Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Troppo caldo. Meno fame (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124735)

milvius75 12-08-2019 11:26

Troppo caldo. Meno fame
 
Ciao a tutti.
Succede anche ai vostri pelosetti di avere meno fame con il caldo di questi giorni. Pappa che in genere divorano non la mangiano meno. Snack a parte

babaferu 12-08-2019 11:55

Re: Troppo caldo. Meno fame
 
si! quando fa caldo non mangiano quasi nulla, i miei poi recuperano la notte, quando la temperatura si abbassa, e nei giorni pił freschi, come a torino ieri e oggi, alla faccia del weekend pił caldo di sempre....
baci, ba

milvius75 12-08-2019 15:44

Re: Troppo caldo. Meno fame
 
Grazie di cuore
Questo mi consola. Solo che: io do loro solo umido e loro mangiando quasi zero lasciano il resto nella ciotola e con il caldo si rovina subito. Pensavo di dare loro le crocche 'durando' di pił

babaferu 12-08-2019 16:34

Re: Troppo caldo. Meno fame
 
Quote:

Originariamente inviato da milvius75 (Messaggio 2147178)
Grazie di cuore
Questo mi consola. Solo che: io do loro solo umido e loro mangiando quasi zero lasciano il resto nella ciotola e con il caldo si rovina subito. Pensavo di dare loro le crocche 'durando' di pił

Dai meno umido e non preoccuparti se si secca....
Dai piu' cibo la sera che scende un po' di fresco.
Ma non dare crocchi, gia' fa caldo, il cibo secco disidrata.
Baci, ba

Magda 12-08-2019 16:56

Re: Troppo caldo. Meno fame
 
Stellina si nutre a suon di carne macinata, (un etto e mezzo di manzo tritato alla volta), per il resto... digiuno.
Casper mangia solo se imboccato e solo le scatolette dell'almo formaggio-pollo-tonno.
Nuvola spizzica esclusivamente crocchette, (almo al pesce, smilla e concept for life).
Briciola č di buon appetito ma sdentato, quindi andiamo con il gourmet.
Silvestro beve, beve, beve.
Gli altri... alterniamo la mattina in cui si mangia, (sette puntuali), alla sera in cui si digiuna, (cinque del pomeriggio).
Lascerei volentieri l'umido, ma fa talmente caldo che i vermi spuntano dopo 30".

Tigro 13-08-2019 07:46

Re: Troppo caldo. Meno fame
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2147180)
Lascerei volentieri l'umido, ma fa talmente caldo che i vermi spuntano dopo 30".

Scusate l'ignoranza, ma si vedono questi vermi ?

Questa estate Luna, complice la casa grande probabilmente , ha mangiato di pił anche quando l'umido si rinsecchiva, ritornava e lo spazzolava.

Mi devo preoccupare che ci fossero dei vermi ? Io sinceramente notavo solo lo stato pił rinsecchito....

babaferu 13-08-2019 09:06

Re: Troppo caldo. Meno fame
 
Quote:

Originariamente inviato da Tigro (Messaggio 2147187)
Scusate l'ignoranza, ma si vedono questi vermi ?

Questa estate Luna, complice la casa grande probabilmente , ha mangiato di pił anche quando l'umido si rinsecchiva, ritornava e lo spazzolava.

Mi devo preoccupare che ci fossero dei vermi ? Io sinceramente notavo solo lo stato pił rinsecchito....

Si decisamente si vedono, sono le larve delle mosche, da me non li fanno, non ho mosche che facciano larve in casa.
Sinceramente mezz'ora mi sembra poco per fare I vermi, non ci vedo il tempo tecnico. A meno che la zona non sia proprio infestata.....

Magda 13-08-2019 11:04

Re: Troppo caldo. Meno fame
 
Quote:

Originariamente inviato da Tigro (Messaggio 2147187)
Scusate l'ignoranza, ma si vedono questi vermi ?

Questa estate Luna, complice la casa grande probabilmente , ha mangiato di pił anche quando l'umido si rinsecchiva, ritornava e lo spazzolava.

Mi devo preoccupare che ci fossero dei vermi ? Io sinceramente notavo solo lo stato pił rinsecchito....

Credimi. Io sono miope e astigmatica e dopo un po' che fissavo la pappa, vedevo vermi trasparenti con la testa bianca che camminavano allegramente nel gourmet. Figurati nell'animo da che č tutta carne! Purtroppo anche a casa, le cose non vanno meglio con l'almo

milvius75 13-08-2019 12:02

Re: Troppo caldo. Meno fame
 
Grazie a tutti
Bart mangia un pó di piu mentre Lisa di meno quasi 0. Ma in generale Bart mangia pił di Lisa. Spero non gli succeda nulla

Xiaowei 13-08-2019 12:28

Re: Troppo caldo. Meno fame
 
Tutto nella norma. Io seguo una randagina che mangia solo la sera, la mattina non si fa neanche pił trovare nella postazione pappa ( = sull'asfalto). Quando posso le do da mangiare due volte la sera invece che una sola, es. verso le 19 e alle 24, anche pił tardi se sono ancora sveglia/la trovo in giro quando torno a casa.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:17.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara