Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   L'allevamento e gli allevatori (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Allevatori, siete sempre riusciti a vendere? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125598)

morghi 01-07-2020 20:22

Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?
 
Quote:

Originariamente inviato da Riri (Messaggio 2157192)
E dire che ne ho visti allevatori imbottire le gatte di anticoncezionali!

Oddio!!!! Ma davvero????? Io per fortuna non ne conosco o se lo fanno non lo dicono.... pensa che le mie veterinarie non prescrivono nemmeno la ricetta!

Riri 01-07-2020 21:35

Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?
 
Probabilmente parlarne coi non addetti ai lavori è più facile perché li si reputa ingenui.. Per dirti, conoscevo, non bene, un'allevatrice di scottish che lo raccontava come la cosa più normale del mondo, poi sospirava drammaticamente e diceva "che gran brutto mondo, ma se ci vuoi star dentro devi sottostare anche a questo"

morghi 02-07-2020 07:52

Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?
 
Quote:

Originariamente inviato da Riri (Messaggio 2157203)
Probabilmente parlarne coi non addetti ai lavori è più facile perché li si reputa ingenui.. Per dirti, conoscevo, non bene, un'allevatrice di scottish che lo raccontava come la cosa più normale del mondo, poi sospirava drammaticamente e diceva "che gran brutto mondo, ma se ci vuoi star dentro devi sottostare anche a questo"

Beh.... non lo prescrive mica il dottore... allevare deve essere un hobby, e come tale deve essere qualcosa di piacevole e ovviamente "dispendioso"... il benessere dei gatti prima di tutto! Bisogna allevare solo con i buoni riproduttori, ovvero con quelli che ben sopportano tutto ciò che concerne essere riproduttore, che non hanno problemi di gravidanza e parto, con i maschi che non soffrono troppo a rimanere interi (sempre non più di 2/3 anni).

Riri 02-07-2020 08:16

Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?
 
Assolutamente d'accordo. La mia risposta all'epoca era stata più o meno qualcosa sul genere scusa, ma a te chi ti costringe? Anche perché quella degli anticoncezionali non era la sola cosa pessima e direi evitabilissima, ma questa persona presentava tutto in questa maniera drammatica da povera me, questo è l'unico modo. Probabilmente, era più interessata al profitto che non ad allevare con serietà e competenza. E il profitto quando si alleva si sa non è proprio al primo posto...

morghi 02-07-2020 08:19

Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?
 
Quote:

Originariamente inviato da Riri (Messaggio 2157215)
Probabilmente, era più interessata al profitto che non ad allevare con serietà e competenza. E il profitto quando si alleva si sa non è proprio al primo posto...

Il profitto, se si alleva nel benessere degli animali, non esiste proprio... Purtroppo, se proprio va bene, l'allevatore riesce a coprire le spese dell'allevamento ma niente di più. Allevare è un grandissimo impegno, sia a livello mentale e di energie che a livello economico. E' un hobby per privilegiati ma purtroppo lo capiscono in pochi....

Riri 02-07-2020 08:51

Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?
 
Verissimo, è difficile spiegare a chi non ci è anche solo minimamente dentro che allevamento, serio, e soldi non vanno per nulla a braccetto.
Ricordo quando una mia carissima amica fece fare una cucciolata alla sua maine con il supporto dell'allevatrice, in tanti non credevano che le spese tra test, vaccinazioni dei cuccioli e quant'altro fossero ben superiori ai guadagni effettivi.
Tra l'altro, riprendendo l'argomento principale di questo post, questa mia amica ebbe una cucciolata molto numerosa, mi pare sette gattini. E pur con l'aiuto dell'allevatrice due non è riuscita a piazzarli. Ne aveva proposto uno a me, in regalo, ma all'epoca non ero minimamente nelle condizioni. Penso che avrò sempre un po' di rimpianto :D alla fine uno dei micini lo tenne lei, l'altra finì da una zia gattofila.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara