Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Cibo completo e complementare (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125890)

Tolino 09-10-2020 09:50

Cibo completo e complementare
 
Ciao, il mio micio deve mangiare pappe Renal ma dietro consiglio della veterinaria lo mischio a qualcos' altro che solo Renal non lo mangia. Dopo tanti tentativi e tante pappe non Renal, ho speso anche molto per le varie prove di cibo poi buttato, ho trovato 3 prodotti dell' almo Nature, linea HFC, che gli piacciono molto e che abbinate al Renal mangia volentieri. Ora questione è che i vari Renal che uso sono completi mentre queste pappe HFC sono complementari. Mi domando cosa ne viene fuori....

Misty 09-10-2020 10:22

Re: Cibo completo e complementare
 
Secondo me la cosa importante è sempre che mangino. Il renal sappiamo che non è il massimo perchè contiene anche i cereali ma almeno mangia l'umido e non le crocchette. Se mischiato al complementare mangia volentieri credo che possa andare bene, l'almo hfc non ha grassi ma ha tanta carne. Se non trovi un buon umido completo da poter mischiare al renal dagli quello che gli piace.

Fla76 09-10-2020 22:11

Re: Cibo completo e complementare
 
Che marca di renal gli dai?

Tolino 10-10-2020 08:24

Re: Cibo completo e complementare
 
Quote:

Originariamente inviato da Fla76 (Messaggio 2161213)
Che marca di renal gli dai?

Un po' tutte tranne Royal Canin e Hill's. Gli do Animonda Renal, Trovet, Purina sia in bustine che quello nella lattina grande, Smilla, Specific,

Tolino 11-10-2020 11:58

Re: Cibo completo e complementare
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2161191)
Secondo me la cosa importante è sempre che mangino. Il renal sappiamo che non è il massimo perchè contiene anche i cereali ma almeno mangia l'umido e non le crocchette. Se mischiato al complementare mangia volentieri credo che possa andare bene, l'almo hfc non ha grassi ma ha tanta carne. Se non trovi un buon umido completo da poter mischiare al renal dagli quello che gli piace.

Infatti, ho provato con buoni umido ma mi lascia tutto, questi invece gli piacciono molto e sì, sono complementari, ma mi sembrano buoni. L' unica cosa è che non vorrei finire per dargli sempre pappe complementari se unite ad un cibo completo diventa tutto complementare, questo non ho capito

babaferu 11-10-2020 13:27

Re: Cibo completo e complementare
 
Ma in media, sul totale, che quantità ne dai?

Tolino 11-10-2020 16:24

Re: Cibo completo e complementare
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2161242)
Ma in media, sul totale, che quantità ne dai?

3/4 Renal 1/4 almo nature

Misty 12-10-2020 08:22

Re: Cibo completo e complementare
 
io credo che possa andare bene, di umido completo ne mangia in quantità maggiore

babaferu 12-10-2020 08:33

Re: Cibo completo e complementare
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2161267)
io credo che possa andare bene, di umido completo ne mangia in quantità maggiore

Penso anche io, non vorrei solo si abbassasse roba troppo i grassi. Hai provato a ridurre, un pò per volta?

Tolino 12-10-2020 13:43

Re: Cibo completo e complementare
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2161268)
Penso anche io, non vorrei solo si abbassasse roba troppo i grassi. Hai provato a ridurre, un pò per volta?

Scusa, non ho capito...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:21.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara