Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Insaporire cibo umido (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121372)

Pimpix 06-12-2016 16:04

Insaporire cibo umido
 
La mia Birba è più lunatica della padrona :o un cibo prima le piace poi non le piace più, poi torna a piacerle, ma spesso mi trovo con lei che miagola che vuole la pappa e gira intorno alla ciotola PIENA finché non le cambio la pappa, cose che si era già mangiata in precedenza e si mangia anche se gliela ripropongo dopo qualche giorno tranquillamente, ma quelle volte invece di buttare posso insaporire con qualcosa?

Mirrina 06-12-2016 16:10

Re: Insaporire cibo umido
 
Secondo me è solo furbetta! Sa che se un cibo non le va quel giorno può averne un altro; io lo lascerei là, se ha fame mangia se no pace!

Anubi 06-12-2016 16:13

Re: Insaporire cibo umido
 
Quote:

Originariamente inviato da Pimpix (Messaggio 2086504)
La mia Birba è più lunatica della padrona :o un cibo prima le piace poi non le piace più, poi torna a piacerle, ma spesso mi trovo con lei che miagola che vuole la pappa e gira intorno alla ciotola PIENA finché non le cambio la pappa, cose che si era già mangiata in precedenza e si mangia anche se gliela ripropongo dopo qualche giorno tranquillamente, ma quelle volte invece di buttare posso insaporire con qualcosa?

Quando fa la schizzinosa ti consiglio di sbriciolare una pastigliette di lievito di birra nella pappa, di solito è molto apprezzata dai mici e fa molto bene al pelo! C'è anche l'insaporitore Lio Mix della Trainer, ma io non l'ho mai provato...qua ho due aspiratutto! So che alcuni sbriciolano un po' di crocchini sulla pappa per renderla più appetibile ai mici schizzinosi!

iw1dov 06-12-2016 16:21

Re: Insaporire cibo umido
 
Qui invece quando sono in vena di capricciotti vige la legge "o mangi questa minestra o salti dalla finestra".
Passata l'ora, la mensa chiude e fino al pasto successivo ciccia... normalmente basta questo per far spolverare il piatto al rancio successivo :devil:

Pimpix 06-12-2016 16:24

Re: Insaporire cibo umido
 
Quote:

Originariamente inviato da Mirrina (Messaggio 2086507)
Secondo me è solo furbetta! Sa che se un cibo non le va quel giorno può averne un altro; io lo lascerei là, se ha fame mangia se no pace!

È il "se no pace" che non va, l'ultimo me lo ha tenuto lí da sera fino la mattina dopo e non ti dico che "rottura" nel mentre, ma alla fine ho dovuto buttarlo.

Pimpix 06-12-2016 16:25

Re: Insaporire cibo umido
 
Quote:

Originariamente inviato da Anubi (Messaggio 2086509)
Quando fa la schizzinosa ti consiglio di sbriciolare una pastigliette di lievito di birra nella pappa, di solito è molto apprezzata dai mici e fa molto bene al pelo! C'è anche l'insaporitore Lio Mix della Trainer, ma io non l'ho mai provato...qua ho due aspiratutto! So che alcuni sbriciolano un po' di crocchini sulla pappa per renderla più appetibile ai mici schizzinosi!

Dici il lievito di birra quello che si trova al supermercato?

Pimpix 06-12-2016 16:26

Re: Insaporire cibo umido
 
Quote:

Originariamente inviato da iw1dov (Messaggio 2086513)
Qui invece quando sono in vena di capricciotti vige la legge "o mangi questa minestra o salti dalla finestra".
Passata l'ora, la mensa chiude e fino al pasto successivo ciccia... normalmente basta questo per far spolverare il piatto al rancio successivo :devil:

Il fatto è che io la tengo in casa, non ti dico come rompe fino al pasto successivo

Mirrina 06-12-2016 16:29

Re: Insaporire cibo umido
 
Quote:

Originariamente inviato da Pimpix (Messaggio 2086514)
È il "se no pace" che non va, l'ultimo me lo ha tenuto lí da sera fino la mattina dopo e non ti dico che "rottura" nel mentre, ma alla fine ho dovuto buttarlo.

Io do tre pasti al giorno, ad orari (più o meno) fissi: se non piace si aspetta il pasto successivo.
Certo che rompe, l'hai abituata a cambiare pappa se lo fa, ovvio che lei ci prova! :)
Le prime volte sarà snervante, poi capirà che non c'è trippa per gatti!

Gab84 06-12-2016 17:15

Re: Insaporire cibo umido
 
Guarda, io proprio oggi ho aperto una bustina di cat'z -pollo e fagiano- che la fetente la settimana scorsa ha divorato lucidando la ciotola. Beh...stamani ha fatto la difficile, ne ha lasciato un pezzetto....a pranzo (12.45 circa) ho riempito la ciotola, be, sta ancora tutta lì....aspetterò...non mi convincerà mai che non le piace....aspetto...io ho tanto tempo, tantissimo....ormai ho pazienza da vendere....

Poi la gente mi chiede "ma poverina, perchè la chiami la fetente? E' così dolce" :mad::mad::mad::mad:
Io la amo alla follia....ma quando fa così la strozzerei, la str**za!

Non farti fregare, non ne esci più sennò!

PS. il liomix della trainer io l'ho provato, la prima vola un successo, la seconda l'ha schifato, la terza l'ha leccato....Magari privo con le pastiglie di lievito, che alle brutte posso usare anche per me (giusto?).

linguadigatto 06-12-2016 17:18

Re: Insaporire cibo umido
 
si confermo puoi usarle anche per te! nascono come integratore umano :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara