Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Mangia fili d'erba e poi vomita (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123817)

gtex2 31-08-2018 13:55

Mangia fili d'erba e poi vomita
 
Ciao a tutti, confido nella vostra spiegazione per capire lo strano comportamento del mio micio come da oggetto. So che sono soliti farlo con l'erba gatta, ma è normale che poi vomiti ? :confused: E che lo faccia con l'erba normale? Regolarmente gli dò la pasta per rimuovere i boli di pelo quindi mi meraviglio che senta questa necessità. Cosa mi potete dire in proposito?

iw1dov 31-08-2018 14:04

Re: Mangia fili d'erba e poi vomita
 
Ciao,

i miei lo fanno tutti: è normale. Mangiano l'erba apposta per liberarsi il pancino dal pelo.
Anch'io do la pasta, però a quanto pare non è sufficiente...

:micimiao62:

Riri 31-08-2018 14:24

Re: Mangia fili d'erba e poi vomita
 
Assolutamente sì, tutto normalissimo. Poi io non ho mai dato la pasta per i boli di pelo quindi non so quanto incida, ma è tutto nella norma :-)

linguadigatto 31-08-2018 14:24

Re: Mangia fili d'erba e poi vomita
 
ciao, si è normalissimo!

gtex2 31-08-2018 16:58

Re: Mangia fili d'erba e poi vomita
 
Sono contento sia normale... :)
Ma l'utilità di tutto questo qual è.....? :confused:

Riri 31-08-2018 17:10

Re: Mangia fili d'erba e poi vomita
 
L'utilità è proprio quella di liberare lo stomaco dal pelo che ingerisce nel leccarsi.

milvius75 31-08-2018 18:24

Re: Mangia fili d'erba e poi vomita
 
Ai miei patati ancora non data erba gatta. Si lavano molto ma avendo pelo corto credo sia difficile che lo ingeriscano

kaede 01-09-2018 17:41

Re: Mangia fili d'erba e poi vomita
 
Milvius, me riparliamo la prossima primavera :353: :353:
Non ha importanza se siano a pelo corto o lungo, lo mandano giù sempre ed ogni tanto qualche vomitata di pelo, magari misto cibo, si trova.

Pawsie 01-09-2018 17:52

Re: Mangia fili d'erba e poi vomita
 
Confermo, ho dei peli corti che spelano come dannati e vanno spazzolati più di alcuni lunghi! Masha per esempio è pelo lungo e perde pochissimo pelo, sembra finta.
Comunque è bene aiutarli tutti nell'espulsione dei boli, a prescindere dal pelo, in questi mesi. :micimiao12:

Riri 01-09-2018 18:01

Re: Mangia fili d'erba e poi vomita
 
Eh, parlavo proprio ora con un'amica che ha una gatta a pelo corto che ha rischiato un blocco intestinale per i boli di pelo, nonostante regolare somministrazione di remover. Per cui sì, attenzione.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara