Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   pulci, prodotti? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121510)

milla 29-12-2016 12:28

pulci, prodotti?
 
I miei gatti non escono, non so come se le sono prese, forse perchè qualche volta ho fatto andare la gatta Milla sul balcone.

Ora c'è un infestazione in casa, ho pensato di comprare il vaporetto, passare l'aspirapolvere ovunque, lavare tutti i panni...

Confortis compresse le pulci cadono ma molte sono stordite, non morte.

sto pensando di far eseguire un bagno antiparassitario a Milla, ma ha un certo caratterino e dovrebbero sedarla, prendendo appuntamento con il veterinario quindi.

Ho letto del solfac che c'è in gel, per cucce, da vaporizzare.
Magari potrei metterlo nella stanza da letto che momentaneamente è preclusa ai gatti.
Avete altri consigli o prodotti da suggerire?

Tante pulci stordite restano sul pelo lungo della gatta Milla, non so se far eseguire il bagnetto anche agli altri due a pelo corto. Ho paura che non me li trattino bene però...

Non so se la gatta Milla è allergica a stronghold, le dava fastidio anni fa quando l'ho messo per le zanzare.

Trovo uova e feci di pulce per casa :(

Inoltre Ginevra ha la dermatite miliare (pensiamo causata da allergia alle pulci) ed ora lei e Milla prendono synulox, Polpetta no perchè non ha crosticine.

Xiaowei 29-12-2016 12:51

Re: pulci, prodotti?
 
Hai provato col Frontline (o i suoi svariati equivalenti - che costano la metà- sempre a base di fipronil)? Io prima di pensare al bagno, proverei con un antiparassitario spot-on. Il vet ti ha suggerito Confortis?
Tra gli spot-on c'è anche il Profender, che copre anche da alcuni vermi che possono -eventualmente- essere trasmessi dalle pulci...

milla 29-12-2016 12:53

Re: pulci, prodotti?
 
si, il veterinario mi ha prescritto confortis, però in caso se è compatibile posso mettere frontline o aspettare e la prossima volta mettere subito frontline, tanto dovrò fare a lungo i trattamenti.
Confortis 1 compressa per tre mesi per ogni gatto

Xiaowei 29-12-2016 12:55

Re: pulci, prodotti?
 
Ora leggo il foglietto illustrativo perché non conosco il Confortis! Oltre a tutte le accortezze che hai citato, se non ti senti sicura chiedi al vet se puoi intervallare col Frontline magari...insieme non penso possano essere dati

milla 29-12-2016 12:55

Re: pulci, prodotti?
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2089000)
Ora leggo il foglietto illustrativo perché non conosco il Confortis! Oltre a tutte le accortezze che hai citato, se non ti senti sicura chiedi al vet se puoi intervallare col Frontline magari...insieme non penso possano essere dati

ok, grazie dei consigli :)

Xiaowei 29-12-2016 13:01

Re: pulci, prodotti?
 
Sul libretto dice che in caso di pulci vive dopo la somministrazione, si tratta di pulci appena uscite dalle uova e quindi già presenti sul micio prima dell'applicazione. Ad ogni modo dovrebbero morire man mano...

milla 29-12-2016 15:13

Re: pulci, prodotti?
 
comunque niente bagnetto, sembra complicato reperire un veterinario che anestetizzi per il bagnetto ed anche li sono concordi nel dire che basta passare il pettinino.
Speriamo di debellare presto questa piaga.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:22.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara