Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Milbemax opinioni (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125919)

Sam1981 17-10-2020 16:24

Milbemax opinioni
 
Ciao a tutti! vorrei opinioni a riguardo del Milbemax,me l'ha prescritto la mia (nuova) veterinaria per sverminare dei gattini randagini,è un buon sverminante secondo voi? non conosco ancora bene questa veterinaria e vorrei delle opinioni da chi è più esperto di bene.Grazie!!

straycat2 17-10-2020 17:17

Re: Milbemax opinioni
 
non conosco questo mibemax di solito per la sverminazione si dà il Len ci saranno utenti + esperti di me a rispondere alla tua domanda

Magda 17-10-2020 18:10

Re: Milbemax opinioni
 
Perdona la brevità, ma sto' scrivendo al volo dal cellulare. Io l'ho usato per virgola, in pasta, applicato sulla zampetta anteriore in modo: considerato che gli ascaridi, con lei, vanno e vengono e che è una delle micette della colonia traumatizzante dal trasportino, devo dire di essermi trovata bene

Sam1981 17-10-2020 20:36

Re: Milbemax opinioni
 
Bene,non l'avevo mai utilizzato e conoscendo poco la veterinaria non ero convintissima...a me ha dato una scatola per gatto composta da 2 pastiglie,da somministrare una ogni 15 giorni.

Volpina 17-10-2020 20:49

Re: Milbemax opinioni
 
Anche alla mia gattina è stato prescritto milbemax in pastiglie, due dosi distanziate da 15gg.
Noi ci siamo trovati bene: la pillola è piccola e facile da fare inghiottire, risultati ottenuti.

Misty 19-10-2020 08:01

Re: Milbemax opinioni
 
alle mie il veterinario ha sempre dato il milbemax, ha funzionato

Anubi 19-10-2020 15:27

Re: Milbemax opinioni
 
L'ho usato con Olaf da piccolino, con i miei di solito ho sempre usato il Drontal con cui mi sono sempre trovata bene, ma il vet della ragazza che aveva Olaf da cucciolino ha prescritto il Milbemax, la seconda pastiglietta gliel'ho data io dopo 15 giorni dall'assunzione della prima e mi sono trovata altrettanto bene. Il mio piccolino l'ha divorata nascosta nella pappa senza nemmeno accorgersi :D.

VEI-6 Vesuvius 19-10-2020 16:36

Re: Milbemax opinioni
 
Quote:

Originariamente inviato da Anubi (Messaggio 2161518)
L'ho usato con Olaf da piccolino, con i miei di solito ho sempre usato il Drontal con cui mi sono sempre trovata bene, ma il vet della ragazza che aveva Olaf da cucciolino ha prescritto il Milbemax, la seconda pastiglietta gliel'ho data io dopo 15 giorni dall'assunzione della prima e mi sono trovata altrettanto bene. Il mio piccolino l'ha divorata nascosta nella pappa senza nemmeno accorgersi :D.

Con le pastigliette non ho avuto epserienze positive.
O meglio, con l'Aegir le abbiamo somministrato la pastiglietta per tre giorni come era scritto nel bugiardino, e non abbiamo avuto problemi (non ricordo la marca delle pastiglie), mentre con la Goku abbiamo sempre dovuto interrompere dopo una sola somministrazione o due perchè lei stava male, smetteva di mangiare e diventava mogia e ad aggiungere pastiglie era peggio. Quindi favorisco il vermifugo topico, che era tollerato bene anche dalla Goku.
Con me il topico ha sempre funzionato.

Super Squirrel 22-10-2020 12:13

Re: Milbemax opinioni
 
Ma il Milbemax non richiede un'unica somministrazione senza alcun richiamo a distanza di 15 giorni?!

Misty 22-10-2020 16:06

Re: Milbemax opinioni
 
no vanno fatte 2 somministrazioni


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara