Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   IRC e fermenti lattici (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110041)

kasssandra 22-05-2013 13:09

IRC e fermenti lattici
 
Ciao a tutti,
una micia della nostra associazione soffre di Irc e vorremmo provare ad abbinarle i prebiotici/probiotici alla dieta e alle terapie che sta seguendo. Qualcuno è in grado di aggiornarmi su quali fermenti siano più idonei attualmente? Ho letto che sono cambiate alcune formulazioni e non riesco a capire quale prodotto sia più adatto tra Simbiox, Inolact ecc. Grazie a tutti da parte di Janis, la nostra vecchietta :)

valentina82 22-05-2013 16:03

Re: IRC e fermenti lattici
 
ciao kassandra, io sapevo di inolact con prolife lactobacilli, oppure renal advanced che sono probiotici, so anche di un prodotto che ha usato qualcuno con buoni risultati ed è nefrokillian ''più o meno e questo il nome ma non sono sono sicurissima, ma se ti interessa ti trovo la scheda dettagliata e ti mando in mp dove puoi trovarlo''.....
quanti anni ha il micione, e come sono i valori di crea e urea?
coccole al micione

malibu736 22-05-2013 18:36

Re: IRC e fermenti lattici
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1856550)
ciao kassandra, io sapevo di inolact con prolife lactobacilli, oppure renal advanced che sono probiotici, so anche di un prodotto che ha usato qualcuno con buoni risultati ed è nefrokillian ''più o meno e questo il nome ma non sono sono sicurissima, ma se ti interessa ti trovo la scheda dettagliata e ti mando in mp dove puoi trovarlo''.....
quanti anni ha il micione, e come sono i valori di crea e urea?
coccole al micione

Forse intendevi il nefrokrill? Io lo uso per Meo.

valentina82 22-05-2013 18:55

Re: IRC e fermenti lattici
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1856573)
Forse intendevi il nefrokrill? Io lo uso per Meo.

si proprio quello;) non mi ricordavo bene il nome, grazie:o:kisses:

malibu736 22-05-2013 21:43

Re: IRC e fermenti lattici
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1856576)
si proprio quello;) non mi ricordavo bene il nome, grazie:o:kisses:

Di nulla cara :)

kasssandra 23-05-2013 13:15

Re: IRC e fermenti lattici
 
Grazie mille :) Janis è anziana, è una micia di colonia.. potrebbe avere 7-8 anni ma anche 15 per quello che ne sappiamo! E' in cura per l'irc da un anno circa con flebo tutti i giorni, fortekor e stargate, oltre ad alimentazione renal (alternata a umido normale perchè non sempre gradisce). E' in stallo dalla mia amica-socia e le analisi le ha lei, appena mi capita le chiedo i valori!

valentina82 23-05-2013 13:37

Re: IRC e fermenti lattici
 
Quote:

Originariamente inviato da kasssandra (Messaggio 1856678)
Grazie mille :) Janis è anziana, è una micia di colonia.. potrebbe avere 7-8 anni ma anche 15 per quello che ne sappiamo! E' in cura per l'irc da un anno circa con flebo tutti i giorni, fortekor e stargate, oltre ad alimentazione renal (alternata a umido normale perchè non sempre gradisce). E' in stallo dalla mia amica-socia e le analisi le ha lei, appena mi capita le chiedo i valori!

ti mando in mp la scheda del prodotto ''nefrokrill'' così vedete se può esservi utile;)
coccole alla micetta:o come si chiama?

Va lentina 23-05-2013 15:00

Re: IRC e fermenti lattici
 
Io mi trovo bene con il Symbiopet della Guna

Phalaenopsis 27-05-2013 15:13

Re: IRC e fermenti lattici
 
Ciao!!! Anche la mia gatta ha l'insufficienza renale cronica (ha 13 anni). Ha cominciato a bere tantissimo e vomitare 2/3 settimane fa e l'abbiamo portata dal veterinario; ha fatto delle flebo per 5 giorni e adesso le stiamo dando PRILLIUM 150mg (la veterinaria dice che è per cani che soffrono di cuore, credo, ma ha effetto benefico anche sui gatti con Irc). Abbiamo sostituito sia la carne che i croccantini Senior con quelli Renal. Volevo sapere a cosa servono questi prodotti di cui parlate e se è il caso di darglieli!

Grazie a tutti.

valentina82 27-05-2013 15:18

Re: IRC e fermenti lattici
 
Quote:

Originariamente inviato da Phalaenopsis (Messaggio 1857256)
Ciao!!! Anche la mia gatta ha l'insufficienza renale cronica (ha 13 anni). Ha cominciato a bere tantissimo e vomitare 2/3 settimane fa e l'abbiamo portata dal veterinario; ha fatto delle flebo per 5 giorni e adesso le stiamo dando PRILLIUM 150mg (la veterinaria dice che è per cani che soffrono di cuore, credo, ma ha effetto benefico anche sui gatti con Irc). Abbiamo sostituito sia la carne che i croccantini Senior con quelli Renal. Volevo sapere a cosa servono questi prodotti di cui parlate e se è il caso di darglieli!

Grazie a tutti.

ciao mi dispiace tanto per la tua micia:(
il prilium e l'equivalente del fortekor ''sono entrambi ace-inibitori'', i probiotici servono per purificare i reni del micio.....
io con il mio che ha 6 anni ed è irc non mi son trovata bene ''si innervosiva troppo, e magari perché non ho trovato uno, aveva problemi di stitichezza'', adesso ho risolto con i crocchini apposta mischiati ai renal e il fortekor:(


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara