Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Si lecca quando la tocco (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=105812)

Ssilvia 12-07-2012 20:46

Si lecca quando la tocco
 
Perche' la gatta ogni volta che l'accarezzo inizia a pulirsi?anche i vostri gatti lo fanno?

Nina72 12-07-2012 20:57

Re: Si lecca quando la tocco
 
ciao la mia gattina si lecca dopo che l accarezzo ma non sempre penso che lo fa quando magari prima di toccare lei ho usato qualcosa con qualche odore che mi è poi rimasto sulla pelle tipo profumo o crema per le mani

Puccetta 12-07-2012 21:05

Re: Si lecca quando la tocco
 
la mia lo fa quano non vuole essere accarezzata.....

laura 12-07-2012 21:10

Re: Si lecca quando la tocco
 
Anche la mia Ariel fa lo stesso....:confused: appena comincio ad accarezzarla si butta per terra e poi comincia a leccarsi, pensavo fosse solo una sua mania ma vedo che ce ne sono altri.

ps. solo le femmine o anche i maschietti?

Maya & Lea 12-07-2012 21:13

Re: Si lecca quando la tocco
 
anche le mie due lo fanno...sopattutto quando ho un odore intenso tipo sapone per le mani alla vaniglia o simile...... se poi metto il profumo, Maya scappa alla velocità della luce!!!!!

proprio non lo sopporta!!!!

ciao da Sara

valentina82 12-07-2012 21:50

Re: Si lecca quando la tocco
 
anche i miei tre lo fanno, 2 maschietti e una femminuccia, magari abbiamo un odore diverso e se lo vogliono levare dal pelo, per es. mi lavo le mani e prima che accarezzo baloo lui mi annusa sempre le mani poi mi guarda e capisce che sono io e si fa accarezzare............
invece vedo che con mia nipote non si lascia neanche toccare, io le dico fatti annusare le mani, ma lui annusa e soffia ''proprio non la sopporta''

babaferu 13-07-2012 09:57

Re: Si lecca quando la tocco
 
anche abebe lo fa, l'ha sempre fatto.
io ho l'impressione che x lui (tolto presto alla mamma) sia un modo epr autogratificarsi (anche eprchè si lecca con voga e piacere, ma non nel punto di accarezzamento, quindi c'entra poco con l'odore, e poi passa a leccare me e torna a leccarsi lui, mi sembra un modo di scambiarsi le coccole reciprocamente, s'accorge che io non ho pelo e allora lecca il suo).

baci, ba

perlina21 13-07-2012 10:18

Re: Si lecca quando la tocco
 
I gatti dopo le carezze, quasi tutti si leccano!!
Lo fanno per due motivi: il primo è togliersi da dosso eccessivo odore non suo, il secondo è assimilare e assaporare l'odore dell' "accarezzante"!

martas 13-07-2012 10:44

Re: Si lecca quando la tocco
 
anche Trilly si lecca sempre dopo la sessione di coccole.
Certe volte quando lei ha appena finito di pulirsi...io vado lì e l'accarezzo ancora...e mentre lo faccio le dico "adesso ti sporco tutta e tu devi pulirti di nuovo!!!":devil:

Ssilvia 13-07-2012 13:05

Re: Si lecca quando la tocco
 
Ah bene..allora e' normale!!il bello e' che lo fa' solo se l'accarezzo io e non lo fa con il mio compagno e quando finisco di toccarla lei smette, mi guarda e miagola cosi' io riinizio a farle le coccole e lei riprende a pulirsi..:D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:43.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara