Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122139)

lucky 07-04-2017 02:00

Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino
 
Scusate lo sfogo: il veterinario ha detto che il mio dixie ha un tumore alll'intestino, vomita dà metà gennaio, cure tramite gastro protettori e cortisone, a fine mese, dopo che il cortisone sarà scomparso del tutto, farò un esame con ago aspirato......per verificare l'esistenza effettiva dello stesso.
Sono distrutto dal dolore, piango anche sul lavoro, ho paura, tanta paura......ieri ha vomitato ancora due volte, continua a dimagrire, al momento sta'mangiando cibo hypoallergenico, scusatemi ancora ma sono devastato dal dolore che sto provando anche in questo momento.
La cosa assurda è che mio cugino, di primo grado anche se praticamente non lo vedo quasi mai, ha 4 tumori: due operati, retto e fegato, altri due ancora da farsi, polmone e tiroide.
Domenica sono andato a trovarlo con i miei due fratelli, si è messo a piangere, il problema è che io non mi sono, diciamo, impietosito più di tanto, per carità non sono insensibile, anzi, però MAI come per i miei 4 figli pelosi, se fosse possibile darei loro anni della mia stessa vita se solo fosse possibile......
Vi pare normale tutto ciò ???
Mia moglie pensa di no', anche lei ama gli animali sia chiaro, ma non al mio livello......alcune volte penso di essere non normale, amare più gli animali che gli esseri umani, familiari compresi.
A volte preferirei essere come il mio collega: peli nel letto, animali addosso, mangiare con essi.....CHE SCHIFO, sinceramente io ho più SCHIFO di lui, abche se bisogna anche dire che non si può essere dello stesso parere.
Più che altro se fossi come lui non soffrirei così tanto.........
Scusatemi ma siete le sole persone che possono capire il mio sfogo......anche se solo virtualmente Vi voglio bene,
Grazie e buona notte.....
W GLI ANIMALI........
anche se sono uno sporco ipocrita, purtroppo li mangio

Ciao da Ivan

7M 07-04-2017 07:12

Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino
 
Avete fatto qualche esame che supporti l'ipotesi di tumore (eco, TAC, anche esami del sangue completi)? Se non avete fatto nulla di tutto cio' mi pare che sia un'ipotesi priva di fondamento, quindi aspetta a fasciarti la testa. Puo' essere gastrite, malassorbimento o tutt'altro.. Quanti anni ha Dixie?
Tutto incrociatissimo XXXXXX

Per il resto, beh Ivan io sono esattamente come te.. amo molto più gli animali delle persone (r sono vegetariana da quando ero ragazzina).. e non mi sento affatto "in colpa".. ;)

linguadigatto 07-04-2017 09:00

Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino
 
Quote:

Originariamente inviato da lucky (Messaggio 2100614)
(...) mio cugino, di primo grado anche se praticamente non lo vedo quasi mai,

(...)

si è messo a piangere, il problema è che io non mi sono, diciamo, impietosito più di tanto, per carità non sono insensibile, anzi, però MAI come per i miei 4 figli pelosi, se fosse possibile darei loro anni della mia stessa vita se sol

o fosse possibile......
Vi pare normale tutto ciò ???

(...)

W GLI ANIMALI........
anche se sono uno sporco ipocrita, purtroppo li mangio

Ciao da Ivan

ciao Ivan, intanto mi spiace molto e incrocio le dita perchè sia sbagliata la diagnosi. non gettate la spugna. :micimiao10::micimiao10::micimiao11::micimiao11:
mi spiace anche per tuo cugino. dici che non lo vedi molto, e questo spiega tutto... il legame che proviamo per qualcuno - animale o umano che sia, non cambia - dipende molto dal tempo e dalle esperienze che si condividono. trovo perfettamente naturale sviluppare un legame più profondo con un animale con cui si vive, rispetto ad un cugino che si vede due volte l'anno. non farti paranoie su queste cose, vivi ogni dolore con naturalezza, non ci si può imporre di soffrire di più per uno o per l'altro.... :shy:

per gli animali... beh, se la cosa ti disturba tanto da definirti "sporco ipocrita", puoi smettere di mangiarli quando vuoi, anche oggi ;)

fr_ 07-04-2017 09:13

Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino
 
Come ha scoperto che il gatto ha un tumore? Mica è un catastrofista che mette le mani avanti? Male che vada ti ha fatto c**** sotto che è meglio ;) anche io amo piú i gatti che le persone. Questo lo sanno tutti e se ne fanno una ragione. Mi dispiace pee dixie vedrai che tutto si risolverà.

violapensiero 07-04-2017 11:27

Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino
 
cerca di mantenere la calma, la diagnosi è sicura? Malassorbimento i IBD danno gli stessi sintomi, come anche una banale gastrite.
Ognuno soffre per chi ama, umano o animale che sia, non sentirti in colpa per questo.
Coraggio.

Ritpetit 07-04-2017 11:45

Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino
 
LuckY, a me scappa una lacrimuccia tutte le sante mattine che apro la finestra e vedo il rosmarino sotto il quale è sepolta la mia Pippi.
Non posso pensare al mio Pedro, che è scomparso e non posso neanche sapere che è morto senza avere gli occhi umidi e un groppo in gola, a più di un anno di distanza.

Siamo fatti male? non so, può essere, molti la pensano così, ed io non mi cambierei con nessuno di chi la pensa così.

Ti abbraccio forte, ti sono vicino ma ti sprono a non darti per vinto.
Come ti hanno detto la diagnosi di tumore non si fa "ad occhio", una conclusione simile è segno di superficialità da parte del veterinario se non supportata da diagnostica.
Poi, potrebbe anche avere ragione, ma prima fa fare al tuo peloso tutti gli esami necessari, e se fosse il caso senti anche un altro parere.

Non darti per vinto, non dar nulla per scontato e lotta con e per il tuo Dixie: ci sono gatti qua sul forum che sono stati dati quasi per spacciati già da molto tempo, e son sempre lì che lottano con loro amico umano, e tanti sono anche in netto miglioramento.
Mia di Mialuce era stata data per spacciata 3 anni fa, Xiaowei e la sua Yuna stanno lottando come leonesse, Miss kenton e la sua Atena come Tigri, giorno per giorno, una passo per volte (e ho citato solo le prime che mi son venute in mente...)

:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

linguadigatto 07-04-2017 11:51

Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino
 
per non parlare di Xena!!!

Xiaowei 07-04-2017 12:32

Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino
 
Esatto, capisco che possa essere un salasso da un punto di vista economico, ma ti consiglio di stringere un attimo i denti e chiedere un altro consulto. C'è una discussione su alcuni centri veterinari con i quali gli utenti hanno avuto buone esperienze (a proposito, devo aggiornarlo con il mio attuale vet), prova a dare un'occhiata lì! Altrimenti se ci indichi la tua zona possiamo provare ad aiutarti noi, ci sono molti utenti lombardi sul forum.

A noi quasi due anni fa avevano dato la gatta spacciata per apparenti "metastasi polmonari", aveva ed ha i polmoni pieni di noduli. Dopo svariate analisi abbiamo scoperto che TUMORE NON E' MAI STATO, bensì una reazione allergica scatenata da dei parassiti polmonari. Capisco che non sia la prima cosa che viene in mente ad un vet che visita un gatto di 11 anni, ma posso dirti che ora, a quasi 13 anni di età, la mia micia è in netto miglioramento perché la cura è stata trovata.

Fosse stato realmente tumore, non sarebbe ancora con me. E probabilmente non lo sarebbe stata neanche se ci fossimo fidati del consiglio di una vet, che ci disse di non indagare oltre perché la gatta aveva una certa età, che avremmo fatto meglio a "farla addormentare quando non ce l'avrebbe fatta più".

lucky 08-04-2017 01:51

Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino
 
Tra qualche giorno, quando verra' assorbito il cortisone, faro' una diagnosi con ago aspirato e poi Vi faro' sapere come' e' andata...................dulcis in fundo e' anche anemico.

Grazie di cuore a tutto Voi

Il veterinario mi ha detto che potrebbe essere IBD.............................avro' più possibilita' facendo l'ago aspirato.

devash 08-04-2017 09:01

Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino
 
È giustissimo fare prima tutti gli esami e poi, eventualmente, disperarsi per l'inevitabile. E dico eventualmente perché i gatti ci hanno abituati a riprese impossibili, anche quando sembravano spacciati.
Per il resto, è impossibile non amare gli animali più degli esseri umani, visto anche come ci stiamo comportando recentemente. Qua siamo tutti gattolici praticanti, poi, figurati! Io lo racconto sempre, mio marito ha pianto molto di più la morte di Abby che quella della madre, e ancora oggi se ci pensa gli scappa la lacrimuccia. Sei in buona compagnia, come vedi!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:48.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara