Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Lucky caduto nel wc. Come posso lavarlo? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118154)

valery 13-10-2015 11:15

Lucky caduto nel wc. Come posso lavarlo?
 
Ieri sera Lucky è caduto nel wc. :dead: Questione di secondi ma si è sporcato/bagnato. Non so come posso pulirlo per bene!! Ha 3 mesi e so che di norma è meglio non bagnarli con acqua ma vorrei tanto disinfettarlo! Non credo bastino le salviette umide. Avete consigli? Grazie


È super veloce ...mamma mia ...per un attimo che ho lasciato la tavoletta alzata !!! Uffy:mad:

luana68 13-10-2015 11:25

Re: Lucky caduto nel wc. Come posso lavarlo?
 
credo si possa pulire con le salviette ,non è proprio così piccolino,altrimenti con una asciugamano tiepido asciugandolo poi bene,a me Alba tempo addietro si era impregnata da Dio di olio ,non ti dico la fatica per pulirla a dovere anche perchè odia il phon

milka 13-10-2015 11:57

Re: Lucky caduto nel wc. Come posso lavarlo?
 
Puoi lavarlo con un asciugamano ben bagnato di acqua calda e magari anche un po di sapone liquido (ma poco poco) e poi sciacquarlo nello stesso modo adssicurandoti di togliere tutto il sapone se l'hai usato (per questo mettine giusto una goccia nell'acqua dove vai a bagnare l'asciugamano). Poi asciugalo ben bene col phon, aria calda ma tenendolo a distanza...a lui non pacerà olto ma è importante che non prenda freddo e poi mettigli subito una copertina calda o una borsa d'acqua calda vicino nella sua cuccetta...attenta a che no prenda freddo o colpi d'aria assicurati che sia ben asciutto...monello!

7M 13-10-2015 12:00

Re: Lucky caduto nel wc. Come posso lavarlo?
 
Ma piccolino!!! Massima attenzione, loro approfittano di ogni attimo di distrazione...

Io lo laverei con le salviettine e basta, ma se decidi di usare il sistema che ti suggerisce Milka attenzione a togliere TUTTO il sapone (leccandosi potrebbe intossicarsi) e ad asciugarlo benissimo perché potrebbe prendere freddo e ammalarsi...

hannyca 13-10-2015 13:56

Re: Lucky caduto nel wc. Come posso lavarlo?
 
Quando Cleo era piccina la lavavo con un po' di acqua tiepida e aceto, non è tossico, toglie gli odori e "sgrassa".
Stai attenta che non prenda freddo specie se non ha ancora fatto le vaccinazioni.
E' sempre stata una mia paura quella che cadesse nel WC, mi immaginavo la scena di lei che cadeva di testa nel wc e non riuscisse ad uscirne e infatti a casa mia il coperchio è rigorosamente chiuso e ogni volta mi raccomando con chiunque non conosca le regole della casa di chiuderlo.

babaferu 13-10-2015 14:03

Re: Lucky caduto nel wc. Come posso lavarlo?
 
Quote:

Originariamente inviato da hannyca (Messaggio 2012215)
Quando Cleo era piccina la lavavo con un po' di acqua tiepida e aceto, non è tossico, toglie gli odori e "sgrassa".

....a pensarci bene, non è anche un po' disinfettante?

baci e coccole al puzzone (ma solo dopo il bagno....) ba

valery 13-10-2015 14:50

Re: Lucky caduto nel wc. Come posso lavarlo?
 
Ok..grazie! ora procedo e vi faccio sapere.
Posso mettere insieme l' aceto e una goccia di sapone nella vaschetta dell'acqua dove imbevo l'asciugamano?

valery 13-10-2015 16:00

Re: Lucky caduto nel wc. Come posso lavarlo?
 
Ho usato solo l'aceto con l'acqua. Ho bagnato l'asciugamano e l'ho passato sul pelo e sulle zampe. E' stato abbastanza bravo! :D si è agitato verso la fine...quando ho usato il phon :p
La prossima volta proverò le salviette

TheQueenC 13-10-2015 16:37

Re: Lucky caduto nel wc. Come posso lavarlo?
 
Perchè non bagnarli con acqua? Io i miei 2 li ho sempre lavati e portati ogni 2/3 mesi in toelettatura a far lavare e sistemare il pelo, non sono mica allergici all'acqua, vanno abituati fin da piccoli ma non ci sono problemi!

hannyca 13-10-2015 16:49

Re: Lucky caduto nel wc. Come posso lavarlo?
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2012217)
....a pensarci bene, non è anche un po' disinfettante?

Se non sbaglio si.

Cleo ha fatto i primi lavaggi così, poi l'ho abituata all'acqua e le facevo direttamente il bagno nella vasca.
Mi era stato consigliato dal veterinario di iniziarla all'acqua piano piano per evitare che una brusca manovra da inesperta la facesse spaventare e sull'aceto scherzando diceva che se pulisce e toglie il calcare ai rubinetti sicuramente può pulire un micetto che al massimo passeggia nella lettiera. In aggiunta mi fece anche tutto uno spiegone sulla possibilità che i saponi le dessero fastidio, specie l'odore che è persistente e loro un pochino devono puzzare del loro odore. L'aceto lascia l'odore al massimo per un giorno e poi sparisce.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:33.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara