Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Bozita come post struvite...può andare? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101571)

drusilla 11-01-2012 16:35

Bozita come post struvite...può andare?
 
Ciao a tutti,
stavo scegliendo un umido per i miei 3 discoli, 2 dei quali in passato hanno sofferto di struvite.
Considerando che:

- mangiano croccantini Trainer Natural alternati a RC Urinary
- mangiano l'umido solo la sera e non tantissimo (tipo 50gr a testa)

secondo voi posso prendere il Bozita?
:confused:

Ciliegia 12-01-2012 07:59

Re: Bozita come post struvite...può andare?
 
Quale referenza? Cmq penso non ci siano problemi, visto che non è complementare e la quantità ridotta che mangiano.

kiwi&mirtillo 12-01-2012 08:37

Re: Bozita come post struvite...può andare?
 
Sono d'accordo con Ciliegia.
In quelle quantità, un buon umido completo va bene comunque, data la diluizione dell'alimento.
Se non ha avuto recidive alternando secchi normali, non credo che le avrà con un buon umido :)

Lady Mosè 12-01-2012 08:49

Re: Bozita come post struvite...può andare?
 
Mi intrufolo un attimo...
Come tutti saprete/ricordate, Mosè ha avuto la struvite a luglio 2010.
Da allora ho provato millemila pappe umide(per il secco non c'è problema, mangia Schesir, Trainer, Porta 21, Sanabelle Urinary), ma i patè me li schifa tutti(TUTTI!), predilige bocconcini oppure sfilaccetti: quindi passano l'esame solo Porta 21 e Hill's bocconcini in salsa.

Tutto sommato riesco a dare una scatoletta da 156 gr di Porta 21 in due(anche se a volte la mangiano tutta, altre ne lasciano più della metà...boh, valli a capire) e una bustina della Hill's da 100 gr(sempre in due) la sera.

Bozita mi pare in bocconcini giusto? Ma comunque in generale leggo che molti lo usano ed è molto appetibile(oltre ad essere un ottimo completo).

La domanda è: posso sostituire un pasto(magari quello degli Hill's che mi pare sia "meno buono", anche se coi valori ok) con una scatola di bozita magari un due/tre volte la settimana? Tutti i giorni potrebbe essere troppo...

Che dite? Grazie.

kiwi&mirtillo 12-01-2012 08:55

Re: Bozita come post struvite...può andare?
 
Io proverei sì...
vale lo stesso discorso che facevo a drusilla.... se non ha recidivato con il secco non medicato, secondo me, l'umido non creerà problemi :)

Sinceramente io - a parte continuare ad annotarmi umidi con fosforo e magnesio basso (per un'eventualità futura o per aiutare chi ha bisogno di saperlo) - per il resto alterno umidi di tutti i tipi con i miei ex struvitati. E finora è andato tutto benissimo. (Ricordo sempre, per non essere fraintesa, che i miei hanno avuto struvite leggerissima e durata solo qualche mese dai 6 mesi all'anno circa, con una sola recidiva veloce veloce e curata al volo)

@Lady, ci sono i nuovi Bozita con tetrapack piccolini, da 156 gr, se li vuoi provare. Sono bocconcini duretti, con non troppa gelatina. I miei me li stanno schifando purtroppo... pure Nocciola la fognetta... ma riprovo fra qualche giorno e mal che vada altro cibo per il gattile.

Lady Mosè 12-01-2012 08:58

Re: Bozita come post struvite...può andare?
 
Grazie Simo!

Ma non ho capito...è solo la nuova linea che non piace ai tuoi o non piacciono proprio i Bozita?

kiwi&mirtillo 12-01-2012 09:03

Re: Bozita come post struvite...può andare?
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1703808)
Ma non ho capito...è solo la nuova linea che non piace ai tuoi o non piacciono proprio i Bozita?

Ho provato solo questa nuova linea perchè i tetrapack sono più piccolini.
Gli altri sono tutti grossi, e non avevo ancora mai provato...
Credo - a sentire quello che si dice degli altri Bozita - che questi nuovi siano un po' più asciutti... perchè degli altri tutti parlano di un sacco di gelatina... che io sinceramente in questi piccoli non ho visto così abbondante.
Probabilmente cambia anche la composizione.. ma non ti saprei dire con certezza. Non ho fatto il confronto... sono andata sparata su questi :)

Lady Mosè 12-01-2012 09:14

Re: Bozita come post struvite...può andare?
 
Capito...beh, semmai compro il pacco grande e se i miei l'avanzano ci sono sempre le idrovore in campagna... ;)

roxy 12-01-2012 09:24

Re: Bozita come post struvite...può andare?
 
i miei Bozita ormai non lo possono vedere nemmeno da lontano!:dead: Anche io !! Consistenza e odore da bocciare!!:dead::dead: Di sicuro Animonda carny e Smilla a parer mio sono meglio!

Nox 12-01-2012 09:49

Re: Bozita come post struvite...può andare?
 
Io Bozita ho dovuto abbandanarli causa produzioni in lettiera paragonabili ad armi chimiche :dead: Non potevo evacuare casa ogni volta che un gatto andava in bagno, così ho preferito lasciar perdere.. Peccato, perchè a loro piaceva molto e aveva un buon prezzo, ma mamma mia il risultato finale!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:52.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara