verso destra senza potersi fermare...l'abbiamo subito preso in braccio e tranquillizato e dopo circa un minuto gli è passata e ha ripreso a camminare normalmente.
a me è venuto un colpo, lo voglio portare dal vet, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? che può essere, epilessia?
grazie

Ehi ciao, al mio Jona è successa la stessa cosa il primo gennaio leggi i miei post!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:50.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara