Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   colonia felina (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124745)

evamaria 18-08-2019 11:40

colonia felina
 
Quanto vale la legge 261/61 se questa mattina sono stata diffidata dall'entrare in un terreno privato affittato dal comune come magazzino (ho avuto verbalmente il permesso del sindaco nel 2014 e risulto come referente della colonia) domani mattina ho paura a tornarci.
Ho già allertato l'Enpa e la guardia zoofila ha promesso di venire in settimana, ma io devo essere rassicurata per domani, sono pensionata e ho 75 anni, sono villeggiante eterna per via dei gatti in un paese del Trentino, vi prego qualcuno mi dica cosa fare per non far mancare il cibo ai mici, c'è sotto una lunga storia iniziata nel 2014

GeorgiaGee 18-08-2019 12:41

Re: colonia felina
 
Se la colonia e’ registrata tu puoi andarci, e’ protetta dal Comune.
Chiama i carabinieri e fatti scortare dicendo di essere stata minacciata, non esiste che i gatti stiamo senza mangiare domani

Ti prego non lasciarli senza cibo, chiama chiunque

Xiaowei 18-08-2019 13:46

Re: colonia felina
 
Ti facciamo sapere il prima possibile, siamo in contatto con alcuni volontari OIPA. Com'è fatto questo terreno? Puoi temporaneamente chiamarli e farli mangiare al di fuori?

evamaria 18-08-2019 15:18

Re: colonia felina
 
terreno con grande capannone in muratura ed intorno materiale che serve alla manutenzione strade, fioriere, pesi per la gru ecc in uso al comune
c'è l'operaio con un aiutante ma non interferiscono e credo di essere tollerata

evamaria 18-08-2019 15:20

Re: colonia felina
 
posso provare ma ce ne sono alcuni molto timidi e vecchiotti che mangiano solo nel "loro" posto
fuori c'è la strada con un via vai di trattori, c'è il caseificio

evamaria 18-08-2019 15:22

Re: colonia felina
 
penso di sì, sono stati sterilizzati quasi tutti e la referente sono io, villeggiante non residente, perchè nessuno voleva farlo
i carabinieri non si muovono per i gatti, è una mia opinione

GeorgiaGee 18-08-2019 15:35

Re: colonia felina
 
Quote:

Originariamente inviato da evamaria (Messaggio 2147256)
penso di sì, sono stati sterilizzati quasi tutti e la referente sono io, villeggiante non residente, perchè nessuno voleva farlo
i carabinieri non si muovono per i gatti, è una mia opinione

dovrebbero muoversi per te infatti...

alepuffola 18-08-2019 17:09

Re: colonia felina
 
Ciao Evamaria, mi hanno segnalato questo post e ho contattato una volontaria Oipa edit e forumista di Micimiao (Little Milly) fine edit che abita per giunta nel mio stesso paese, segnalandole il post.
Dalle sue parole è chiaro che chi ti impedisce di entrare non sa di cosa parla e rischia una denuncia per maltrattamento.
Chiama immediatamente i carabinieri perchè il tuo ingresso non è negoziabile

"Sandro credo che la signora debba chiamare i carabinieri.
Se è una colonia felina registrata, la signora deve poter accedere, pubblico o privato che sia il terreno.
Addirittura se la colonia è stata istituita prima che “privatizzassero” il terreno siamo a cavallo.
Se invece la colonia è stata istituita in terreno già privato, allora avrebbero dovuto trovare un accordo con il proprietario (orari di entrata etc).
Ti lascio due link in cui si discute di questo, ma in ogni caso la signora può e deve entrare, a meno che il proprietario non si voglia intestare tutti i gatti della colonia come di sua proprietà e prendersi una bella denuncia per maltrattamento...

1) -- https://www.facebook.com/coloniefeli...57011137712786

2 ) -- https://www.oipa.org/italia/leggi/CO...VWLDWCBnJDqlz4

evamaria 19-08-2019 12:09

Re: colonia felina
 
stamattina ho chiamato i carabinieri e sono stati utili, ma ora non sono più sicura di nulla, il comune avrebbe dovuto rilasciarmi un tesserino, sono abusiva, sono stata violentemente (a parole) attaccata dai vicini causa di tutto e dalla proprietaria del terreno, sono stata con lei in comune e ho scoperto che non sapevano nulla, sono molto preccupata, domani se possibile li farò mangiare sul muretto in strada, mercoledì verrà la guardia zoofila dell'Enpa

Stregatta74 19-08-2019 12:34

Re: colonia felina
 
ciao ma allora non c'e' una colonia...perche' le colonie vanno dichiarate e se la proprieta' del terreno non ne sa nulla dubito ci sia una colonia dichiarata in comune.
la gente purtroppo e' molto poco tollerante alle colonie feline, spero intervengano al piu presto perche' si rischia che facciano del male ai mici :(


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara