Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Discussioni su pc e tecnologia (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Consumo eccessivo di giga su pc (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123404)

Piera 12-03-2018 09:45

Consumo eccessivo di giga su pc
 
Sono di nuovo alle prese con un consumo eccessivo di giga, mi connetto con pc e chiavetta. In un giorno e mezzo ne ho consumati tre e se pensate che in quattro settimane ne consumo meno di diciotto c'è qualcosa che non va. Non apro video, non faccio chissà che, ho tolto giochi, ho tolto la riproduzione automatica dei video su FB, nonostante tutto i giga si bruciano alla velocità della luce. Potrei aver scaricato qualcosa senza volerlo? Se sì dove posso controllare? Ho Windows7, la Wind non mi aiuta per niente, mi risponde con i soliti commenti copia e incolla.

alepuffola 12-03-2018 20:30

Re: Consumo eccessivo di giga su pc
 
ciao Piera,
3 giga in neanche 2 giorni mi pare sconcertante senza aver scaricato software o senza aprire video lunghi in streaming.

pensavo... non è che hai gli aggiornamenti automatici di Windows attivati in modo da scaricare e installare in automatico senza notifica?
ora sono da cell, dopo ti scrivo dove controllare

alepuffola 13-03-2018 01:07

Re: Consumo eccessivo di giga su pc
 
Dovresti vedere in Pannello di Controllo > Programmi
Poi nel gruppo Programmi e Funzionalità trovi Visualizza aggiornamenti installati.
ti mostrerà gli aggiornamenti installati, con relativa data (quest'ultima linguetta magari è un pò nascosta, esce espandendo la scheda a finestra piena )
Se non ci sono aggiornamenti scaricati quando hai avuto il picco di giga, indaghiamo altrove

Piera 13-03-2018 09:19

Re: Consumo eccessivo di giga su pc
 
Buongiorno Ale, disattivati pure quelli da tempo, io non so cosa sia successo, è iniziato tutto qualche settimana fa. Volevo scaricare sul pc un video di youtube, cosa che ho sempre fatto, uso un link online per farlo. Di solito li ho sempre scaricati in poco tempo ma questa volta mi diceva che occorreva un giorno e in un pomeriggio ho finito il resto dei giga che avevo. Da allora il consumo è troppo eccessivo e non so più cosa fare.

Piera 13-03-2018 09:24

Re: Consumo eccessivo di giga su pc
 
l'ultimo aggiornamento risale al 2016

alepuffola 13-03-2018 20:42

Re: Consumo eccessivo di giga su pc
 
Quote:

Originariamente inviato da Piera (Messaggio 2123063)
[...]Volevo scaricare sul pc un video di youtube, cosa che ho sempre fatto, uso un link online per farlo.
[...]

MI scrivi quel link? provo a usarlo

alepuffola 13-03-2018 20:45

Re: Consumo eccessivo di giga su pc
 
Quote:

Originariamente inviato da Piera (Messaggio 2123064)
l'ultimo aggiornamento risale al 2016

:shy:
praticamente navighi con Win7 "un tantino" vulnerabile...
senza aggiornamenti da due anni non navigherei manco pagato neanche con Linux :p

Piera 13-03-2018 21:24

Re: Consumo eccessivo di giga su pc
 
Il link è questo http://www.videograbby.com/#id=4OKNplBnRDM ho Avast come antivirus e comunque come ti dicevo gli aggiornamenti automatici li ho disattivati da tempo proprio per l'eccessivo consumo dei giga che ultimamente sono stratosferici.

alepuffola 15-03-2018 18:55

Re: Consumo eccessivo di giga su pc
 
Mah sto usando da ieri videograbby con Win7 e la connessione cellulare sul notebook, non vedo nessuna attività anomala, quando chiudo il browser cessa il trasferimento dati.

Se ti apri Gestione Attività ( premendo in contemporanea CTRL+Maiusc+ESC ) e ti sposti sulla linguetta "Rete", a chiavetta collegata vedi attività di scambio dati nel grafico anche col browser chiuso?

Piera 19-03-2018 09:48

Re: Consumo eccessivo di giga su pc
 
Buongiorno Ale, scusa ma riesco solo adesso a collegarmi, devo cercare di capire come fare e po ti faccio sapere.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara