Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Micino di 40 gg con forte raffreddore (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110153)

simonik78 02-06-2013 22:27

Micino di 40 gg con forte raffreddore
 
Il micino di una delle mie gatte (nato 18 aprile) da stamattina ha un raffreddore fortissimo, starnutisce di continuo, ha l'occhietto che lacrima e a tratti respira con la bocca aperta. Però per il resto è normale, mangia come un lupetto e gioca (tra l'altro quando gioca corre salta etc....e non sta con la bocca aperta). Gli ho messo la pomatina per l'occhio e gli ho dato una dose di antibiotico (come consigliato dal vet in precedenza per altri casi simili). Mi devo preoccupare, posso fare altro o mi tocca solo aspettare che sfoghi?
Fosse stato uno degli adulti non mi sarei preoccupata tanto, un paio di gg di starnuti e sarebbero stati bene, ma lui è piccino e poi ci tengo tanto, è nato a un anno esatto dalla morte di mio nonno, all'ora in cui lui è spirato.
Ditemi che non è grave!

alepuffola 02-06-2013 23:35

Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore
 
Simo, é raffreddore da rinotracheite vero? Se é sotto antibiotico e gli occhietti sono liberi da pus, io non mi preoccuperei, continua con l'antibiotico

Va lentina 03-06-2013 04:59

Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore
 
I raffreddori non vanno mai sottovalutati per cui hai fatto benissimo a partire subito con l'antibiotico. Che antibiotico stai facendo?

simonik78 03-06-2013 07:01

Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore
 
1/8 di velamox, ma l'ho usato solo per tamponare ieri che era domenica,ora lo porto dal vet,trema,secondo me ha la febbre e continua a starnutire e respirare un pò con la boccuccia aperta. Sono spaventata. Però ha mangiato.

7M 03-06-2013 10:34

Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore
 
Quote:

Originariamente inviato da simonik78 (Messaggio 1858468)
1/8 di velamox, ma l'ho usato solo per tamponare ieri che era domenica,ora lo porto dal vet,trema,secondo me ha la febbre e continua a starnutire e respirare un pò con la boccuccia aperta. Sono spaventata. Però ha mangiato.

Fai bene a portarlo dal vet perchè nei piccolini nulla va sottovalutato!!
Tutto incrociatissimo per l'esserino :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Facci sapere!!

simonik78 04-06-2013 15:34

Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore
 
Sono stata dal vet ieri mattina, l'ha trovato senza febbre ma moooooooooooolto costipato con le vie aeree, gli ha fatto un antibiotico che dura fino a stasera e mi ha precritto il colbiocin per gli occhietti, il sinulox da stasera e un aerosol al giorno con fisiologica. Oggi rantola (man mano sempre meno mi sembra però) quando respira e si e no ha mangiato, ma credo sia perchè ha difficoltà a respirare. Secondo voi posso fargli il secondo aerosol per aiutarlo a liberarsi dai muchi?!

babaferu 04-06-2013 18:16

Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore
 
Quote:

Originariamente inviato da simonik78 (Messaggio 1858977)
Secondo voi posso fargli il secondo aerosol per aiutarlo a liberarsi dai muchi?!

si faglielo tranquillo, è solo fisiologica, ammorbidisce un po' il muco e lo aiuta a liberarsi.
quando sono in queste condizioni mangiano poco perchè non sentono gli odori, e quindi perdono l'attrattiva per il cibo. dagli cose puzzose per stuzzicarlo.
coccole al gattino, ba

simonik78 04-06-2013 18:30

Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore
 
Ho chiamato la vet e mi ha detto di farglielo anche tre volte e di aggiungere Fluibron a fisiologica e Clenil.
Non sta mangiando ed è un pò abbacchiato, ma mi sembra abbastanza reattivo, infatti dargli l'antibiotico non è stato facilissimo (sono riuscita con la siringa a darglielo sciolto in un pò di latte così non è completamente digiuno, anche se prima mi è sembrato interessato alla pappa anche se poi non ha mangiato).

simonik78 05-06-2013 08:28

Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore
 
Stamattina Vito respira decisamente meglio, ha mangiucchiato da solo anche un pò della scatoletta più puzzolente che avevo in casa :)

Va lentina 05-06-2013 08:47

Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore
 
Usa il synulox in gocce, é apposta x i cuccioli.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:22.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara