Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Dubbio su quale umido acquistare ora. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124406)

bibiocco 03-04-2019 21:09

Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Ciao,
al mio micione non piace l'umido della Animonda,lo rifiuta proprio anche se mescolato in minime porzioni con altri,ma adora lo Sheba,che ho saputo quì da vari utenti non essere il massimo...dalle vostre esperienze,quale potrei acquistare per provarne di nuovi tipi su ZooPlus?
Grazie in anticipo.
;)

Tigro 03-04-2019 23:06

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Ciao, hai poi ridotto le crocchette ?

Per umido su zooplus, puoi provare a prendere queste che sono tra le più menzionate come marche qua: feringa, wild freedom, smilla, granata pet, catz finefood, my star, Grau, mac’s.

Aggiungo animonda von Feinstein che è un paté da 100g più morbido rispetto al Carny.

Magari per provare cerca quelle Marche che ti danno il kit assaggio con i vari gusti in modo che puoi valutare le sue preferenze.

Cerca di fare un acquisto minimo per marca per evitare di riempirti di cibo che magari rifiuta.

Occhio però che è molto importante che tu abbia ridotto “all’osso” le crocchette, viceversa sarà sempre più facile per lui rifiutarti l’umido....

Zampetta16 04-04-2019 09:18

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Ciao, come sta il gatto? Ha perso peso?
Ti sconsiglio vivamente di fare come con animonda carny.
Non acquistare vagonate di un solo prodotto, nessuno potrà darti la certezza che il prodotto X piacerà al tuo gatto. Come dice Tigro, se non riduci la quantità di secco, il gatto non potrà avere abbastanza fame per provare qualcosa di nuovo.
Quale linea di sheba mangia? Per trovare un prodotto che gli somiglia e che possa essere facilmente mischiato nella fase iniziale di passaggio.
Io ti consiglio di iniziare con vaschette e bustine di formato piccolo, in genere risultano più appetibili.
Una volta superata la "dipendenza" da sheba, potrai passare alle lattine, spendendo meno.
Pacchi prova da 6/10, non quelli da 32 che non sai se piaceranno.
Ad esempio, vaschette e bustine di MAC's e Feringa, che hanno gli stessi gusti delle lattine.
Vaschette 100 gr Animonda Vom F., sono diverse dalle lattine di A. Carny, qui piacciono molto. hanno suscitato quasi lo stesso entusiasmo di sheba paté classic.
Bustine Concept for life, risultano essere molto appetibili.
Nei negozi fisici, ma anche su ZP, potresti provare le vaschette da 100 gr. di Mr. stuzzy, anche questa marca in genere è molto gradita, costano sui 50 centesimi l'una.

Xiaowei 04-04-2019 09:44

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Anche Miamor in patè (lattine piccole da 85gr), in particolare gusto fagiano, di solito risulta gradito anche ai gatti che fanno i difficili

bibiocco 04-04-2019 14:32

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Grazie dei consigli.....si ho ridotto le dosi di crocchette,sembra sia calato sui 500/800gr il felino...😁...ho preso Sheba Variazioni Buste 12 x 85 g - Collezione in gelatina Pesce,mangia senza problemi 3 buste al giorno...tempo fa avevo dato del patè ma non lo ha mangiato, per cui eviterei..quindi opto tra quelli suggeriti una confezione "assaggio", vediamo che succede...

Zampetta16 04-04-2019 15:04

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Dai, bene che stia dimagrendo, non demordere!
Considera che continua a mangiare tanto eh, sono circa 250 gr di umido + le crocchette!
Quanti grammi di crocchette stai dando?
Sei riuscito a farlo giocare di più? Anche questo lo aiuterebbe.
Concept for life trovi l'offerta 4 bustine, due gelatina, due salsa, come gusto sono tutte pollame, se non ricordo male.
Io aggiungerei almeno un altro prodotto, proverei con le vaschette, meglio si abitui a mangiare con solo cibo in salsa/gelatina, coi paté hai più scelta e spesso una migliore qualità del prodotto a prezzi onesti.
In generale, è sempre meglio variare il cibo, dovresti trovare 3/4 marche/gusti che gli piacciono.
Dai, dai, forza tu, forza micione!

bibiocco 04-04-2019 19:26

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2142784)
Dai, bene che stia dimagrendo, non demordere!
Considera che continua a mangiare tanto eh, sono circa 250 gr di umido + le crocchette!
Quanti grammi di crocchette stai dando?
Sei riuscito a farlo giocare di più? Anche questo lo aiuterebbe.
Concept for life trovi l'offerta 4 bustine, due gelatina, due salsa, come gusto sono tutte pollame, se non ricordo male.
Io aggiungerei almeno un altro prodotto, proverei con le vaschette, meglio si abitui a mangiare con solo cibo in salsa/gelatina, coi paté hai più scelta e spesso una migliore qualità del prodotto a prezzi onesti.
In generale, è sempre meglio variare il cibo, dovresti trovare 3/4 marche/gusti che gli piacciono.
Dai, dai, forza tu, forza micione!

Grazie degli incoraggiamenti...😀...più o meno le crocchette saranno sui 30gr,ma le buste non sono 3 intere,di umido saranno sui 200gr al massimo,a volte nemmeno quelli in una giornata...rimane sempre pigro a giocare,ho provato inutilmente vari tipi di palline per esempio, ora che le giornate sono più calde (abitiamo in montagna) esce sulla terrazza quindi si muove di più...😪🤗

Xiaowei 04-04-2019 20:58

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Riduci un altro po' le crocchette, gradualmente, vedi come reagisce :)

bibiocco 05-04-2019 05:17

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2142800)
Riduci un altro po' le crocchette, gradualmente, vedi come reagisce :)

Stamattina ad esempio pur avendo ancora un po' di umido,miagolava da fame,date una decina di gr di crocche ne ha mangiate meta...

babaferu 05-04-2019 08:16

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da bibiocco (Messaggio 2142811)
Stamattina ad esempio pur avendo ancora un po' di umido,miagolava da fame,date una decina di gr di crocche ne ha mangiate meta...

se miagolava e ha mangiato 5 gr di crocche, evidentemente non era fame ma era golosità per i crocchi.
ma se se tu reagisci così..... non fai il suo bene (gli hai addirittura dato più crocche di quelle che ti chiedeva)

piuttosto, se ti miagola al mattino (e ha fame sul serio), togli l'umido vecchio e mettine di nuovo.
altro modo che ho sperimentato, 2-3 crocche di numero (non 10 grammi di crocche) davanti alla ciotolina dell'umido nuovo. se ha fame, mangia i crocchini e poi attacca l'umido.

se ha mangiato dell'umido e ne ha lasciato nella ciotola, è perchè NON AVEVA PIù FAME. quindi non miagolava per fame.

30 gr di crocche sono 120 di umido.

Tigro 05-04-2019 08:51

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
bibiocco, ti garantisco, essendoci passato pure io (Luna non io direttamente :D), che quella per le crocchette è una vera e propria dipendenza....

Io non potevo aprire un pacco di cereali a casa che lei correva pensando che fossero le sue crocchette.

Piuttosto ti consiglio di prendere degli snack , molto buoni quelli della cosma su ZooPlus, sono pezzi di carne liofilizzata pura al 100% , non contengono appetizzanti, per premiarlo quando gioca oppure ogni tanto piuttosto gli dai quelli.

Occhio che non deve essere il sostituto delle crocchette, devi dargliene pochi pochi.

Il suo mangiare principale è l'umido.

Ti garantisco che ne butterai di umido che lascia e si secca , però 100 volte meglio vederli mangiare sano che lasciare le crocchette a disposizione.

bibiocco 27-04-2019 17:30

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Aggiornamento...
ho comperato Miamor delicato filetto naturale,12 scatole x80gr...li mangia,ma già tre volte ha vomitato subito dopo...una fatalità?
Inoltre ho preso per prova Concept for life sensitive in gelatina 12x85gr,questi sono pezzetti e non li mangia...lo Sheba sempre si...

Tigro 27-04-2019 21:57

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Occhio che miamor è complementare, deve essere completo perché ci siano tutte le proprietà necessarie al gatto.

Prova mystar in pate , Luna lo apprezza molto.

Per i bocconcini, se non li mangia, schiacciali un po’ con la forchetta in modo da creare una purea che mangia più volentieri.

Prova a prendere animonda Vom Feinstein , ci sono diversi gusti ed è completo con una percentuale importante di proteine.

babaferu 28-04-2019 09:17

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da Tigro (Messaggio 2143542)
Occhio che miamor è complementare, deve essere completo perché ci siano tutte le proprietà necessarie al gatto.

Prova mystar in pate , Luna lo apprezza molto.

Per i bocconcini, se non li mangia, schiacciali un po’ con la forchetta in modo da creare una purea che mangia più volentieri.

Prova a prendere animonda Vom Feinstein , ci sono diversi gusti ed è completo con una percentuale importante di proteine.

esatto, delicato filetto è complementare, qui di miamor in patè è molto gradito pastete in buste, i vom festen in vaschette, e soprattutto do molto animonda carny, che non è il loro preferito ma è il più sano (quando si stufano mischio con un cucchiaio di complementare).

baci, ba

bibiocco 28-04-2019 13:23

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Mah,ho dei dubbi sul patè,avevo preso tempo fa un tubetto non so di che marca ma non lo guardava nemmeno...sinceramente mi sto stancando di spendere soldi e buttarli,ho oltre 30 scatole di Animonda Carny che non so che farne...
L'umido Animonda vom Feinsten è in gelatina?

babaferu 28-04-2019 13:42

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da bibiocco (Messaggio 2143547)
Mah,ho dei dubbi sul patè,avevo preso tempo fa un tubetto non so di che marca ma non lo guardava nemmeno...sinceramente mi sto stancando di spendere soldi e buttarli,ho oltre 30 scatole di Animonda Carny che non so che farne...
L'umido Animonda vom Feinsten è in gelatina?

Mi era sembrato di capire che non gradiva i bocconcini, per questo ti suggerivo il pate'.
L'animonda vom festen e' pate' con pochissima gelatina.
Prova a mischiare il delicato filetto con l'animonda carny (forse lo divora troppo velocemente, puo' essere che vomita per questo?).

bibiocco 28-04-2019 20:46

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2143548)
Mi era sembrato di capire che non gradiva i bocconcini, per questo ti suggerivo il pate'.
L'animonda vom festen e' pate' con pochissima gelatina.
Prova a mischiare il delicato filetto con l'animonda carny (forse lo divora troppo velocemente, puo' essere che vomita per questo?).

Con l'Animonda Carny purtroppo non c'è niente da fare,ho provato in tutte le maniere...
Dovendo prendere delle crocchette,quale mi consigliereste? Attualmente ho i Purina One...
Nel prossimo ordine sto prendendo:
-Animonda vom Feinsten Adult con cuore prelibato 6 x 100 g
-Miamor Paté Buste 6 x 85 g
-Concept for Life Light - in salsa

Zampetta16 29-04-2019 10:25

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Ciao, sottolineo alcuni aspetti che secondo me rendono difficoltoso il cambiamento verso un umido completo di maggiore qualità.
. Secco, 30 gr sono quasi sufficienti per il suo fabbisogno giornaliero di cibo. Non è abbastanza motivato a provare altro. Continua a diminuirlo. Però pesalo sul serio, non fare a occhio! Diminuisci a 20 o 25 gr.
- Il nuovo cibo mischialo al precedente.
Un esempio, 5 cucchiaini di sheba creazioni + 1 cucchiaino di concept for life, mischia bene. Mi pare improbabile che con queste proporzioni non lo mangi...
Il gatto così si abitua al nuovo cibo e pian piano contemporaneamente diminuisci sheba e aumenti concept (o altro che sia).
- Per me inutile comprare il concept light se non ti mangia l'altro sensitive che hai già.
I gusti sono simili.
- Hai preso il miamor complementare e non un completo...
Non credo sia una coincidenza che l'abbia vomitato, o ha qualcosa che non va allo stomaco del tuo gatto o l'ha mangiato troppo voracemente.

Lo sheba creazioni che usi è in salsa o in gelatina?

Hai fatto caso se nei negozi in cui vai ci sono i prodotti della stuzzy?
Puoi prendere singole confezioni per fare delle prove su consistenza/gusti, senza prendere set interi su ZP.

bibiocco 29-04-2019 14:55

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2143559)
Ciao, sottolineo alcuni aspetti che secondo me rendono difficoltoso il cambiamento verso un umido completo di maggiore qualità.
. Secco, 30 gr sono quasi sufficienti per il suo fabbisogno giornaliero di cibo. Non è abbastanza motivato a provare altro. Continua a diminuirlo. Però pesalo sul serio, non fare a occhio! Diminuisci a 20 o 25 gr.
- Il nuovo cibo mischialo al precedente.
Un esempio, 5 cucchiaini di sheba creazioni + 1 cucchiaino di concept for life, mischia bene. Mi pare improbabile che con queste proporzioni non lo mangi...
Il gatto così si abitua al nuovo cibo e pian piano contemporaneamente diminuisci sheba e aumenti concept (o altro che sia).
- Per me inutile comprare il concept light se non ti mangia l'altro sensitive che hai già.
I gusti sono simili.
- Hai preso il miamor complementare e non un completo...
Non credo sia una coincidenza che l'abbia vomitato, o ha qualcosa che non va allo stomaco del tuo gatto o l'ha mangiato troppo voracemente.

Lo sheba creazioni che usi è in salsa o in gelatina?

Hai fatto caso se nei negozi in cui vai ci sono i prodotti della stuzzy?
Puoi prendere singole confezioni per fare delle prove su consistenza/gusti, senza prendere set interi su ZP.

Purtroppo non gliene do solo io di mangiare,pesarlo esattamente non mi è facile...ma non sono più di gr credo...ho già fatto dei mix con altro ma si accorge subito e non mangia...proverò ora con Sheba (gelatina) più Concept in bocconcini...la marca Stuzzy non l'ho mai sentita (su ZP bocconcini o patè vedo)...comunque il gatto la gelatina la mangia i bocconcini no...come pure non gli è piaciuta la salsa (non ricordo la marca)...

babaferu 29-04-2019 15:00

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da bibiocco (Messaggio 2143567)
Purtroppo non gliene do solo io di mangiare,pesarlo esattamente non mi è facile...ma non sono più di gr credo...

Non sono più di quanti gr? credo ti sia saltato il numero, o a me è sfuggito qualcosa.
ha ben ragione zampetta, se mangia ancora 30 gr di secco allora rischi di continuare a sprecare soldi, acquistando umido. se non riduci il secco, non puoi pensare che mangi più umido, se non per golosità com'è successo sol delicato filetto, ma poi appunto, ha vomitato....

Zampetta16 29-04-2019 16:58

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Bibiocco, capisco la difficoltà di gestire il cibo gatto tra più persone. I gatti stanno dai miei, Drolla dopo la sterilizzazione è ingrassata, una lotta con mio babbo per ridurre il cibo! Per fortuna mia mamma è più ragionevole, la quantità di umido lo gestisce lei la mattina, pesa e divide in due contenitori, ogni gatto ha il suo, col nome scritto all'esterno :D
Per il secco, puoi prendere un contenitore per alimenti piccolo, pesi 25 gr di secco e lo metti lì. In casa sapranno che quella quantità è per tutta la giornata, ci si deve regolare con quella.
Questo sistema qui ha funzionato bene :)

Zampetta16 29-04-2019 17:01

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Ah, stuzzy qui si trova spesso nei pet shop più grandi ma anche in quelli piccoli da paese, te l'ho proposto per questo, in genere risulta appetibile e potresti far la prova con singole confezioni.

bibiocco 21-05-2019 22:13

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Dopo alcune prove:
-Mister Stuzzy Cat 12 x 100 g....non li mangia
-Animonda vom Feinsten Adult con cuore prelibato 6 x 100 g....non li mangia
-Miamor Paté Buste 6 x 85 g...li mangia con gusto
-12 x 85 g Sheba Variazioni Buste in gelatina (no pesce)...mangia poco,lascia sulla ciotola più della metà

Il patè non gli piace,la gelatina si...credo che ora gli prenderò,senza fare altri esperimenti,lo Sheba gelatina pesce e il Miamor,c'è scritto si patè ma in realtà lo trovo una gelatina...

Tigro 22-05-2019 07:42

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da bibiocco (Messaggio 2144219)
Dopo alcune prove:
-Mister Stuzzy Cat 12 x 100 g....non li mangia
-Animonda vom Feinsten Adult con cuore prelibato 6 x 100 g....non li mangia
-Miamor Paté Buste 6 x 85 g...li mangia con gusto
-12 x 85 g Sheba Variazioni Buste in gelatina (no pesce)...mangia poco,lascia sulla ciotola più della metà

Il patè non gli piace,la gelatina si...credo che ora gli prenderò,senza fare altri esperimenti,lo Sheba gelatina pesce e il Miamor,c'è scritto si patè ma in realtà lo trovo una gelatina...

Ciao, prova da zooplus MyStar in vaschette, c'è la versione in bocconcini e la versione in mousse.

Per provare potresti prendere il kit più gusti in mousse, è anche comodo con un dispenser verticale delle vaschette da 85 g.

La composizione mi sembra decente, non al massimo come proteina principale , ma decente. Luna le apprezza tantissimo e le alterno con gli altri cibi che ho già preso.

Comunque cambiano spesso gusti, magari non ti mangiano per un certo periodo un gusto che apprezzavano ma è anche vero che tornano a mangiare gusti che prima ignoravano...

Bisogna continuare a provare e non demordere.

bibiocco 22-05-2019 21:54

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da Tigro (Messaggio 2144222)
Ciao, prova da zooplus MyStar in vaschette, c'è la versione in bocconcini e la versione in mousse.

Per provare potresti prendere il kit più gusti in mousse, è anche comodo con un dispenser verticale delle vaschette da 85 g.

La composizione mi sembra decente, non al massimo come proteina principale , ma decente. Luna le apprezza tantissimo e le alterno con gli altri cibi che ho già preso.

Comunque cambiano spesso gusti, magari non ti mangiano per un certo periodo un gusto che apprezzavano ma è anche vero che tornano a mangiare gusti che prima ignoravano...

Bisogna continuare a provare e non demordere.

Si ma continuare a provare vuol dire anche continuare a buttare una certa somma di denaro...escludendo a priori i bocconcini già provati,la mousse è simile alla gelatina?

Tigro 22-05-2019 23:30

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da bibiocco (Messaggio 2144270)
Si ma continuare a provare vuol dire anche continuare a buttare una certa somma di denaro...escludendo a priori i bocconcini già provati,la mousse è simile alla gelatina?

No , Luna la gradisce decisamente di più e comunque per non abituarla a sola mousse alterno sempre con paté più corposi tipo wild freedom o Feringa o simili.....

Poi comunque MyStar è una marca zooplus ed ha secondo me un buon compromesso costo/qualità.

Se ti capita ,il primo ordine che fai prendi il kit prova più gusti, siamo sui € 4.50:

10 x 90 g Pacco misto My Star is a Foodie - con le 6 varianti assortite :
2 x 90 g Pollo
2 x 90 g Tacchino
2 x 90 g Vitello
2 x 90 g Salmone Atlantico
1 x 90 g Cuori di Pollo
1 x 90 g Fegato di Pollo

babaferu 23-05-2019 14:04

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da bibiocco (Messaggio 2144270)
Si ma continuare a provare vuol dire anche continuare a buttare una certa somma di denaro...escludendo a priori i bocconcini già provati,la mousse è simile alla gelatina?

Io infatti mi assesterei per qualche mese sul miamor, alternando i vari gusti.
A quanto sei riuscito a diminuire i crocchi?
Baci, ba

bibiocco 25-05-2019 21:36

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Grazie sempre dei consigli...
All'incirca mangia sui 20gr di crocchi,un bel cambiamento rispetto a prima....teniamo conto che sto micione ha molto probabilmente mangiato solamente crocchi per 6 anni,difficile fargli assaggiare dell'altro,la gelatina vedo che la apprezza tantissimo...

Zampetta16 25-05-2019 22:42

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Dai, dai, graduale ma costante!
Il micio è dimagrito? È più attivo? Si muove meglio? Hai trovato un qualche gioco di suo interesse?
Non ho ben capito quando parli di gelatina... Intendi bocconcini in gelatina?
Mi viene in mente il bozita in gelatina.
Se trovo una foto del prodotto, te la posto.

Zampetta16 25-05-2019 22:52

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Guarda un po' le foto prodotto su ZP, per farti un'idea
https://www.zooplus.it/customerpictu..._recart/303709

babaferu 27-05-2019 08:07

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da bibiocco (Messaggio 2144426)
Grazie sempre dei consigli...
All'incirca mangia sui 20gr di crocchi,un bel cambiamento rispetto a prima....teniamo conto che sto micione ha molto probabilmente mangiato solamente crocchi per 6 anni,difficile fargli assaggiare dell'altro,la gelatina vedo che la apprezza tantissimo...

Un buon risultato!
Quindi preferisce pate' con gelatina giusto?
L'animonda won festen in vaschette l'hai provato?
Anche se come dicevo io ora mi assesterei un po' con quel che piace per non stressarvi troppo.

bibiocco 27-05-2019 21:04

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2144433)
Guarda un po' le foto prodotto su ZP, per farti un'idea
https://www.zooplus.it/customerpictu..._recart/303709

Non li mangerebbe di sicuro,sono dei bocconcini....

Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2144462)
Un buon risultato!
Quindi preferisce pate' con gelatina giusto?
L'animonda won festen in vaschette l'hai provato?
Anche se come dicevo io ora mi assesterei un po' con quel che piace per non stressarvi troppo.

Già provato,non li mangia...
La gelatina che preferisce è quella di Sheba al pesce,mentre stessa marca stessa gelatina ma alla carne ne assaggia davvero poca,tocca buttarla...:(
È dimagrito di 1kg buono...esce un pò di più ora che fa più caldo,ma come prima non si muove tantissimo,non gioca con una pallina,due zampettate poi si ferma subito...:dead:

Zampetta16 28-05-2019 13:52

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da bibiocco (Messaggio 2144497)
Non li mangerebbe di sicuro,sono dei bocconcini....

Già provato,non li mangia...
La gelatina che preferisce è quella di Sheba al pesce,mentre stessa marca stessa gelatina ma alla carne ne assaggia davvero poca,tocca buttarla...:(
È dimagrito di 1kg buono...esce un pò di più ora che fa più caldo,ma come prima non si muove tantissimo,non gioca con una pallina,due zampettate poi si ferma subito...:dead:

Ehm, mi sento un pochino rincojonita... continuo a non capire 'sta gelatina...
Ho guardato le immagini di sheba variazioni busta, pesce in gelatina, è comunque a pezzetti...
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...i_miste/608770
E' questo che mangia bene?
Animonda VF hai preso il cuore prelibato, con erbette e salse, non so quanto sia diverso dal normale adult. L'adult Animonda VF somiglia molto a sheba paté classic.

Bene che stia perdendo peso, bene che il bel tempo lo faccia muovere un po' di più.
Sui giochi, un nostro gatto gioca molto raramente, qualche volta col topolino di pezza. Gioca per ore con lucertole o cavallette (poerelle!), da parte nostra ci dovrebbe essere molto più impegno con giochi tipo le cannette, non ce lo mettiamo 'sto impegno... ma lui è super attivo.
Le palline manco le guarda.

Hai provato con lenze e cannette, tipo queste?
https://www.zooplus.it/shop/gatti/gi...i_gatti/137263

L'altra gatta invece gioca spesso, quasi mai coi giochi comprati.
Lei ama il tappo di sughero, forato al centro per la lunghezza, con dei nastri, fatto da me.
Tipo questo che vedi nelle immagini.
https://www.greenme.it/abitare/cani-...atti-fai-da-te

Oppure si diverte moltissimo con la frutta secca col guscio, noci o mandorle, da la zampata e poi le insegue, spesso le fa sbattere contro il battiscopa in legno, pare le dia molta soddisfazione :D
Ma lei gioca pure con una foglia o una piuma che vede svolazzare in cortile...

bibiocco 28-05-2019 21:28

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2144551)
Ehm, mi sento un pochino rincojonita... continuo a non capire 'sta gelatina...
Ho guardato le immagini di sheba variazioni busta, pesce in gelatina, è comunque a pezzetti...
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...i_miste/608770
E' questo che mangia bene?
Animonda VF hai preso il cuore prelibato, con erbette e salse, non so quanto sia diverso dal normale adult. L'adult Animonda VF somiglia molto a sheba paté classic.

Bene che stia perdendo peso, bene che il bel tempo lo faccia muovere un po' di più.
Sui giochi, un nostro gatto gioca molto raramente, qualche volta col topolino di pezza. Gioca per ore con lucertole o cavallette (poerelle!), da parte nostra ci dovrebbe essere molto più impegno con giochi tipo le cannette, non ce lo mettiamo 'sto impegno... ma lui è super attivo.
Le palline manco le guarda.

Hai provato con lenze e cannette, tipo queste?
https://www.zooplus.it/shop/gatti/gi...i_gatti/137263

L'altra gatta invece gioca spesso, quasi mai coi giochi comprati.
Lei ama il tappo di sughero, forato al centro per la lunghezza, con dei nastri, fatto da me.
Tipo questo che vedi nelle immagini.
https://www.greenme.it/abitare/cani-...atti-fai-da-te

Oppure si diverte moltissimo con la frutta secca col guscio, noci o mandorle, da la zampata e poi le insegue, spesso le fa sbattere contro il battiscopa in legno, pare le dia molta soddisfazione :D
Ma lei gioca pure con una foglia o una piuma che vede svolazzare in cortile...

Si quello,ma non in salsa bensì in gelatina di pesce...sono si dei piccoli bocconcini ma molto più piccoli di altri provati...ma la stessa gelatina di pollame invece non gli piace molto...:(
Il Miamor patè buste gli è piaciuto anche se non come Sheba,ora gli prendo come prova quest'altro stessa marca...
Abbiamo qualche giochino,una specie di topolino in pezza lo usiamo come gioco nascondino sul divano,attaccato ad un bastoncino rende il micio molto curioso,simula la caccia... ;)

babaferu 29-05-2019 12:19

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
miamor delicato filetto è complementare.... lo potresti usare per mischiare con altro, ma non dato puro tutti i giorni, perchè non è completo.
miamor ragout royal in gelly l'hai provato?

clakis 29-05-2019 13:02

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Mi inserisco per dire che Miamor ha fatto 2 linee nuove, il deli dinner e il Feine nonsocosa, che sono complete e con tanta carne e senza cereali. Qua Miamor è come l crack, non si stancano mai.

Zampetta16 29-05-2019 23:12

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Oh, ecco il gattone non ama le palline che si muovono poco da sole.
Sul cibo, è ancora parecchio esigente...
Però tieni presente che il cibo non deve necessariamente finirlo al volo...
Con 20 gr di secco, una bustina e mezzo (130/150 gr) nell'arco della giornata, divisa tipo in 3 volte, dovrebbe essere più che sufficiente.
Ci fai vedere qualche foto nuova? E come si chiama il gatto? Ero convinta di averlo letto ma non lo ritrovo...

bibiocco 30-05-2019 21:36

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2144618)
miamor delicato filetto è complementare.... lo potresti usare per mischiare con altro, ma non dato puro tutti i giorni, perchè non è completo.
miamor ragout royal in gelly l'hai provato?

L'ho appena comperato...speriamo bene...:D

Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2144671)
Oh, ecco il gattone non ama le palline che si muovono poco da sole.
Sul cibo, è ancora parecchio esigente...
Però tieni presente che il cibo non deve necessariamente finirlo al volo...
Con 20 gr di secco, una bustina e mezzo (130/150 gr) nell'arco della giornata, divisa tipo in 3 volte, dovrebbe essere più che sufficiente.
Ci fai vedere qualche foto nuova? E come si chiama il gatto? Ero convinta di averlo letto ma non lo ritrovo...

Il felino si chiama Finn,si chiamava già così dai precedenti proprietari,un cartone animato sembra,ma avendo il figlio più che vent'enne non sono così informato...;)
Allego due foto...
https://app.box.com/file/467118959291
https://app.box.com/file/467119066283

bibiocco 21-07-2019 21:24

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2144618)
...miamor ragout royal in gelly l'hai provato?

Scusa il ritardo della risposta...ma non mangia neppure questo...:(

Cirimiao77 22-07-2019 14:13

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da bibiocco (Messaggio 2146527)
Scusa il ritardo della risposta...ma non mangia neppure questo...:(

Nei negozi per animali trovi Farmina umido ... di solito è molto gradito oppure il Real nature al Maxi Zoo

Zampetta16 23-07-2019 14:27

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Ciao Bibiocco!
Per vedere le foto devo creare un account, non mi va di farlo...
Dovevo scriverti subito se potevi caricarle da una'altra parte ma mi sono scordata...
Eppure vorrei proprio rivedere Finn!

bibiocco 23-07-2019 19:35

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2146621)
Ciao Bibiocco!
Per vedere le foto devo creare un account, non mi va di farlo...
Dovevo scriverti subito se potevi caricarle da una'altra parte ma mi sono scordata...
Eppure vorrei proprio rivedere Finn!

Hai ragione,mi ero scordato che me le avevi chieste..rimedio subito...

foto 1)

foto 2)
Quote:

Originariamente inviato da Cirimiao77 (Messaggio 2146564)
Nei negozi per animali trovi Farmina umido ... di solito è molto gradito oppure il Real nature al Maxi Zoo

Sta mangiando l'Animonda Carny che aveva scartato tempo fa,ma non è un pasto completo vero?
Al limite glielo do assieme alle crocchette...

babaferu 23-07-2019 21:18

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Che bellissimo gattone!
Animonda carny e' completo e se te lo mangia va molto bene.
Animonda ocean invece non e' completo.

Cirimiao77 23-07-2019 22:07

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da bibiocco (Messaggio 2146630)
Hai ragione,mi ero scordato che me le avevi chieste..rimedio subito...

foto 1)

foto 2)

Sta mangiando l'Animonda Carny che aveva scartato tempo fa,ma non è un pasto completo vero?
Al limite glielo do assieme alle crocchette...

Come ti ha detto Babaferu Animonda Carny è completo se proprio proprio ti schifa tutto secondo me è buona l’idea Complementare + Crocchette i Complementari tipo Applaw, Schesir ect di solito sono super graditi �� ... non ti avvilire i gatti non sono come i cani sono fatti alla loro maniera! Col cibo sono un po’ “noiosi” prova più abbinamenti e soluzioni ... ti consiglio di non comprare grossi quantitativi di cibo ma un po’ alla volta ! ��

bibiocco 23-07-2019 22:11

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Scusate ho fatto confusione...:(
Animonda Carny Ocean gli piace,ed è complementare,mentre Animonda Carny Adult non lo mangia,che è completo...

Zampetta16 23-07-2019 22:28

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Oh, è davvero bello, gli occhi sono ipnotici!
Eh sì, mi pare che debba dimagrire ancora un po' ma mi pare anche un micio dalla struttura massiccia.
E il pelo sembra così soffice!
Ho riletto tutto e non mi viene in mente qcs di adatto a Finn, non acquisto nulla di simile ai suoi prodotti preferiti... Mi pare preferisca i gusti pesce, provare con un completo al pesce? Boh...

Cirimiao77 23-07-2019 22:29

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Quote:

Originariamente inviato da bibiocco (Messaggio 2146637)
Scusate ho fatto confusione...:(
Animonda Carny Ocean gli piace,ed è complementare,mentre Animonda Carny Adult non lo mangia,che è completo...

Vedi! I Complimenti sono sempre super graditi ... non puoi però darli come cibo esclusivo ... sec me non è male l’idea Complementare + Crocchette poi dopo un po’ di tempo provi a cambiare

Tigro 24-07-2019 00:50

Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.
 
Ho visto le foto, che bel cucciolone !

Hai più provato a dargli Mystar il kit da 10 confezione di gusti vari in mousse ?

Col caldo che c’è ora, Luna mangia decisamente di meno e preferisce cose più leggere tipo queste mousse rispetto ai cibi più corposi ( = più proteine) che gli abbiamo dato in inverno .


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:40.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara