Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   (forse) nuovo arrivo in casa (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97666)

Bellatrix 09-08-2011 15:23

(forse) nuovo arrivo in casa
 
Ciao a tutte=) forse oggi prenderò un compagno di giochi per la mia piccola peste.
Bellatrix è stata sverminata e sta facendo regolarmente i vaccini-ha due mesi quasi e mezzo).Mi chiedevo :se in caso questo gattino avesse i vermi stando a contatto con lei potrebbe contagiarla?Oppure visto che lei è stata già sverminata il corpo è immune? :eek:

ausilia 09-08-2011 15:54

Re: (forse) nuovo arrivo in casa
 
non so se ci sia una copertura nel tempo e per quanto tempo, credo che possa riprenderli ma mandarli via non è un problema

Bellatrix 09-08-2011 16:05

Re: (forse) nuovo arrivo in casa
 
Si ma se è possibile è meglio evitare il contagio anche perchè Bellatrix soffre tantissimo la puntura della sverminazione>.<

annadg 09-08-2011 17:38

Re: (forse) nuovo arrivo in casa
 
Quote:

Originariamente inviato da Bellatrix (Messaggio 1634037)
Si ma se è possibile è meglio evitare il contagio anche perchè Bellatrix soffre tantissimo la puntura della sverminazione>.<

:confused:ma io ho dato una soluzione per bocca per la sverminazione

Jabba 09-08-2011 17:55

Re: (forse) nuovo arrivo in casa
 
purtroppo se l'altro micio ha i vermi esiste la possibilità che anche la micina già tratta venga nuovamente colpita ( potrebbe bastare condividere la cassetta per esempio).
I vermifughi eliminano l'infestazione esistente ma non danno immunità a successive infestazioni
Però nel caso puoi procedere a una nuova sverminazione e i farmaci esistono in pastiglie o pasta, sono anzi la scelta, per quel che mi risulta, più frequente

Bellatrix 09-08-2011 19:14

Re: (forse) nuovo arrivo in casa
 
Quote:

ma io ho dato una soluzione per bocca per la sverminazione
mm il mio veterinario di fiducia invece ha fatto la puntura.La prossima volta-speriamo non ci sia-chiederò meglio la soluzione orale;)

Quote:

purtroppo se l'altro micio ha i vermi esiste la possibilità che anche la micina già tratta venga nuovamente colpita ( potrebbe bastare condividere la cassetta per esempio).
I vermifughi eliminano l'infestazione esistente ma non danno immunità a successive infestazioni
Però nel caso puoi procedere a una nuova sverminazione e i farmaci esistono in pastiglie o pasta, sono anzi la scelta, per quel che mi risulta, più frequente
Aaa maledetti parassiti..ma c'è rischio soltanto se condividono la stessa lettiera oppure si trasmettono anche semplicemento giocando?

Comunque sono appena ritornata :ho visto i micetti ,sono ancora troppo piccoli e paurosi.Credo che per il momento la mia piccola dovrà accontentarsi di me , dei mei genitori e dei giochini ;a proposito di questo,visto che mi dispiaceva tornare a casa a mani vuote le ho comprato quattro palline piccoli e le otto piume:P


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:30.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara