Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Sarà il momento giusto??? Sono nati! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112630)

maryclaire75 03-02-2014 13:57

Sarà il momento giusto??? Sono nati!
 
Salve a tutti!
Sono nuova ed avrei bisogno di consigli riguardo la mia Firifù,gattina persiana di circa un anno,giunta in casa mia il giorno 22/12/2013;vaccinata,sverminata e fatta lavare per bene dal vet,è diventata la nostra figlioletta.
Il giorno 23/01/2014,però,inaspettatamente, scappa di casa(...era iniziato il calore da due giorni)e raggiunge un meraviglioso gattone rosso sempre di nostra proprietà,ma che vive liberamente. Rientra tranquillamente il giorno successivo,tt sporca e puzzolente di pipì,ora sono consapevole del fatto che tt può essere accaduto,per questo mi domando e dico:semmai dovesse essersi accoppiata,dopo quanto tempo dovrei accorgermene?Facendo i conti oggi sarebbe il dodicesimo giorno,già si noterebbe qualcosa di diverso?
Grazie a chi risponde...:D

gattinonero 03-02-2014 16:29

Re: Sarà il momento giusto???
 
Bè intanto il sospetto di una gravidanza arriva quando una gatta intera non ha più il calore da almeno una settimana...... Infatti il calore si attenua e poi torna ciclicamente, insomma ogni cinque sei giorni, in particolare in una gatta giovane tenuta al calduccio dentro casa... un abbraccio

maryclaire75 03-02-2014 17:41

Re: Sarà il momento giusto???
 
Bene! Già questo mi rallegra molto:-D dopo giorni 12niente calore, step successivo? La pancia quando si intravede? Considera che ha il pelo lungo e già così sembra una chiattona:-) però il peso é standard, kg3.9 , poi domanda n.3:quando ingrosserebbe le tettine ? É ancora presto?

maryclaire75 04-02-2014 19:03

Re: Sarà il momento giusto???
 
Oggi nn ha toccato cibo. ...come mai ?:shy:

Starmaia 04-02-2014 19:55

Re: Sarà il momento giusto???
 
Ma i mici sono vaccinati anche per la Felv?
La gattina si può essere accoppiata solo con il gattone rosso?
Ci sono altri gatti nel circondario?

maryclaire75 04-02-2014 20:16

Re: Sarà il momento giusto???
 
Nn sono vaccinati per la felv e l'unico possibile é lui, cosa credi?
..che possa star male, per questo nn ha mangiato? Considera che però gioca corre e salta come srmpre anche se solo di sera.si fa accarezzare tanto mi segue ovunque e fa tantissime fusa.

Starmaia 04-02-2014 20:25

Re: Sarà il momento giusto???
 
Se per il resto ti sembra normale, magari tienila d'occhio.
Se però sta più di 24 ore senza mangiare, senti il veterinario.

Cacca e pipì le fa normalmente?

Non sono esperta di gravidanze feline ma non credo che dopo neanche due settimane ci sia motivo per smettere di mangiare :confused:

kaede 04-02-2014 21:00

Re: Sarà il momento giusto???
 
Se fosse incinta, dovresti capirlo tra meno di due settimane. Capezzoli più lunghi e la panzotta comincerà ad intravedersi bene attorno a metà gravidanza.

maryclaire75 05-02-2014 13:32

Re: Sarà il momento giusto???
 
Oggi va decisamente meglio,
Sta mangiando ma poco, cacca e pipì sempre bn anche ieri li ha fatti bn, ora dorme tranquillissima poi di sera si sfrena, gioca e fa le fusa, prende delle rincorse e fa dei salti di mezzo metro da terra:-D e, come mi confermate voi tutti, niente pancia, niente tettine, niente calore:-(:confused::confused::micimiao13:

babaferu 05-02-2014 14:39

Re: Sarà il momento giusto???
 
Quote:

Originariamente inviato da maryclaire75 (Messaggio 1899353)
Nn sono vaccinati per la felv e l'unico possibile é lui

mmh.... un maschio intero in giro non vaccinato felv è un rischio! è stato testato?
e cosa ti fa pensare che in giro ci sia solo lui?

per il resto, è difficile dire.... però se decidi potresti sterilizzarla e ti togli ogni dubbio!

baci, ba


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:06.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara