Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Come si comportano quando andate in vacanza (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126481)

Bia 11-07-2021 20:13

Come si comportano quando andate in vacanza
 
Volevo confrontarmi su come si comportano i vostri gatti quando partite per le vacanze e li lasciate da soli (per chi non li porta con sé), sono appena tornata da una settimana di mare e come ho sempre fatto ho lasciato Bia e Simba a casa da soli, con accesso libero al balcone e la mia vicina che passava due volte al giorno a dar loro da mangiare e pulire la lettiera....in sostanza la loro routine non è variata rispetto al solito ad eccezione ovviamente della nostra presenza.
Bia ha reagito tranquillamente come al solito, per Simba invece era la prima volta e ne ha sofferto, la mia vicina, che lo conosce bene, mi ha detto che era molto diverso dal solito, triste, non si lasciava toccare e passava gran parte del tempo nascosto sotto al letto, quando sono tornata mi è stato appiccicato a cozza tutto il giorno, fusa a non finire, strusciamenti faccia/muso, mi è sembrato molto stressato, mi dispiace che l'abbia vissuta così male....
Resto comunque dell'idea che sia la soluzione migliore, portarlo con noi sarebbe improponibile (andiamo sempre in hotel) e lasciarlo a qualcuno men che meno perché è un fifone, legatissimo a me ma timoroso con gli altri, mi chiedo però se per la prossima volta ci sia qualche accorgimento per farlo stressare un pò meno....

Misty 12-07-2021 08:31

Re: Come si comportano quando andate in vacanza
 
anche io ho sempre pensato che lasciarli a casa nel loro ambiente è molto meglio che portarli da qualcuno o una pensione.
quando avevo Crimy la lasciavo a casa e mia mamma o mia sorella venivano da me tutti i giorni a darle da mangiare e pulire la lettiera e quando tornavo faceva un po' l'offesa. Ma lei era una gatta tranquilla, come bia. Ora invece con questi due terremoti avrei un po' più di timore a lasciarle sole per diversi giorni. Non mi è ancora capitato e quest'anno non credo che andrò via ma se dovessi andare via sicuramente le lascerei a casa.
Non viaggiano volentieri nel trasportino e portarle sarebbe solo una tortura per loro.
Ho comprato una petcam e trovo che sia molto utile, in modo da poter controllare cosa fanno quando non sono a casa

VEI-6 Vesuvius 12-07-2021 09:58

Re: Come si comportano quando andate in vacanza
 
La mia Goku in vacanza l'ho sempre portata o da mia zia (nella casa in cui è nata) o da mia nonna, in Svizzera.
Da mia zia si trovcava bene, anche da mia nonna, dove però, al mio ritorno, faceva sempre un sacco di fusa.

babaferu 12-07-2021 10:14

Re: Come si comportano quando andate in vacanza
 
Noi abbiamo un'amica che viene e ci manda i filmati. Abebe le va incontro, si struscia, la cerca e le fa tante fusa, miccia ci mette sempre qualche giorno a prendere confidenza, la Lluvia normalmente con gli estranei resta rintanata invece con lei si palesa e mangia in sua presenza. Purtroppo quest'anno è in ferie lo stesso nostro periodo e dovremmo trovarle una sostituta, sono un pò preoccupata...
Al nostro rientro cercano molto il contatto, hanno bisogno di rassicurazioni...
Anche i miei non viaggiano volentieri e inoltre di solito noi andiamo in campeggio... Non sarebbe fattibile portarli.
Baci, ba


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:42.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara