Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   mamma gatta non mangia più (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110062)

Nina72 24-05-2013 13:09

mamma gatta non mangia più
 
ho un problema io non me ne intendo molto ho una gatta randagia molto coccolona e affettuosa che vive dove lavora mio marito ha partorito un gattino 10 giorni fa molto bello ce lo faceva vedere senza problemi facendo fusa e cercando carezze.2 giorni fa ha portato il gattino in bocca dentro al capannone dove lavora mio marito proprio vicino ai suoi piedi purtroppo morto e la gatta da allora non mangia più e miagola disperata o dorme sempre vicino a lui facendo e cercando le coccole in modo continuo .non mangia per il dolore della morte del piccolo ?o magari non sta bene pure lei ?potrebbe darle problemi il latte che ha visto che non allatta più ?è diventata aggressiva verso la sorella anche lei con 2 gattini bellissimi di 2 mesi circa devo aspettare a vedere come va secondo voi o portarla dal vet ma causando altro stress in questa gattina di 2 anni circa

milka 24-05-2013 13:33

Re: mamma gatta non mangia più
 
Io sì, la porterei da un vet; spiegandogli la situazione e controllando che non abbia nulla...il micino non si sa di cosa sia morto immagino...aveva avuto un solo micetto o anche gli altri erano morti? Io penso che ci possa stare anche il dolore per la perdita del suo cucciolo, anche se non me intendo di comportamento animale...forse invece non centra nulla e magari la mamma non mangia perchè non sta bene...un controllino lo farei fare ed eventualmente parlerei anche di una possibile sterilizzazione...non temere di stressarla povera micia, forse adesso come adesso è il male minore...

facci sapere come va...

Una carezzina alla micetta..:(

valentina82 24-05-2013 14:16

Re: mamma gatta non mangia più
 
Quote:

Originariamente inviato da milka (Messaggio 1856875)
Io sì, la porterei da un vet; spiegandogli la situazione e controllando che non abbia nulla...il micino non si sa di cosa sia morto immagino...aveva avuto un solo micetto o anche gli altri erano morti? Io penso che ci possa stare anche il dolore per la perdita del suo cucciolo, anche se non me intendo di comportamento animale...forse invece non centra nulla e magari la mamma non mangia perchè non sta bene...un controllino lo farei fare ed eventualmente parlerei anche di una possibile sterilizzazione...non temere di stressarla povera micia, forse adesso come adesso è il male minore...

facci sapere come va...

Una carezzina alla micetta..:(

quoto, e anch'io la porterei dal vet, mi dispiace tanto povera piccola:(
io non me ne intendo di cuccioli, però magari ha la mastite perché non ha più latte non allattando più e avendo male non mangia:confused:
facci sapere, una coccola alla micina

violapensiero 24-05-2013 14:40

Re: mamma gatta non mangia più
 
Portala dal veterinario, povera piccola...

7M 24-05-2013 14:51

Re: mamma gatta non mangia più
 
Anch'io mi associo, subito dal vet!!! Meglio farle patire un po' di stress, ma se ha qualcosa che non va il vet può risolvere.... Tutto incrociato per la micetta.... :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Facci sapere...

Nina72 24-05-2013 16:17

Re: mamma gatta non mangia più
 
seguirò i vostri consigli vado giù dal vet domani mattina alle 9 per ora me la sono portata in taverna così l ho isolata dagli altri ,ha fatto solo un gattino abbiamo assistito al parto in diretta sabato scorso e sembrava sano mangiava e dormiva

Perlatrillina 24-05-2013 19:07

Re: mamma gatta non mangia più
 
Faccio tanti xxxxxxxxxxxx a questa piccola aspettando gli aggiornamenti di domani. Mi dispiace tanto per il micino e spero che la mamma possa presto stare meglio.

Nina72 25-05-2013 10:24

Re: mamma gatta non mangia più
 
la micia che ho chiamato stella sta apparentemente bene le ho fatto dare esami del sangue e non vi dico come siamo conciati a tenerla ferma per la visita ha le pulci e acari nelle orecchie per il vet è depressione per la perdita del piccolo visto che secondo lui è stato il primo parto per stella e unico gattino ,le ha fatto un piccolo flebo e devo provare a darle cibo un pò appetitoso secondo me era una gatta domestica abbandonata incinta è troppo docile con tutte le persone e poi cosa molto strana non mangia carne cruda mentre gli altri gatti della colonia si

7M 25-05-2013 10:29

Re: mamma gatta non mangia più
 
Quote:

Originariamente inviato da Nina72 (Messaggio 1857001)
la micia che ho chiamato stella sta apparentemente bene le ho fatto dare esami del sangue e non vi dico come siamo conciati a tenerla ferma per la visita ha le pulci e acari nelle orecchie per il vet è depressione per la perdita del piccolo visto che secondo lui è stato il primo parto per stella e unico gattino ,le ha fatto un piccolo flebo e devo provare a darle cibo un pò appetitoso secondo me era una gatta domestica abbandonata incinta è troppo docile con tutte le persone e poi cosa molto strana non mangia carne cruda mentre gli altri gatti della colonia si

Avevo pensato anch'io alla depressione per la perdita.... Povera micina... Messa fuori casa quando era incinta... Riescia a trovarle una sistemazione?? Qualcuno la può tenere almeno in stallo poi cercate un'adozione per lei??? Spero davvero di sì!!!

Perlatrillina 25-05-2013 13:21

Re: mamma gatta non mangia più
 
Povera dolce Stella!
spero tanto che questa piccola possa avere una svolta fortunata nella sua vita, intanto ha incontrato te, Nina, che già stai facendo moltissimo. Ancora xxxxxxxx in abbondanza affinché tutto vada bene.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara