Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Vaccino e veterinari "convenzionati" (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124823)

Leny 19-09-2019 12:18

Vaccino e veterinari "convenzionati"
 
In queste ultime settimane vi sto bombardando di post, perdonatemi :cry:
Dei miei gatti, l'unico vaccinato è Klimt (solo trivalente). In realtà lo abbiamo vaccinato i primi 2 anni (ne ha 3 adesso) e per un motivo o per un altro abbiamo sempre rimandato il richiamo di quest'anno.
Nebbia non è vaccinata, avevamo fatto il primo "mezzo vaccino" (ovvero il primo vaccino ma senza il richiamo dopo 20 giorni) e basta, sempre per problemi economici.
Ciro e Totò non sono ancora vaccinati perché piccolini, ma non credo di potermi permettere ben 2 vaccini perché il veterinario ha alzato i prezzi e si prende 35 euro a vaccino (prima era 25) e 35 anche per il richiamo, quindi spenderei 70 euro a gatto, che per 2 fanno 140. Praticamente mi costerebbe più della castrazione, per cui sto già risparmiando soldi.

Sapete se solitamente nelle varie regioni/ province esistono veterinari "convenzionati" o una qualche struttura in cui le cure mediche hanno prezzi ridotti per persone con un reddito basso? Mi piacerebbe in primis vaccinare i 2 piccoli almeno per questo primo anno, poi se possibile fare i vari richiami ai grandi (soprattutto a Klimt che esce). Mi piacerebbe anche fare i vaccini per FIV e felv, ma davvero non ho tutti questi soldi a meno che appunto non trovi strutture o dottori a prezzi ridotti. Ma non so nemmeno se esistono.
Io vivo in provincia di Catania, qualora qualcuno abbia informazioni riguardo i veterinari di questa zona.

linguadigatto 19-09-2019 13:11

Re: Vaccino e veterinari "convenzionati"
 
il vaccino per la felv esiste e almeno a klimt andrebbe fatto, se esce solo lui, ma prima dovresti fare il test. la fiv purtroppo non ha vaccino. i vaccini costano ma sono troppo importanti, e comunque costano meno delle cure.

non penso che esistano convenzioni ma puoi fare un giro di chiamate e vedere se qualcuno è disposto a farti un prezzo unico che comprende tutti i richiami e i nuovi vaccini, qualcosa lo risparmiate di sicuro. se è comunque troppo non so, vedete voi cosa riuscite a fare... io privilegerei questo rispetto alle pappe di qualità super, se per un anno mangiano qualcosa di meno buono è meglio che beccarsi la felv


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:21.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara